IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Fatto anche quest'ultimo tentativo senza risultato anche se sono del parere che non serviva a nulla nel mio caso in quanto non compare in nessun provider quello che cerco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Mi sa tanto che lascio perdere. Non avrò mai EPG sulla mia lista. Provato tutte le vie esistenti. L'unica cosa ancora da provare se si può modificare canale per canale manualmente.
@michele.flocco, innanzitutto fa una cosa. Penso che tu stia parlando di IPTV. Quindi verifica se innanzitutto hai EPG sulle versioni satellitari e terrestri, dopo di che, si pensa ad IPTV. ;)
@CloudItaly, esattamente parlo solo ed esclusivamente di IPTV.
Preciso che vivo in Germania, non ho Satellite solo via cavo tedesco e su tutti i canali via cavo ho gli EPG, quindi parlo dei canali Deutschland Free.
Come decoder ho il Gigablue X3 HD con OpenMips 4.2
Ho sia Crossepg che Xmltvimport installati.
Ho anche un altro Plugin installato non so se lo conosci Dvbserver (me l'ha passato chi mi ha dato la lista, questo plugin se non erro si appoggia a crossepg per scaricare gli epg. Lo stesso configurato ma nulla. Se vuoi posso allegare il file.
@michele.flocco, ti allego questo file. Questo file andrebbe estratto ed il file lamedb messo nella cartella /etc/enigma2.
NB. Se per caso ci fosse già li un altro lamedb, rinomina quello che trovo in lamedb_vecchio e mettici il mio. Subito dopo, riavvia il decoder.
Configura ora XMLTV Import per scaricare RYTEC ITALY XMLTV e vedi ora se vedo o no EPG.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@CloudItaly, Proviamo il file che c' era lo rinominato in lamedb_ ora scarico questo da te allegato e provvedo ti faccio sapere grazie per il momento e buona epifania

Messaggio aggiunto 9 minuti 28 secondi:
Ecco i passaggi

Messaggio aggiunto 5 minuti 48 secondi:
XmltvItaly
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@michele.flocco, apri la lista dei canali,premi il tasto ROSSO. Vedrai tutti i canali contenuti nel lamedb (ovvero preinstallati nel decoder). Ora dimmi se li vedi i canali con l'EPG.
@CloudItaly, parzialmente si, ho l' epg su tutti i canali tedeschi e' vero (solo da tasto rosso nella lista normale nessun canale con epg), i canali italiani all' infuori delle reti Rai non ho visto nessun altro canale e anche le reti Rai hanno l' epg. Prova fatta

Messaggio aggiunto 1 minuto 59 secondi:
penso che l' epg avuto dai canali tedeschi sia dal fatto che il decoder e' collegato al cavo terrestre tedesco. Potrei sbagliarmi.

Messaggio aggiunto 2 ore 47 minuti 54 secondi:
Ho rifleshato messo image OpenAtv 5.1 installato il plugin XMLTVimport, scarica 39300 Eventi ma lo stesso niente nessun canale IPTV con epg, solo i canali SD tedeschi via cavo hanno epg.
Sono un ragazzo sfortunato :(
Notato vari Bugs di OpenAtv sul X3 (sicuramente perche' e molto nuovo come decoder) rifleshato OpenMips 4.3
@CloudItaly, provo ad installare Crossepg anche su questa versione. Mi togli una curiosita' : quanto dura lo scarica eventi?? Sulla versione 4.2 usciva la barra sotto con scarica eventi dopo un po circa 10min andava il decoder in blocco, usciva in alto a sinistra il simbolo G di Gigablue che ruotava.
Bluemarine ha scritto:Ciao Raga, sono nuovo e sto impazzendo per avere una epg su dream 800 se clone e openpli 4.0. Provato xmltvimport, scarica 472 eventi (tutti unknown channel)! Ho disistallato e cancellato la directory crossepg, ma nulla...avete suggerimenti?
Grazie mille!
Nessuna risposta per me? Aggiunto lamedb, ma ogni volta che riavvio il decoder me lo sovrascrive...anche io interessato ad iptv con openpli 4.0. Ho installato varie immagini, ma nulla... :-(
Concludendo sono stato tutta la notte e ho fatto tantissime prove.
1) OpenAtv 5.1 notato qualche Bugs per il mio Gigablue X3 HD, installato xmltvimport, configurato trova 41000 Events ma 0 EPG.
2) Eurosat apparte il telecomando che non lavoro prorpio a dovere anche se l'ho cambiato sulla Hotkey, la stessa cosa.
3) OpenMips 4.3 a mio parere per questo decoder al momento e' la migliore imag. Installato sia xmltvimport sempre con 41000 eventi trovati che Crossepg con penna usb provate diverse, configurato come da guida senza parabola, al analisi eventi dopo un po blocca il decoder.
4) Provato col Tools di kevinstar seguendo la guida ho un epg solo su alcuni canali sky tedeschi e non su tutti, resto 0.
5) Prova fatta anche col Tolls E2 IPTV list update dopo la conversione nessun service reference cambiato e la lista tutta sballata.

Mi sorge un dubbio che la mia lista non mi viene data con epg anche se il fornitore mi conferma il contrario. Non ho soluzione.
@Bluemarine, per avere la guida IPTV sul decoder 3 sono le condizioni necessarie:
1) avere un lamedb con i canali satellitari e terrestri completo perché viene preso in considerazione durante lo scarico della guida
2) avere l'ora corretta sul decoder
3) avere un bouquet IPTV con i service reference corretti.
Basterebbe una di queste condizioni a non essere OK, che salta l'EPG.
CloudItaly ha scritto:@Bluemarine, per avere la guida IPTV sul decoder 3 sono le condizioni necessarie:
1) avere un lamedb con i canali satellitari e terrestri completo perché viene preso in considerazione durante lo scarico della guida
2) avere l'ora corretta sul decoder
3) avere un bouquet IPTV con i service reference corretti.
Basterebbe una di queste condizioni a non essere OK, che salta l'EPG.
I punti 2 e 3 sono a posto. Per quanto riguarda il primo uso il tuo file lamedb, scarica la guida la prima volta, ma all'avvio successivo il decoder lo sovrascrive...non esiste un fix ?
Grazie

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]