Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti
ho innavertitamente acquistatodalla cina un magicbox mg4 hd con turner dvb-s2+c/t2
ho caricati i backup di nemoxyz ma i turner non funzionano
probabilmente una questione di driver credo
nessuno sa dove posso reperire un backup per questa versione o almeno i driver per questi turner
sempre se sono differenti dall' altra versione
ciao e grazie
Premettendo che si dice "tuner" e non "turner" la cui accezione è completamente diversa, mi sembra strano che non vadano perchè la derivazione magicbox è tutta la stessa!! ( cloudibox3 clone ) quindi siccome lo ripeto anche una miliardesima ed una volta noi qui non facciamo immagini ma solo ottimizzazione...i drivers sono integrati nella image base stessa!! non ci si può mettere a giocherellare con essi...metti e caccia...avete una idea confusa!!
Cmq vai alla homepage del magicbox --->> http://www.magicbox-tv.com/
ma credo tu sia incappato in un modello difettoso...
Scusate ma del problema del tuner? Qualcuno ha risolto provvedendo alla riparazione del tuner? se si quale componente è da sostituire?
purtroppo devo contraddirti caro Memo...in 2 dec...stesso problema il tuo backup openatv 5.1... blocca il boot senza che sia la possibilità di ripristinarlo...hai dei suggerimenti in merito?grazie
Partendo dal fatto che il mio nickname è Nemoxyz ed ha una precisa accezione e significato....
( perdona la schiettezza ma non amo molto le storpiature.... quindi sto Memo non ha molto senso ??!!?? )
Cmq tralasciando questo particolare...transeat.... tutti i miei backup sono prodotti fisicamente sull'esemplare relativo, quindi questo openATV 5.1 per magicbox mg4 hd wifi -->> QUI è fatto su un esemplare preso tempo fa , alla prima uscita di tale tipologia di decoder per poter supportare voi utenti , lo ho qui a disposizione. ( perfetto e senza i problemi che attanagliano gli ultimi lotti di produzione )
Il backup peraltro usato da molti utenti....quindi non a tutti succede questo che accade a te...
Con questa premessa mi sembra chiaro, ma lo ribadisco che i backup prodotti vengano realizzati e confezionati testandoli più volte, quindi questa tua affermazione, basata su una statistica così "fievole" parli di 2 decoder..... ed in particolare di ultima produzione che così tanto è andata in sofferenza, beh mi lascia fortemente da pensare....
Cmq siccome il mio intento per dedizione al forum, come amministratore ma anche releaser è quello di darvi backups quanto più precisi possibile, a giro breve effettuerò un controllo su questo backup rimontandolo di sana pianta così come potresti fare tu....per sincerarmi in prima persona e fugare dubbi che tu muovi.
Saluti.
scusa per la consonante,ma alla mia età non ci vedo bene,ritornando al problema precedente,non sono il solo ad aver avuto questo tipo di problema,ma bensi come letto siamo in diversi,io ti ringrazio e penso che gli altri mi seguano per i tuoi lavori,ma adesso a questo punto visto che i nostri dec sembrano apparentemente brikkati,hai una soluzione al caso oppure li dobbiamo cestinare! preciso che in questi dec ho messo diversi backup,tuoi e non senza alcun problema,quindi presumo che sia l'openatv 5.1..ad aver causato questo inconveniente...

*** Messaggio aggiunto il 22-09-2015 17:42 ***

rimontandolo di sana pianta,l'openatv 5.1tuo non parte,devo toglere il file splash.bin perchè lui possa partire,potresti spiegare ad un povero neofita cosa sia il sudetto file?..grazie
Non è da scuse...ci mancherebbe assolutamente si parlava !!! :-D :-D
lo splash.bin è un file bitmap ( quindi immagine grafica con profondità e con un ratio image particolare ) riconvertito in bin , non fa altra che lo splash!!appunto!! la prima immagine che ti appare in partenza!!! niente di astronomico!! ti ripeto eseguirò un controllo su questo backup ma mi devi dare il tempo perchè sono cose che nn si fanno allo schioccare delle dita. Sarà mia premura sincerarmi di tutto !! tranquillo!!!
Anche se ricordo di averlo montato più volte sul mio magicbox mg4 hd passando a varie images e mai dico mai si è palesato qst problema.
Quindi come soluzione non so cosa dire se non dirti fai la prova ad eliminare lo splash.bin dalla cartella e vedi se ti parte...
in serata farò la prova e ti dirò con precisione...byee
ti ringrazio per il tuo interessamento ho rifatto diverse prove ma sono sempre al punto di partenza...ho rinominato diverse volte la cartella.....ma nisba.... in serata riproverò ancora sperando di riuscire nel mio intento...se hai qualche dritta fammi sapere anche in pvt...grazie in anticipo
aspra ha scritto:ti ringrazio per il tuo interessamento ho rifatto diverse prove ma sono sempre al punto di partenza...ho rinominato diverse volte la cartella.....ma nisba.... in serata riproverò ancora sperando di riuscire nel mio intento...se hai qualche dritta fammi sapere anche in pvt...grazie in anticipo
Non ho altri consigli ora su 2 piedi !!! Se no quello di provare il backup del cloudibox3 series ( stesso backup!! oringine uguale da miraclebox mini come è del resto per la openATV 5.1 che nn suppporta originariamente l'mg4 hd !!! puoi provare a cambiare nome cartella a quello o cmq ad altro backup sempre con questa "interconnessione" tenendo a mente sempre l'eseigenza del tuo decoder in fatto di nome cartella. )
Cmq non si effettua customer-care in pvt , nè tantomeno ho contatti in pvt , mi dispiace !! Quello che viene detto , viene esposto pubblicamente con lo scopo supremo di poter ritornare utile a tutti gli utenti e non esclusivamente il singolo.
Saluti.
salve a tutti oggi mi e arrivato il mio mg4 per quanto ho capito basta prendere le immagini del cb3 e rinominare la cartella in magibox e lui le mangia giusto
si all'incirca.... abbiamo cmq la sezione downloads dedicata a tali modelli !!! con i backups preparati ad HOC!! saluti
raga ho anche io questo dec , con openpli4 , una guida su come proseguire ? esiste in maniera tale da continuare nello studio? ciao e grazie ;-)
lorevicii ha scritto:raga ho anche io questo dec , con openpli4 , una guida su come proseguire ? esiste in maniera tale da continuare nello studio? ciao e grazie ;-)
[war=]Non ho ben capito cosa intendi....ma dico solo leggiti il regolamento !!!![/war]
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]