IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,potrebbe fare comodo un plugin associato a un app android per poter comunicare con decoder?,ad esempio per registrare un programma all'ultimo momento. Esisterà qualcosa del genere? E sopratutto ci sarà uno sviluppatore in grado? :) :) :)
In rete lan locale non mi servirebbe a nulla perche se in locale significa che sto a casa,m a se sto fuori casa e voglio registrare un evento?
Si ho visto il doc su ip-dns roba che facevo anni fa, complicata e non mi ricordo neanche come facevo, speravo che nel frattempo uscivano app o plugin che facilitavano tutto
@forest ma se il router ha il firewall come pretendi di entrare dentro ? :laugh: devi per forza usare dns per il reindirizzamento che simula dall'esterno di essere in rete lan locale. Devi ovviamente settarlo sul router.
si lo so ma è una procedura che facevo anni fa...poi mi pare che il dns sia a pagamento. Ma con tutte le app puttanate che girano nessuna anima pia che faccia un app al caso? :laugh: :laugh: :laugh: ;-) ;-) ;-)
@forest se lo stai scrivendo per scherzo...vabbè mi faccio una risata insieme a te e passiamo avanti :laugh: ....ma se lo scrivi davvero...mi inizio a preoccupare. Mettiamola così : Non può essere costruita una App , ma non per mancanza di capacità di tempo e/o di tecnologia o quali altre motivazioni che potrebbero remare contro la realizzazione.Ma fondamentalmente per la sicurezza della propria connessione casalinga o meno che sia. Arginare il firewall significherebbe una grave falla.
Immagina una App , un software o cosa che possa avere semplicemente dall'esterno accesso all'interno di una connessione privata" quanti danni ci sarebbero ??? Incalcolabili..credimi non ti piacerebbe...Non stai avendo una visione sferica ma appiattita della situazione.
Peraltro la stai descrivendo la pratica come un vecchiume ...ma è quanto più attuale possibile!!! Non capisco perchè, saltando la concreta possibilità di rischio di avere penetrazioni indesiderate dentro la propria connessione lan, tu non debba usare le App costruite e nate appositamente per controllare i decoder Enigma2 attraverso un reindirizzamente IP tramite DNS ed invece pensare ad una avveniristica App che possa fare cosa , quale fatica abbattere ??? Acquistare un DNS ????

Sei male informato anche su questo frangente!! lq NO-IP che ti menzionavo nel post precedente, ha registrazione gratuita !!! 3 DNS gratuiti di cui 1 lo puoi dedicare per il re-indirizzamento dinamico. Nella versione account GRATUITO, ogni mese se il o i DNS ( massimo 3 come dicevamo...) non vengono rinnovati , sempre gratuitamente, si spengono e non sono più operativi. Ma una settimana prima della scadenza lo stesso sito web di fa un reminder via mail, ti manda un messaggio di avviso scadenza , con un link sopra che clicchi ed in qualche secondo rinnovi il DNS, operazione che fai in qualsiasi momento anche fuoi leggendo la mail con la connessione dati del tuo smartphone.
Saluti.
Scusa ma , tecnicismi a parte, Alexa la puoi comandare da remoto. Team viewer sta anche su smartphone e da remoto con user e pass può entrare dappertutto Smartphone>PC>Enigma2. Se lo fa Alexa perchè non un decE2? Anche i condizionatori e caldaie si possono accendere da remoto, reputi veramente un collegamento Smartphone Enigma2 veramente complicato e quasi impossibile?
scusa ma mi scordo sempre i saluti a fine post :)
Ciao
@forest non è così come dici ed i tuoi esempi non mutano il concetto. Hai menzionato tutti sistemi che di fondo si basano su un server che fa da tramite.Tutta la domotica di casa non solo Alexa la puoi raggiungere dall'esterno e gestirla, questo non vuol dire che deve essere per forza mutuabile su enigma2. Teamviewer e/o Remote Desktop, Supremo , Google Remote Desktop e tanti tanti altri che non fanno altro che realizzare la semplice funzione di Desktop Remoto su tunnel sicuro ed è un funzionamento non avvicinabile.
Secondo la tua teoria qualcuno dovrebbe creare una App con un server centrale a supporto e farsi carico delle responsabilità che ne pervengono in fatto di privacy e qnt altro ( derivanti dalle connessioni e flussi gestiti dall'esterno veso il router di casa e decoder ) solo per soddisfare le nostre velleitarie esigenze ? Solo per i nostri capricci ?? :doubt:

Forse se vuoi evitare il dns reindirizzato dinamico...puoi insegnare ad Alexa o Google Home ( meglio credo che sia questo ) come gestire il decoder ai tuoi comandi. Leggi la guida.
[TOPIC UFFICIALE] [GUIDA] Controllare decoder Enigma2 con comandi vocali (Google Home)

Saluti.
Ops!!! Piccolo inciampo a cui non avevo fatto caso, hai ragione, è vero, Alexa Supreme Team viewer e anche le app delle telecamere ip hanno un loro tunnel privato e protetto da loro. Questo "particolare" mi è scappato. Però un idea me l'hai data , usare Alexa come tramite per impartire comandi a tv o decoder. Non è detto che in futuro Alexa mi permetta di registrare un canale da remoto. :)
Ciao
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]