IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera, sono possessore di un dreambox sunray4 che non uso da tempo, ora lo volevo utilizzare per iptv,ho caricato un immagine openpli 4.0, ma quando vado a caricare la lista con putty tramite telenet ho dei problemi, nel senso mi carica la lista iptv, ma come vado a digitare il comando /etc/enigma2/iptv.sh, non me lo accetta, stessa cosa per il comando chmod 777 /etc/enigma2/iptv.sh. non so forse sto sbagliando qualcosa, ho provato diverse volte anche con altre immagini ma sempre la stessa cosa.
Qualcuno mi può aiutare?
ciao,sul display al momento dell'accensione compare la scritta sim2, in Device information alla voce product name c'è scritto DM800SE. SR4-dm800seHD, non sono molto esperto di dreambox.
ciao, grazie per la risposta, avevo già scaricato l'immagine openpli da voi, il problema me lo ritrovo quando vado ad inserire

 Messaggio del moderatore 

attenzione, l'argomento è fuori tema.

stessa cosa non me lo accetta.
non so dove sto sbagliando..
@Nemoxyz, CIAO non riesco a collegarmi con il Sunray tramite putty mi cerca la PASSWORD, pensavo dreambox ma non riesco ad inserirla perchè con la tastiera non scrive niente
@stmax stai trattando un argomento fuori tema. Posso solo suggerirti di trasferire via FTP il file, dare i permessi 777 in lettura e scrittura ed andrà tutto bene.

Ha scritto dopo 1 minuto 21 secondi:
@purceddu, la tastiera scrive, solo che non mettere gli * ad ogni carattere della password.
Il tutto serve per non fare capire da quanti caratteri è composta la password. Dovrebbero averli tutti i siti (per migliorare la sicurezza).
ho caricato il buckup Nemoxyz-OpenPLi4-exteP3-(NOWAeO+isettE2-341+EPG+SysT+Xcv45)-SR4seHDsim2.10[07-12-2017]
ma diversi canali vanno a scatti, lo faceva anche prima e mi avevano detto che dovevo cambiare immagine,
e così ho fatto però non è cambiato niente

Ha scritto dopo 44 secondi:
da cosa dipende?
@purceddu se credete che una image e backup ottimizzato possa essere la panacea di tutti mali, avete compreso male!!
Se la tua connessione si satura, o se il flusso iptv che vai a vedere non è molto equilibrato e per preferire la qualità lo rendono ad alto bitrate la coperta si fa corta, tira di qui e tira di lì!! Non si può pretendere tutto con un decoder di 3 genarazioni fa e sono "buono" forse dovrei dire 4 generazioni !!! Eh dai... :-D se i problemi persistono prima analizzerei l'esterno...per capire da cosa possa dipendere, perchè altri molti e molti utenti che usano lo stesso backup sono stracontenti delle prestazioni e consapevoli dei limiti...se poi tu con una "126 FIAT" vuoi andare a 320Km/h allora siamo fuori strada...se ti attanaglia questo problema ti suggerisco di comprare il decoder nuovo e tagli la testa al toro!!
Saluti.
scusa se insisto ma nella smart tv va una meraviglia nel pc idem e nel telefonino altrettanto
non capisco che centra la linea adsl, che tra l'altro ho 20 mega dichiarati ma efficienti 14 mega
@purceddu non capisco se non vuoi capire...o ti ostini?? :-D :-D Ti ho già spiegato il come e perchè..inoltre se ci fai caso ti sei dato la risposta da solo...il limite è il decoder vecchio in accoppiata cn qst tua iptv.
Se su altri dispositivi va, escludi la rete automaticamente dai problemi.
Saluti
@purceddu, comunque prova quanto detto da @Nemoxyz . Ovvero nella configurazione "rete" del tuo decoder enigma2, disattiva il DHCP ed imposta automaticamente tutti i dati : ip, subnet, gateway e DNS/nameserver (8.8.8.8 e 8.8.4.4). Fai un reboot del decoder e vedi come va.

Ad esempio nel 2020/2022 sarà adoperato l'HEVC, rendendo obsoleti tutti i decoder ad oggi in commercio ed in possesso. Per decodificare HEVC non sarà necessario solo un aggiornamento software ma anche hardware. Ora sicuramente il tuo box enigma2 non riuscirebbe a livello hardware a decodificare il flusso senza perdersi pacchetti.
Sul tuo box dovresti mettere quelle linee "Per connessioni lente".
comunque ieri sera mi sono accorto che nei canali che vanno a scatti
nello schermo **********************************,
mentre nei canali che si vedono bene *******************

 Messaggio del moderatore 

@purceddu evitiamo queste precisazioniiiiii ********!!! :mad: :mad: sei fuori regolamento !!! su dai non mi fate arrabbiare...
Rimaniamo sulla tecnica ok!! Ma quando poi deriviamo su cose specifiche ehhe non va bene !! tieniti queste cose per te !! Please!! Sei in pubblico qui !! Non so se ti rendi conto...
Cerchiamo di prestare attenzione !! Grazie molte !!

Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]