IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
mi spiegate come si disinstalla e installa un plugin stramite telnet???
o meglio ho seguito la procedura ma x disinstallare un plugin, che preciso sia stato installato manualmente dal decoder, non sono mnai riuscito o almeno interrogando il telnet non esce mai il plugin come per esempio xc plugin
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @drakula77 tramite telnet puoi usare questo comando per visualizzare il package installato o cercarlo
Codice: Seleziona tutto
opkg list | grep nomepacchetto 
poi trovato il nomepacchetto
Codice: Seleziona tutto
opkg remove nomepacchetto
il problema è che invio il comando ma il plugin non lo trovo.....ho provato ieri con xc plugin è non c'è stato verso di trovarlo nella lista richiamata tramite telnet
però voglio precisare che il plugin in questione originariamente è stato installato manualmente con decoder e non vorrei che il problema sia questo nel senso che deve essere installato tramite telnet per ritrovarlo nella lista
quando dici manualmente cosa intendi ?? perchè manuale con ipk messo in tmp e da feeds non cambia nulla !!! se vai da tasto verde , tasto rosso lo vedi nell'elenco extensions rimovibili ???
se si deve esserci ! se non lo trovi vuol dire che non ci sono le info di rimozione per cui devi procedere in modo "agricolo" via FTP laddove ci sono le extensions ( usr/lib/python/enigma2/plugins e cerca xc pluging e la rimuovi !! ) poi da etc/enigma2/ cerchi cartella xc e la rimuovi e sei a posto dopo aver riavviato il decoder. SAluti.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni quando dici manualmente cosa intendi ?? perchè manuale con ipk messo in tmp e da feeds non cambia nulla !!! se vai da tasto verde , tasto rosso lo vedi nell'elenco extensions rimovibili ???
se si deve esserci ! se non lo trovi vuol dire che non ci sono le info di rimozione per cui devi procedere in modo "agricolo" via FTP laddove ci sono le extensions ( usr/lib/python/enigma2/plugins e cerca xc pluging e la rimuovi !! ) poi da etc/enigma2/ cerchi cartella xc e la rimuovi e sei a posto dopo aver riavviato il decoder. SAluti.
si intendevo ipk in tmp... e cmq nulla interrogando tramite telnet non esce in particolare la versione di @lululla
Ed allora fai come ti ho scritto è lo stesso e poi reinstalli nuova versione !! oppure installi sopra . Saluti.
ciao, ho un problema con DM900 non mi legge piu' la tvsat. ho cambiato immagine da openatv 6.2 a 6.3, ho perso la tvsat.
puoi aiutarmi. grazie
@margiaco openATV 6.3 è beta version ti consiglio di attendere prima di passare a 6.3, la 6.2 è meglio per ora !! monta la 230 e vedrai la tvisat va benone !! Saluti.
adesso si vede la tvsat, ma non riesco******************. mi puoi aiutare. grazie

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@margiaco eh si purtroppo ( devo dire c'è un fondo di esagerato...ma tant'è è così e ci adeguiamo!! )
Già il fatto di leggere la tivusat con decoder non omologati ed aiuto di plugin esterni "equivoci" purtroppo è borderline regole.
Di conseguenza in ottemperanza ad esse ti ho informato. Poi sai ognuno fa come crede meglio a casa sua. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]