Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD valida alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
ciao, non riesco a caricare iptv sul magicbox mg4hd, provo a cambiare immagine, la pennetta con il file non parte e ritorna la vecchia immagine. ho caricato il file in etc enigma2 niente non va. ho provato con telnet ho scitto il file dato invio niente.
se c'è qualcuno che mi può aiutare ringrazio
@margiaco per flashare una image nuova ti devi assicurare che modello hai come magicbox mg4hd alcuni utilizzano altra cartella di flash ( potrebbe essere diversa da "magibox" ed essere "magicbx" ) !! Tu che modello hai lo sai ?? la pennetta usb deve essere formattata FAT32 in modo completo non veloce per essere riconosciuta.
Con telnet non si può flashare una image , con telnet puoi dare comandi linux !!! Sei sicuro di dare il comando wget string per enigma2 corretto ??? Ha letto la guida-iptv ???
Saluti.
ciao grazie per la risposta, ho provato sia con magicbox che con magicbx non mi parte. prima avevo sempre cambiata l'immagine con la pennetta adesso non ne vuole sapere. ho letto che si poteva fare con telnet, ma non conosco i comandi precisi che devo scrivere . ho caricato l'immagine nella direttory etc/enigma2. iptv.sh ma niente

Ha scritto dopo 10 minuti 37 secondi:
immagine è openatv 6.1
@margiaco facciamo una premessa: parli di opeatv 6.1 sotto il topic openesi cosa ci entra?
Non so dove hai letto che tramite telnet si installano images ma avrai capito male non é possibile. Puoi fare installazione manuale ipk o mandaere comandi si ma non altro.
Vedi il nome cartella ultima image installata edusa quello su altre images.
Iptv.sh non ci entra nulla é altra cosa rispetto al flash image. Ti ho scritto cosa fare devi usare il wget string per enigma2 da lanciare cm comando telnet. Saluti.
sono riuscito a caricare il backup con la pennetta, ma non riesco a trovare ***** ( Nemoxyz-OpenPLi4original+GSTbase-(isetE2-338+EPGimp+EMC4+SysT+Bmon)-MAGICBOX-MG4-HD) non c'e' un ipk che si puo' istallare.

Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@margiaco ti ho spostato in un topic dedicato perchè continuavi a scrivere sotto openESI di tutt'altro !!! fai confusione in questo modo e mi rendi l'aiuto più difficoltoso !! Peraltro sei andato fuori regolamento !!! argomento richiesto non ne discutiamo !!
Il backup che menzioni è troppo vecchio !!! non va bene non troverai nulla da installare e non ti andrà bene nulla da iptv ad epg importer ed altro.
Ti consiglio di installare uno di questi seguenti ottimi backup ( una volta flashati da tasto verde 2 volte trovi tutto da installare ) :

[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange

[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v1.0 GST1.13.0.2 Extep3

[BCKP] MAGICBOX MG4 Nemoxyz OpenATV 6.2 GST1.15 exteP3 CBGc Interstellar

segui istruzioni laddove scarichi per poter flashare usa lo stesso nome della cartella del backup vecchio che è andato in porto !!
Saluti.
grazie Nemoxyz. con telnet volevo caricare iptv, non immag, ma non so che comando dare. speriamo che risolvo
saluti

Ha scritto dopo 1 minuto 21 secondi:
scusami per l'errore
@margiaco premessa importante !!! hai letto la guida-iptv ??? perchè se non partiamo da basi solide di conoscenza non facciamo nulla!!
Per caricare iptv su un decoder enigma2 serve avere la stringa wget per enigma2 per ottenere l' iptv.sh lo script !!!! questa stringa da inviare via telnet ne sei in possesso ???
Partiamo da queste cose semplici e vediamo cosa c'è che non va e perchè non ti carica!!! Attendo tua risposta!! saluti.
Ciao a tutti,
perdonami ma che immagine monti su MagicBox mg4hd? Dove l'ha recuperata che io non le trovo più? Poi come va l'IPTV? Cioè va bene o per cambiare canale ci sono problemi?
Grazie
spider81man ha scritto: 2 mesi Ciao a tutti,
perdonami ma che immagine monti su MagicBox mg4hd? Dove l'ha recuperata che io non le trovo più? Poi come va l'IPTV? Cioè va bene o per cambiare canale ci sono problemi?
Grazie
per mg4hd ci sono diverse immagini (es openesi 8.6) se vuoi usare altre basta copiare sulla penna magibox le immagini di miraclebox premium mini e vanno bene per IPTV basta copiare iptv.sh in etc/enigma2 e enigma2_pre_start in usr.bin permessi 777
@lorenzo47 & @spider81man abbiamo una sezione intera dedicata al mg4hd !!!
eccola qui di seguito >>> dlext/?cat=49 con images dedicate e modificate o compilate direttamente da me e non convertite in quel modo dal premium mini così da avere tutto a posto ed originale ( nonostante mg4hd si un clone...ed images originali per esso non esistono )
mi meraviglio di voi !! :-) per iptv quel metodo è manuale e suscettibile di errori. Esiste il wget string per enigma2 come abbiamo detto molte volte e come fanno tutti coloro che utilizzano iptv. ( da cui il metodo descritto deriva )
Saluti.
scusami... ti do pienamente ragione io uso il wget... ma ci sono molti che non ancora lo sanno usare per questo ho dato quel suggerimento.
@lorenzo47 non sono dello stesso avviso e cerco di spiegare il perchè. Reputo più semplice fare un copia incolla di una stringa wget ed usarla semplicemente su putty-telnet (loggati) incollandola ed attendendo che completi tutto automaticamente, rispetto a loggarsi su FTPclient per il trasferimento dei files sia script sh che l'enigma-pre-start ed assegnare in seconda battuta i permessi totali 777. Ad ogni modo è giusto che ognuno faccia come meglio crede, la cosa importante è il risultato finale.
Saluti.

Ecco ti ho allegato copia del contenuto del Crash.[…]

https://i.imgur.com/HlGjc97.png NUOVISSIMA R[…]

@alexcor troppo specifico nella descrizione in[…]

@canzianred Ciao :-) No a dire la verit&agra[…]