IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Plugin Extension per lettura e supporto CAM di tipologia CI+ (Gold/Tivusat 4K Nera)
**valido tutte le CAM CI+ da usare negli slot CI + plugin extension dedicato per OEAlliance ed openPLi images**
nomi files :
OEalliance (openATV ed altre) - enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.3-r1_all

OpenPLi - enigma2-plugin-extensions-ciplushelper-openpli8.x_3_all

scompattare zip ed installazione classica IPK :

ISTRUZIONI PER INSTALLAZIONE

Due modalità come solito
- Semplicemente ponendo l'IPK in /tmp ( via FTPclient ) ed installandolo tramite IPKinstaller da telecomando
- Da scegliere IPK corretto per la image in uso se openPLi usare quello dedicato, per openATV e similari la ver 5.3-r1

- Oppure manualmente
1) scompattare il file ZIPscaricato, e porre il file ipk contenuto all'interno della directory /tmp del decoder tramite FTPclient
2) Digitare tramite consolle telnet il seguente comando
Codice: Seleziona tutto
opkg install --force-overwrite  /tmp/*.ipk
Versione: ALL - v5.3-r1 / PLi8.x

pacchetti di installazione per images Enigma2

Vedi Download: Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
Modificato 6 volte da Nemoxyz 2 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Buongiorno, o fatto una piccola donazione

Ha scritto dopo 19 minuti 36 secondi:
Come al solito non so che devo fare. Ho scaricato enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.3-r1_all
enigma2-plugin-extensions-ciplushelper-openpli8.x_3 pero? Adesso vado al lavoro, staserà dopo 18,oo ti saluto.
@alexandru.ganea benvenuto in qualità di membership, grazie per il contributo.
Non devi fare altro che leggere le istruzioni laddove hai scaricato, ti ho spostato sotto il topic ufficiale del plugin extension cui fai riferimento. Se non capisci qualcosa di quello che ci sta scritto mi fai sapere precisamente cosa non riesci a fare e cerco di spiegarti. Saluti.
Ponendo l'IPK in /tmp ( via FTPclient ) ed installandolo tramite IPKinstaller da telecomando, dove trovo sul decoder? , dove devo mettere il file scaricate sul compiuter ? Mi devo scusare di nuovo non sono bravo, il mio mestiere è un altro. Non lo so dove devo mettere mano, sul decoder. Grazie per la vostra pazienza : :clown:

Ha scritto dopo 8 minuti 35 secondi:
scompattare zip ed installazione classica IPK devo cominciare da qui? Che devo fare
@alexandru.ganea buongiorno,
la prima cosa da fare è scompattare il file scaricato. Seguono istruzioni su cosa fare :

1) Dentro troverai nr.2 files (ipk) , a te con openATV 7.3 servirà questo :
enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.3-r1_all.ipk

2) lo prendi e lo invii al decoder tramite un software FTPclient nella cartella temporanea /tmp/ ( dal desktop del tuo pc ti basta trascinare il file ) eventualmente se ti viene più comodo lo puoi mettere anche sulla pennetta USB e cercare il fiel da installare lì.

3) A questo punto hai 2 modi per installarlo tramite la gestione installazione IPK del sistema operativo enigma2 del tuo decoder, premendo tasto blu > installazione ipk e cercando il file da installare appunto nella cartella /tmp/ ( o su pennetta USB ) oppure tramite interfaccia putty-telnet di comando del sistema-operativo-decoder

LINKS download utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet download QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient WinSCP download QUI ( Ottimo FTPclient )
- FTPclient Filezilla download QUI ( FTPclient di base )

Poi ti aggiungo da leggere per documentarti su enigma2 ( perchè se lo usi è necessario che tu sia informato a riguardo ) lascia stare che non è il tuo "lavoro" ma devi essere informato per usarlo correttamente...

sezione generale guide e tools :
TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices

nello specifico:
GUIDE e primi passi nel mondo Enigma2 per utente Newbie

Primi Passi con Enigma2: Come iniziare // La nuova GUIDA del Newbie

[GUIDA ] Installare i plugins IPK / DEB manualmente
Buongiorno, ho provato di seguire tutto come mi hai scritto, però a un certo punto mi sono inciampato ....ti spiego. Ho cominciato a istallare dei files sulla pennetta poi sul decoder. Menu > Plugin > File commander > dove ho trovato Internal flash e MassStorageClass > nel elenco dei dispositivi di archiviazione /media/hdd ho trovato enigm 2-plugin systemplugins-ciplushelper_5.3_r1_all.ipk, ho premuto su questo e venuto fuori: >Estrai contenuto del pacchetto > Cartella temporanea (/tmp/) si sono scaricarti . Ho rifatto questi passaggi tantissime volte senza però trovare plugin scaricato. Riavviando anche il decoder gli file spariscono. Per me con la pennetta e piu semplice , se gentilmente mi puoi aiutare a capire come si fa e dove sbaglio .Grazie 🙏
@alexandru.ganea buongiorno anche a te, il file dentro la pennetta o dentro la cartella /tmp/ lo devi trasferire scompattatato , alrimenti il decoder ha difficoltà a riconoscerlo e glielo fai estrarre al decoder non ottenendo risultati. Segui i passaggi :

1) file scaricato da nostro sito >> enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_ALLimages.zip , dentro questo file zip trovi il file IPK che ti interessa e lo estrai sempre su PC : enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.3-r1_all.ipk

2) a questo punto prendi questo file enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.3-r1_all.ipk e lo trasferisci nella cartella /tmp/ del decoder oppure se ti viene più comodo sulla penna USB

IL PROBLEMA E' QUESTO: COMMETTI L'ERRORE DI ANDARE A : Menu > Plugin > File commander > dove ho trovato Internal flash e MassStorageClass >
NON HO MAI SCRITTO DI FARE QUESTA COSA, TE LA STAI INVENTANDO TU. Ti ho anche dato le guide da leggere ma te ne stai infischiando di leggerle...se avessi letto non avresti fatto questi errori.

Ho scritto di andare da TASTO BLU ( menu avvio rapido ) e premere su PLUGIN > INSTALLAZIONE IPK
(sono cose semplicissime ma tu ti sei complicato la vita in modo incredibile....)

Immagine

poi vai da Memoria/tmp ( opure da media/hdd che sarebbe la USB ) e qui cerchi il file IPK ( installa estensioni )

Immagine

a questo punto trova il file IPK ( ipk installer ) TASTO VERDE INSTALLA :

Immagine

e si installa tutto , ti ho IMBOCCATO CON IL CUCCHIAINO, se sbagli ora è meglio che cambi decoder. :laugh:
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]