Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho preso un magicbox mg4hd pero' non sono assolutamente soddisfatto oltre al problema di caricamento fw ,ho un problema con il tuner sat con hotbird in poche parole alcuni canali si vedono ed altri no esce sintonia fallita .L'impianto lo testato con altri deco e tutto ok solo con questo mi da problemi ,e' capitato ad altri ?Secondo me sono del decoder di qualita bassa , difettosi e poco affidabili.
I primi passi da seguire è verificare che sia impostato correttamente il tuner su Hotbird; il secondo è assicurarsi di avere una lista dei canali aggiornata. Se tutto questo è OK, verificare col SAT FINDER del decoder, quali potrebbero essere le frequenze DOWN, che restituiscono la sintonia fallita.
NB. Tu hai LBN SCR o Universale?
Ho configurato il deco come gli altri deco tipo drambox 800se ed cloudibox3,ho caricato l'ultima lista vhan.... hotbird ,********si vedono pochi canali gli altri no,invece della************ si vedono tutti . Inoltre ho fatto fare la ricerca automatica al deco cancellare i vecchi gia' installati e rimettendo i nuovi ed ho notato che ************ ci sono solo pochissimi canali attivi, gli altri non li trova proprio nelle lista ce una sfilza di NA di colore grigio .Secondo me e' il tuner sat difettoso , lo avevo preso per testarlo punteggio negativissimo pensateci prima di prenderlo.

[war=]*** ATTENZIONE A COSA SCRIVI !!! SEI FUORI REGOLAMENTO !!![/war]
Premettendo che hai sforato...con il tuo scrivere....ahhh Winter !!! :-D datti na rilettura del regolamento !!! ;) :-D :-D
Detto questo non facciamo di tutta l'erba un fascio !!!! L' MG4 HD posso asserire che funziona senza problemi alla stregua di un cloudibox3 ( forse il dtt leggermente più curato). Non assegnerei una valutazione così negativa solo perchè a te è capitato "eventualmente" un esemplare non buono , dovresti vedere meglio anche se non hai qualche problema di incompatibilità di impianto, ed inoltre ti consiglio di usare la mia lista per enigma2 la trovi sotto il nome di Manutek+DTT sul plugin isetttingE2 !! oppure quella di clouditaly se preferisci la numerazione classica.
Saluti.
mi riallaccio all'ultima risposta di Nemoxyz , io ho avuto a casa mia il problema della scansione dvb-t, come ho scritto sul forum, e attribuivo il problema al tuner ma sono stato smentito portando il decoder in campagna da mio padre e provandolo andava alla stragrande a te larga sentenza se poi non fosse cosi hai uno o due anni di garanzia.
Appunto come dicevo....sovente mi capita di imbattermi su questo problema!! Molti hanno un impianto non adeguato ( magari alimentato ) che fortemente disturba la ricezione, esiste un apparecchio meliconi che filtra il tutto ed alcuni utenti ne hanno trovato giovamento.
Saluti
ho preso questo dec da poco, a casa ho un impianto dualfeed con lnb monoblocco 13°19 con Diseqc incorporato, mi da sintonia fallita su parecchi canali, provato su altro impianto sempre come sopra sempre stesso problema mentre su impianto con lnb singolo 13° nessun problema, cosa potrebbe essere?
Innanzitutto sei sicuro che alla porta A ci sia hotbird e non il viceversa?
Dopo di che, hai inserito la giusta versione del DiseCq?

Io non ho questo box quindi vado un po' per esperienza fatta da blogger.
CloudItaly » 49 minuti fa ha scritto:Innanzitutto sei sicuro che alla porta A ci sia hotbird e non il viceversa?
Dopo di che, hai inserito la giusta versione del DiseCq?

Io non ho questo box quindi vado un po' per esperienza fatta da blogger.
con altri dec tipo clone 800 hd e clone 500 funziona tutto alla perfezione
italysta-openpli, sempre stessa cosa....io penso sia un problema di tuner...astra va alla grande ma hotbirb nn ne vuole sapere..strano ma vero....
mi rimane solo la black hole da provare.....
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 57
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]