Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
a questo punto ti chiedo gentilmente di spiegarmi quale sia la giusta modifica da fare, poichè in 42 pagine di modifiche ne ho lette di varie e più svariate e sinceramente non ho capito quale dia esito positivo al 100%. grazie e scusami per il disturbo.
@salvorusso, Ciao salvorusso,
ho visto che hai risolto con l' mg4 e il problema dell's2
ti spiego qual'è il mio problema: ho due dec, uno collegato ad una parabola dove non posso accedere fisicamente e il proprietario mi ha detto che è un lnb con due uscite per due decoder mysky. Qui trova 18 canali solo ed esclusivamente arabi. Ho provato diversi setting di ricerca, semplice con e senza diseq, avanzata con lnb1 ed altro ma sempre gli stessi 18 canali. Qui non sono intervenuto all'interno e credo abbia s8550

un altro decoder invece è stato modificato aggiungendo ss8550 (un amico ha fatto la modifica) ma il problema persiste. Si vede rai1 ma non va rai2 per intenderci...parli di diodo ma di saldature ne capisco veramente poco...
Se potresti dare due dritte per risolvere questi problemi ad amici, mi faresti un gran favore...

Inoltre se puoi mandarmi mp cosi da poterti chiedere una cosa in privato.
Grazie mille

Un saluto ;-)
Ok allora ragiono controllando anche i componenti vicini... una domanda questi 2 componenti cosa sono? quello arancio è un condesatore giusto? mentre l'altro gommato?
Ho notato che mettendo i puntali del Tester sono a "corto" entrambi, continua a suonare il beep per testare la continuità
Immagine
Ecco la guida che ho fatto!

Messaggio aggiunto 3 minuti 41 secondi:
kikkomau ha scritto:salve, volevo chiedere qualche delucidazione, qualche gg fa ho ordinato il magicbox mg4 hd attratto dal prezzo e dalle sue caratteristiche, ovviamente non sapevo del problema con la ricezione... ora la situazione é qst: il decoder è una versione nuova dove i cinesi affermano di aver risolto il problema, effettivamente sulla piazzola qp4 trovo invece del ss8550 o s8550 un bel Y 2 che leggendo in giro è equivalente all ss8550 ma nonostante abbia cambiato 3 lnb del tipo universal la visione resta limitata a 900 canali, vedo rai2hd ma non rai 1 hd, testato su altro impianto va benissimo. ora sul mio impianto ho segnale al 75/78% su tutti i canali e con sunray sr4, skybox f5s, cloud ibox 3, ecc. potrei elencarne una 10ina ancora ho sempre visto tutto... quindi non è l'impianto... ma ho notato che migliorando il segnale magari spostando la parabola di qualche millimetro ho visione anche su altri canali come cinema comedy. Esiste una solizione che mi permetta di usare questo decoder come tutti gli altri? cambiando il transistor magari mettendo il bc244d posso ottenere la visione degli altri canali. voi che avete risolto a quale percentuale avete la parabola... qualcuno mi ha detto che solo chi ha percentuali di ricezione superiore all'80 ha visione con qst dec. grazie in anticipo
Se fai la modifica che ho postato ti funziona sicuramente, prova e fai sapere!

Messaggio aggiunto 5 minuti 9 secondi:
mde ha scritto:@salvorusso, Ciao salvorusso,
ho visto che hai risolto con l' mg4 e il problema dell's2
ti spiego qual'è il mio problema: ho due dec, uno collegato ad una parabola dove non posso accedere fisicamente e il proprietario mi ha detto che è un lnb con due uscite per due decoder mysky. Qui trova 18 canali solo ed esclusivamente arabi. Ho provato diversi setting di ricerca, semplice con e senza diseq, avanzata con lnb1 ed altro ma sempre gli stessi 18 canali. Qui non sono intervenuto all'interno e credo abbia s8550

un altro decoder invece è stato modificato aggiungendo ss8550 (un amico ha fatto la modifica) ma il problema persiste. Si vede rai1 ma non va rai2 per intenderci...parli di diodo ma di saldature ne capisco veramente poco...
Se potresti dare due dritte per risolvere questi problemi ad amici, mi faresti un gran favore...

Inoltre se puoi mandarmi mp cosi da poterti chiedere una cosa in privato.
Grazie mille

Un saluto ;-)
Sei sicuro che funziona RAI1HD e non funziona Rai2HD ?????????????? dovrebbe essere il contrario!
Allora.... sul S8550 non ho provato, applica la modifica che ho postato e vdi se va, così aggiorno la guida.
Per quanto riguarda l'altro dec con SS8550 la modifica dovrebbe funzionare!

Messaggio aggiunto 5 minuti 17 secondi:
vitelli ha scritto:Ok allora ragiono controllando anche i componenti vicini... una domanda questi 2 componenti cosa sono? quello arancio è un condesatore giusto? mentre l'altro gommato?
Ho notato che mettendo i puntali del Tester sono a "corto" entrambi, continua a suonare il beep per testare la continuità
Immagine
Si i valori sono giusti ... un componente è una induttanza, mentre altro è un fusibile. Il guasto sicuramente è in qualche pista interrotta, bisogna controllare se hai continuità piste-punti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
io il problema di rai uno hd che non si vedava, mentre rai 2, rai3 hd si vedevano, chiaramante perchè sono su traspeonder differenti... l ho risolto semplicemente sostituiendo il transistor con il BD244C e funziona perfettamante
Io ho verificato la mia situazione, ho notato con tester che con decoder attaccato e sintonizzato su un qualsiasi canale, ho un'alimentazione assente sull'entrata LNB...ed altra cosa che ho notato che se vado a misurare continuità tra il polo centrale e la massa essa è presente (è normale?) quindi a me non arriva corrente sull'LNB..dove posso fare una ulteriore verifica? o almeno su che zona della piastra posso indagare?
Immagine
radio3 ha scritto:io il problema di rai uno hd che non si vedava, mentre rai 2, rai3 hd si vedevano, chiaramante perchè sono su traspeonder differenti... l ho risolto semplicemente sostituiendo il transistor con il BD244C e funziona perfettamante
Il discorso di prendere come riferimento Rai1 HD e Rai2 HD è nata dal fatto che i decoder in questione senza nessuna modifica non riescono ad avere visione su Rai1HD mentre su Rai2HD si! Invece senza l' SS8550 (dissaldato completamente) avviene il contrario.
Per chi conosce il funzionamento del LNB (non sto qui a spiegarlo) il tono 22 khz è un segnale sinusoidale è deve avere una ampiezza di 0,6Vpp circa, purtroppo in questo decoder questo segnale non è molto perfetto causando i problemi che tutti conosciamo.
Cambiando il SS8550 con il BD244C alcuni decoder iniziano a funzionare non perchè ha più potenza come credevamo essendo di 2 A invece di 1 A dei SS8550, ma perchè in qualche modo in base ha delle tolleranze cambia anche il tono, infatti in molti casi il BD nn funziona (come nel mio caso)
Con la guida che ho postato riferita al diodo, il quale ha il compito di rendere più preciso il tono si riesce a farlo funzionare perfettamente, i tutti gli impianti che fino adesso ho provato.
Ovviamente qualcuno può fare dei test in altri impianti in modo tale di avere una situazione più chiara.
salve, vorrei ringraziare salvorusso poichè a me nonostante di fabbrica avesse y2 quindi non doveva essere afflitto dal problema non andava con ben tre occhi differenti, solo in caso di segnale molto forte i canali si vedevano (su altri impianti con valori superiori all'80%, il mio impianto funge bene ma non arriva più del 75%), applicando il diodo ho piena visione su tutti i canali con percentuali tra il 68 e il 78%. Più in là posso rassicurarvi anche sull'affidabilità, oggi 0 problemi. Grazie salvorusso
kikkomau ha scritto:kikkomau
Prego kikkomau, mi fa piacere che hai provato la mia modifica e hai condiviso con tutto il forum il tuo risultato.
Spero che altri user in questo forum che adottano questa modifica condividono anche loro , magari dicendo che tipo di LNB o impianto utilizzano.
Per quanto riguarda il livello del segnale lo potresti aumentare con il ponticello dei 5v che però come ho scritto nella guida sconsiglio di farlo per un eccessivo riscaldamento dell U2, comumque con un buon puntamento si ottiene un livello di segnale che va da un minimo di 79% db ad un massimo di 82% db elenco alcuni canali:

Rai 1 HD 81%
Rai 2 HD 79%
Rai 3 HD 79%
Rete 4 81%
Canale 5 81%
LA 1 HD 82%
LA 2 HD 81%

Come ho scritto in un post precedente, io ho provato tutte e dico "TUTTE" le modifiche presenti in questo forum e in altri senza ottenere un risultato positivo (nel mio mg4), dopo aver letto oltre 80 pagine ( adesso sono 42) qualcuno si è divertito a sviare la soluzione che poteva essere "forse" quella definitiva.... il motivo credo che qualcuno lo conosce di questo comportamento......

P.S. I forum sono fatti per condividere le esperienze e metterle al servizio degli altri e non per scopi lucro, chi non condivide questo pensiero può fare a meno di iscriversi in un forum.... Se tutto sta andando a rotoli per quanto
riguarda questo hobby è proprio perchè si è perso il vero spirito di condivisione pensando solo ed esclusivamente a riempire le proprie tasche.

Un saluto a tutto il forum e grazie sempre di tutto.
Salve ho preso questa mattina il deco Magic box e nn sapevo che ci fossero questi problemi, cmq volevo chiedervi e normale che l'attacco del digitale terrestre DVB-T2 sia con spinotto f ?
minixal ha scritto:Salve ho preso questa mattina il deco Magic box e nn sapevo che ci fossero questi problemi, cmq volevo chiedervi e normale che l'attacco del digitale terrestre DVB-T2 sia con spinotto f ?
Si, vai tranquillo, le ultim versioni sono con connettore a F!!!
Vorrei ringraziare l'utente @salvorusso per aver reso pubblica quella guida.
Ho risolto grazie a te CON il tuner s8550! Ora dovrei testarlo su altri impianti ma per ora da 1500 canali siamo passati a 2000.
Grazie ancora ;-)
mde ha scritto:Vorrei ringraziare l'utente @salvorusso per aver reso pubblica quella guida.
Ho risolto grazie a te CON il tuner s8550! Ora dovrei testarlo su altri impianti ma per ora da 1500 canali siamo passati a 2000.
Grazie ancora ;-)
Prego, @mde.

Io con questa modifica del diodo fino adesso non ho riscontrato nessun problema in diversi impianti, credo che si può considerare come soluzione definitiva. Se qualcuno ha riscontrato qualche problema con un determinato impianto lo può fare presente.
Il mio impianto prevede diseqc 1.1 con i due satelliti astra e hotbird.
Nessun problema con Hotbird e DTV, Astra non si vedeva con tutte le configurazioni e immagini possibili.
Saldato il diodo come indicato da salvorusso e da allora si vede anche Astra.
Ringrazio salvorusso che con il diodo 1n4007 (costo 10 centesimi) ho risolto il problema.
Salve, vorrei ringraziare ancora salvorusso per la sua guida del diodo che ha risolto il problema sul mio mg4 hd con sopra y2 e quello di un mio amico con sopra ss8550, ormai sono settimane che io ho piena visione. Credo che la guida definitiva sia l'applicazione del diodo su tutti gli apparati con qualsiasi tipo di transistor (s8550, ss8550, y2, bd244c) , poi solo per coloro che montano l's8550 si consiglia anche la sostituzione dello stesso con ss8550, y2 e bd244c. Ancora grazie a tutto il forum e quelli che vi partecipano attivamente.
  • 1
  • 53
  • 54
  • 55
  • 56
  • 57
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]