Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
durante i test sui vari impianti per risolvere il problema del tuner S2, a casa di un amico (dove funzionava bene il sat) collegando l'antenna terrestre il decoder si è bloccato è ho sentito puzza di bruciato, staccato subito ho visto che era il tuner terrestre che puzzava.
Per fortuna nessun danno, poichè a casa mia funziona perfettamente (nessun alimentatore/amplifcatore montato sull'impianto).
Come faccio a montarlo su un impianto dove il segnale è amplificato e c'è tensione?

Grazie
Presumo che il tuo magicbox è uno delle prime serie il quale montava lo stesso tuner del cloudibox 3.Il connettore del tuner dvb/t2 è femmina IEC (attacco terr.) o femmina tipo F(attacco sat)?
Per evitare quest'inconveniente si deve montare un DC Block,cerca con google
aviosat ha scritto:Va bene anche un condensatore ceramico sill'anima del cavo antenna
che caratteristiche deve avere il condensatore ?

Il decoder è uno degli ultimi (problema tuner S2) e il tuner DVB-T2 è quello con il connettore a F, siglato DDT-1300HD LNB R1.1

Ciao
ciao, è la soluzione definitiva? sia con il dc block che con il condensatore?
a casa mia il box funziona, acasa del mio amico con il cavo collegato non si accende, e a decoder acceso, quando collego il cavo si spegne il box :(

non mi è chiaro il montaggio del condensatore :-) entrambi i piedini devono toccare la ' retina ' esterna del cavo?
"dovrebbe" essere la soluzione definitiva, a meno di condizioni ignote
i piedini del condensatore devono essere in "serie" al filo rigido centrale
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]