IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti,
intanto volevo ringraziarvi in anticipo per il supporto.
Scusate ma mi stò avvicinando da poco a questo mondo.

Possiedo un Hyperbox triplo Tuner Enigma 2 con immagine Openpli standard.

Ho installato la versione enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe1.6-arm.ipk e ho provato anche enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe1.6-all-arm.ipk.
Con tutti i settingman ricevo l'errore:Errore di accesso al server diretto, poi il plugin prova con il server secondario e restituisce errore aggiornamento Setting.

Ho provato ad installare anche autosetting **NOT-mention**, per vedere se fosse qualche problema di configurazione di rete: i canali vengono aggiornati, ma i Preferiti mi compaiono come cartelle vuote (come mai anche questo problema di cartelle vuote?).

Potete cortesemente aiutarmi a risolvere il problema?
Inoltre è successo a nessono il problema di cartelle Preferiti vuote?

Grazie ancora a tutti
@baccio80 innanzitutto dovrai installare questa: enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe2.0-all-mips.ipkquindi disinstalla tutto quello che hai messo fino ad ora. Riavviato il decoder, se all'avvio, il plugin dovesse darti ancora problemi, vai su MENU->CONFIGURAZIONE->SISTEMA->RETE->CONF.NAMESERVER e metti come primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4

Fa sapere.
Grazie mille per la risposta CloudItaly.

Nel nameserver avevo già configurato i DNS di google.
Stasera provo ad installare la versione suggerita, anche se ero convinto di aver installato quella corretta, essendo il mio Hyperbox triplo Tuner Enigma2 (con immagine Openpli) con architettura Arm.

Elenco le caratteristiche per maggiore chiarezza:

Ingressi antenna IF SAT: 2 DVB-S2
Ingressi antenna IF Terrestre: 1 DVB-T
Canali memorizzabili: Dipendente memoria
Comando LNB / Motori: DiSEqC 1.0, 1.1, 1.2 USALS
Memoria: 512MB Flash, NAND 4MB
CPU: ARM Cortex A9 800MHz
Sistema operativo: Linux - Enigma2
Formati video: PAL/NTSC 480i, 576i, 480p, 576p, 720p, 1080i, 1080p
Connessioni video: 1 HDMI, 2 cinch (Component Out),
1 cinch (CVBS out)
Connessioni audio: 1 HDMI, 2 cinch (analogico stereo out),
1 SPDIF (digitale ottico)
Altre prese: USB 2.0 (3), RJ45 Ethernet,
WiFi Integrato, RS232, CardReader (1)
Altre caratteristiche: PVR Ready Via USB, Display Oled
Slot CAM CI: 1
CAM integrata: 1 Programmabile
Alimentazione: 100-240 VAC 50/60 Hz
Consumo: <0.5W in standby
Dimensioni (LxAxP): 270x55x200 mm
Peso: < 2 kg
Colore: Nero

La versione di isettinge2 arm 2.0 mi dava errore nell'installazione e quindi avevo installato la arm 1.6.
Non vorrei ci fosse qualche problema nella "scompattazione" degli archivi dei Setting.

Comunque grazie ancora, provo la versione mipsel e vi aggiorno.

*** Messaggio aggiunto il 25-09-2015 9:16 ***

Aggiormento:
la versione enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.3.4-oe2.0-all-mips.ipk consigliata da CloudItaly non si installa nel decoder (bad magic number), essendo come scritto sopra l'Hyperbox Triplo Tuner , un decoder con architettura ARM (caratteristiche riportate nel post sopra).
Le uniche versioni che vengono installate "correttamente" sono la oe 1.6 arm e la 1.6 all-arm.
Nel name server ho provato a settarei sia i DNS google che ip del gateway, ma il problema rimane lo stesso:

il plugin trova che ci sono nuovi setting da installare, ma dà errore di accesso diretto al server primario, prova sul secondario e dà errore di aggiornamento Setting (con tutti i settingman!).

Come già detto, provato autosetting **NOT-mention** per capire se il problema potesse essere la configurazione direte: questo plugin aggiorna i Setting, ma non popola le cartelle preferiti (cartelle vuote).

Cosa può essere?
Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.
Problema già conosciuto da oltre un anno e vedo che ancora oggi i coder non hanno avuto voglia di compilare i sorgenti nuovi della tools unzip/unrar per ARM.

Il problema è solo quello dell'errata decompressione dei pacchetti .zip o .rar.

Prova i settings di Morpheus che sono in .tar.

Notte

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
Grazie mille Diamonder per il supporto.

Ho provato anche con i setting di Morpheus, ma stesso errore.

Trova i Setting e poi errore di accesso ai Settings del "Server Diretto" e infine Errore di aggiornameno Setting.

Nessun altra idea? Possibile non scompatti neppure i tar?
Non vorrei arrendermi, il plugin mi piace molto.

Grazie ancora.
Purtroppo non ho nessun decoder ARM e non posso verificare di fatto il problema. Dovresti scaricare un pacchetto dei settings, copiarlo nel decoder e poi provare a decomprimerlo. In questo modo si vede l'errore.
Ciao

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
Grazie per la risposta Diamondear.

Quindi carico un pacchetto dei Setting nella cartella tmp del decoder.
Poi che comandi devo digitare per provare scompattarlo?

Grazie ancora
@baccio80 dovresti scaricare dal sito ufficiale del settingsman, il pacchetto .zip dei settings. Dopo di che, al fine di rendere la procedura più semplice, ti converrebbe rinominare il .zip, in qualcosa del genere : lista.zip e la copi tramite FTP, nella cartella /tmp.
Usando telnet dai questo comando:
Codice: Seleziona tutto
unzip /tmp/lista.zip -d /etc/enigma2
Grazie mille Clouditaly.

Provando a scompattare l'archivio (ne ho preso uno a caso di **NOT-mention**) con il tuo comando ricevo:

unzip /tmp/lista.zip -d /etc/enigma2

Archive: /tmp/lista.zip
inflating: **NOT-mention** E2 Hot Bird Dtt Italia 29 set/blacklist
inflating: **NOT-mention** E2 Hot Bird Dtt Italia 29 set/bouquets.radio
inflating: **NOT-mention** E2 Hot Bird Dtt Italia 29 set/bouquets.tv
inflating: **NOT-mention** E2 Hot Bird Dtt Italia 29 set/lamedb
Segmentation fault

Sembra non scompattare tutto. Come mai?

Grazie ancora per la disponibilità
@baccio80 non ne ho idea però puoi usare DreamboxEDIT per trasferire la lista e/o installare iSettingE2. Considera che poche ore fa è stata rilasciata la versione 3.3.5
Come sospettavo, unzip non riesce a scompattare il pacchetto. La v3.3.5 non risolverebbe comunque il problema. Devono essere i signori coder ARM che devono correggere il pacchetto unzip.

Fai una ultima prova: crea un pacchetto zip dal tuo pc e poi provi a decomprimerlo dal dec e vedi se funziona.

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
Grazie per la risposta Diamondear.

Ho provato a creare vari archivi .zip usando come test una cartella setting di **NOT-mention**.
L'esito delle prove è il seguente:

se provo a scompattare l'archivio zip creato da me senza i file lamedb, funziona tutto correttamente.

se inserisco uno dei seguenti file :
lamedb
lamedb_bak
lamedb_org

ricevo errore Segmentation Fault e la scompattazione si blocca.

Cosa può essere? Come posso risolvere il problema?
Credo sia proprio questo che blocac la procedura tramite Isettinge2
Fai questa prova, rinomina il file lamedb lasciando il suo contenuto in originale.
Il lamedb è l'unico file grosso del pacchetto, non vorrei che sia questo il problema. Non penso che sia dovuto al nome del file.
Prova e fammi sapere.
Notte

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
Stesso identico problema per mio cugino con questo decoder per i settings

Come avete risolto ?

È antipatico farlo a mano con dreamedit... Anche perché lui non è molto pratico
Grazie
Ciao
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]