IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@giovane49 stai "elucubrando" troppo!! segui istruzioni non inventarti nulla , perchè si perde tempo , prima si imparano i passaggi e poi si inizia ad ipotizzare...non capisco perchè fate al contrario ??? :doubt: :doubt:

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Grazie lo stesso, mi dispiace di avere disturbato troppo, ho risolto inviado una lista con dreambox editor.
Grazie comunque, non pensavo di essere fastidioso, la mia ignoranza l'ho manifestata tutta a priori.
@giovane49 Hai capito male, non hai disturbato né infastidito nessuno, la procedura é uguale per tutti nessuno escluso, é una sola da seguire quindi se fai tutti i passaggi corretti deve andare per forza, evidentemente c'è un errore, si risolve leggendo attentamente le guide che mettiamo a disposizione. Non conoscere questi metodi e procedure non vuol dire assolutamente essere ignoranti. L'"elucubrando" di @Nemoxyz viene detto in modo scherzoso e soprattutto per spronarti, non c'era nessun rimprovero o lamentele da parte nostra. Ci trovi sempre a disposizione, ogni volta che lo riterrai necessario. :party:
Grazie, sono stato frainteso, non volevo protestare, ma solamente evidenziare la mia ignoranza.
Visto che ci sono potresti suggerirmi un'immagine che legge la cam tvsat con scheda 4k.
Grazie
@giovane49 le immagini che trovi qui vanno bene, OpenESI, OpenATV, il problema è che per ricevere un supporto sul come gestire le card, andremmo contro il regolamento perchè in questo forum l'argomento è borderline, dovresti poi informarti in altri "lidi" :laugh:
@giovane49
elucubrare /e·lu·cu·brà·re/ verbo transitivo
Elaborare con cura e assiduità meticolosa e spesso eccessiva; per lo più scherz..
"cosa stai elucubrando?"


Per precisare perchè qui nel nostro forum/sito spesso vengo frainteso e compreso male. Ci tengo a dire che mai e poi mai da anni ed anni che sono presente online a distribuire "conoscenza" ( per quello che so...ovviamente ho anche io i miei limiti, non posso certo sapere tutto!! ) sono sempre prodigo di consigli ed aperto a qualsivoglia soluzione.

Il modo migliore te lo abbiamo già detto, ma spesso nel non "sapere" ,non è una colpa tutti noi non sappiamo qlcsa che possiamo imparare, ci si perde nell'arrovellarsi e farsi un pensiero errato e deviante della condizione tecnica in cui ci si trova e questo comporta perdere tempo senza arrivare a risultati.
Il mio "sprone" come ti ha sapientemente descritto l'amico @Bluefog è di natura esortativa non "penalizzante" nè tantomeno fatto a rimprovero. E' mio uso essere drastico nel tagliare voli pindarici che voi utenti fate per farvi andare al dunque perchè altrimenti perdiamo tempo noi e sopratutto perdete tempo voi. Per cui riassumo il concetto : installa openATV 6.4 + package settingse ci metti la card per la lettura e sei a posto. Non ti fare schermo ( nè tantomeno lo facciamo noi ) con l'età , il sapere o meno, l' incapacità di fondo non reale ( ognuno di noi sa fare...traquillo con impegno riesci!! ) perchè non sono regole valide in questo ambito non puoi sapere effettivamente l' età qui..ci potrebbero essere tuoi coetanei o quantomeno persone navigate che con impegno hanno imparato. Per cui vai sereno e fai passo passo perchè all'inizio tutti incontrano qst difficoltà per poi superare uno ad uno gli ostacoli tecnici che si pongono di fronte.

Per la lettura della card ovviamente come dice bluefog serve un plugin che per gli svariati usi non "regolamentari" è tacciato in modo "negativo" per qst motivo per evitare flames e discussioni che in passato hanno portato a risvolti che non ci piacevano evitiamo di parlarne in modo diretto e preciso. ( in zona deluxe membership probabilmente avresti maggiore agevolazione , ma ognuno sceglie per se ). Ad ogni modo...ci monterai su openATV la ccc 232 inserirai la card e la lettura avviene.

Se hai bisogno siamo sempre qui. Non dai fastidio a nessuno...se mi infastidissi non sarei qui a rispondere a tutti gli utenti. :party:
Saluti.
Ti chiedo scusa, forse sono stato frainteso, non volevo giustificarmi, ma solo scursarmi.
Ti chiedo il pack che mi hai indicato è per zgemma h9 combo o come leggo zgemma h7?
Grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]