Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
ho acquistato un magicbox mg4 hd.
Per intendersi è questo il dec: Immagine

Il decoder presenta il seguente problema.
all'accensione si illumina la luce blu frontale (power) e la luce verde posteriore della porta LAN.
Esse rimangono illuminate permanentemente e il decoder non da segnali video in output.
Ho provato a flashare e non da segni di reazione.
(ho provato inoltre per flashare tutte le possibilità di rinomina della cartella "magibox")
C'è qualcuno che ha idea di come "rianimare" questo dec?

grazie mille
Penso che il problema sia il solito, cioè il nome della cartella inseritta nella pennetta formattata in fat32. Può darsi che non "magibox" non vada bene. Prova a cambiare il nome della cartella...
il nome della cartella spesso dipende anche dal tipo di firmware... esempio la openpli viene digerita se cambiate la cartella in "magibox"
ho provato a cambiare nome alla cartella.
ma non accade niente di diverso.
stessi led accesi e stessa assenza di segnale in uscita sul video..anche dopo parecchio tempo di attesa..sperando in un flash..
anche a me la stessa cosa avete risolto voi???

*** Messaggio aggiunto il 29-09-2015 23:29 ***

ciao mi si e bloccato dopo aver messo il fw del cloudibox3 se ora c'e la lucetta blu davanti ma schermo nero non parte ho provato piu volte a fare un flashare con penna usb ma non si flashare più come posso fare grazie a tutti
io ci sono riuscito solo alla quinta chiavetta. Per quanto riguarda il nome da dare alla cartella fai prima a creare 3 cartelle dal contenuto uguale dentro la pendrive e rinominarle in maniera diversa cosi una sarà quella giusta.
wertyu83 ma anche tu non avevi segnale nella tv sia in hdmi che scart? e led frontale e lan verde acceso?
allora il segnale con hdmi c'era. il led era rosso e poi dventava blu. Il led verde è la prima volta che lo sento.
il mio consiglio e di cambiare chiavetta usarne una con luce per vedere se va.
Poi nella chiavetta mettete dentro le cartelle con tutti e 3 i nomi (magicbox, magibox, magicbx) cosi da non dover fare mille tentativi.
piu non so dirvi
Eh ma non ho lo stesso problema.. Praticamente a seguito di un temporale il decoder non si è più avviato. Ho provato a flashare ma non ne vuole sapere in alcun modo. Il decoder si accende( led blu fisso e led verde della scheda LAN fisso) ma non ho segnale HDMI o scart. Non c'è soluzione?
ha semplicemente provato a cambiare cavo o magari tv addirittura? magari non è un problema del decoder

premesso che non sono un tecnico o cmq uno che sa fare certe robe, probabilmente il tuo problema è che si è bruciato un componente del decoder che relativo all'uscita video. prova ad aprire decoder e vedere se c'è modo di sostituire solo quella parte (magari andando da qualche negozio di cinesi aggiustatutto). Io sono di milano e qui ce ne sono parecchi che sistemano queste cose.
Piu di cosi non so cosa dirti...
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]