Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho formattato una pennetta da 4g kingston in modo completo ma niente da fare .Non avendo un hub alimentato non posso provare.
Qualcuno ha risolto il problema ?
Ok ringrazio tutti per il supporto, adesso provo con una Sandisk da 16 gb formattata lentamente, poi vi farò sapere.

*** Messaggio aggiunto il 09-06-2015 8:41 ***

buongiorno come promesso vi informo sul tentativo con pendrive Sandisk da 16gb e con kingston da 4gb formattate lentamente con immagine nemoxyz, purtroppo niente da fare non carica, continua a caricare immagine openpli già precaricata.
Se possibile chiedo la cortesia a chi di voi è già riuscito a caricare immagini di indicare quali pen drive hanno utilizzato e se sono stati utilizzati eventualmente hub autoalimentati. Grazie a tutti
Utilizzate usb semplici non ci sono marche prefissate , quelle di basso valore formattate fat32 sono perfette!! non andate cercando cose diverse dal "semplice" !! Purtroppo alcuni modelli sono visti non come dispositibo di boot ma come contenitore multimediale ( non so come dire altrimenti....) questo comporta il fatto che la porta usb nn riconosca la penna e non fa partire il flash!!
Ovvio assicuratevi di non aver modificato o eliminato il file "force" dentro la cartella di installazione.
Saluti.
ok ,se qualcuno ha delle novita' ,ci faccia sapere quale tipo di pendrive ha usato per risolvere il problema.GRAZIE
winter » 29 minuti fa ha scritto:ok ,se qualcuno ha delle novita' ,ci faccia sapere quale tipo di pendrive ha usato per risolvere il problema.GRAZIE
Lo abbiamo già detto che non ci sono pendrive specifiche , siete voi che avete la sfortuna di avere modelli non riconosciuti come bootable!! Provate a formattare con acronis disk director ( molto professionale ) più di questo non so dirvi!! ;)
byee
Salve la stessa pendrive su cloud ibox e zgemma va bene invece su magicbox no ,non vi sembra molro strano.Secondo me e' difettoso il magicbox.
Si puo' caricare il fw con la seriale? altrimenti a cosa serve.
Perchè continuate a fare sempre la stessa domanda ??? che è più di 1 anno che viene ripetuta ???? Diciamo le stesse cose...
ha certamente una funzione ma non quella che desidera la tua "necessità"
Mettiamola così :
Collegati con la seriale, poi se ci riesci a caricare il firmware tramite essa fai una belle guida così la leggiamo tutti !! ok ??? :-D :-D
Puoi usare la cypress volendo....che nasce per scopi di "ripristino" ma se ci tieni tanto ad avere un 2ndo metodo è l'unico modo che conosco!!

Consiglio: prova a mandarci il bootloader prima di fare un flash !!! magari se lo prende e sistema il riconoscimento porte!! Saluti...
ok grazie nemo ,provo se ho novita' di un nuovo metodo vi faccio sapere.
Il bootloader e' uguale a quello del cloud ibox3? altrimenti dove lo trovo !
Se carico firmware openpl,i messo nella sezione download, come se fosse un backup dal decoder è possibile?
ovviamente il mio contiene openpli
scusa clouditaly la glicemia fa brutti scherzi, la mia intenzione era quello di caricare il backup MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi4 MetrixOYWood [k3.12.1] dal decoder dalla sezione impostazione dove puoi effettuare il tuo backup e caricarlo. non se sono stato chiaro
I backup vanno installati secondo le procedure standard del flash, ovvero copiare la cartella in una penna USB, inserirla nel retro del box; spegnere il box e riaccenderlo con la chiavetta inserita.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]