Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho scoperto che questo decoder è molto diverso ai decoder messi in vendita,anche perchè ho dei dubbi.
Come mai gli altri vanno bene il magicbox MG4 e a me no? Però siccome qui nessuno ne parla...

Dopo ore e ore di tempo a smanettare da firmware a un altro sempre con dei stessi problemi di tuner di tipo:
diseqc a/b Hotbird+Astra il segnale ci mostra assente,diseqc singolo su Astra risulta assente. Tuner del digitale terrestre che si muove parecchio,che balla. Noto che il decoder è molto diverso da quelli originali in vendita.
Come l'ho scoperto? Osservate attentamente

1. LA SCATOLA
ORIGINALE: La scatola è molto lucida. : scatola è copiata ovvero
CLONE: La scatola risulta opaca senza alcun riflesso,dovrebbe trattarsi del "clone".
Immagine
State molto attenti alla scatola quando acquistate il MAGICBOX MG4!!

2.IL TELECOMANDO E IL DECODER
ORIGINALE - IL TELECOMANDO: Quello vero originale deve avere la scritta "MG4 HD" sotto hai tasti play,stop,rewind,forward.
CLONE - IL TELECOMANDO: Come vedi al posto di "MG4 HD" ci sta MAGICBOX.Perciò questo è CLONE
ORIGINALE - DECODER: A sinistra,vicino all'inserimento della scheda c'è scritto "MG4 HD".
CLONE - IL DECODER: Sempre a sinistra,vicino all'inserimento della scheda manca la scritta "MG4 HD"

Immagine

3.Il DIETRO

ORIGINALE: Noto che ci sono tanti piccoli fori.
CLONE: Mancano i fori

Immagine

4. IL FERRO

ORIGINALE: Stesso discorso della scatola,se osservate il ferro è lucido, pieno di riflessi.
CLONE:Il ferro è molto ruvido.

Immagine

Spero che vi sono stato utile,se il vostro magicbox mg4 a gravi problemi verificate che sia un clone.
Fortunatamente ho un originale, ma all'inizio i problemi di configurazione li ho avuti (non "giocavo" con queste cose dai tempi delle fun platinum e titanium con le matrix e le joker cam) prova con un'immagine semplice come openpli. Quando fai la scansione del digitale c'è una impostazione specifica Italia. Quanti canali trova?
Seidue9, senza che andiamo in chiacchiere vai al titolo "problemi tuner S2" dalla pagina 3-4,li ho scritto i problemi. ;-)
Ho parlato direttamente con I cinesi e mi dicono che esiste solo una fabbrica di mgb mg4 hd in tutta la Cina . Non esistono originali e cloni ma solo un magicbox mg4 hd , cambiano un po le scatole o i loghi e i telecomandi dipende dal momento di fabbricazione .

Non ho motivo di credere che mi sia stata detta una bugia .
NON è superiore al Zgemma ma anzi secondo loro il Zg h2 è superiore al mgbx ...

Io gli credo li conosco da anni , loro vendono sia l'uno che l'altro ..
Ps
Secondo loro il migliore in assoluto é il Vu .....a seguire il dm800se ( sunray )
scusate se mi sono allungato e permesso . ciao
@giobalot ho messo importante questo thread pubblicato dall'utente solo perché possono esistere queste due versioni. Che sia forse solo questione di fabbricazione però solo il tempo può dirci se, estetica a parte, il "clone" avrà anche difetti hardware o tutto regolare come l'originale.

Sulla scelta del box migliore, se ne parla altrove. Manteniamo questo thread solo per segnalazione ed accorgimenti su questi diversi lotti di decoder.
ammazza se fanno i cloni dei cloni stiamo messi propio male
Katrame, non sarebbe il primo clone del clone ne, eventualmente, sarà l'ultimo :-)
La mia scatola è lucida e il telecomando ha solo la scritta magicbox mentre il dec è opaco e ha solo la scritta magicbox, come la mettiamo?
e quale è la differenza?

*** Messaggio aggiunto il 25-09-2015 10:02 ***

questa è la foto del retro http://www.pikky.net/5604fd994af79/ credo che ora lo rispedisco indietro e prendo un altro decoder uno che funziona anche in wi fi quale mi ocnsigliate,p.s. sapete di solito che versione di open pli montano perchè c avevo un vostro buckup

*** Messaggio aggiunto il 25-09-2015 11:23 ***

montava l'open pli ma quale versione scarico dal sito ufficiale?
ho letto che è senza tuner terrestre io pensando che era il maigbox mg4 gli avevo installato su l'openatv 5.1,tipo io gli dovrei collegare cavo parabola di sky e antenna terrestre normale,senza tunner terrestre che cambia?
@francescorusso il tuo modello è combo: hai sia il SAT che il terrestre. Infatti il cavo terrestre dovrai collegarcelo alla presa DVB-T2/C. Certo noterai che lo spinotto non è il solito comune diffuso in Italia e per questo devi recarti in un negozio di elettronica ed eventualmente farti fare o proprio un cavo lungo o un adattatore di 4-5 cm ;)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]