Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Mi succede questa cosa strana sul più magicbox mg4. appena lo accendo il decoder non riesce ad ottenere l'indirizzo ip dal router e dopo un po me lo manda anche in crash. non appena è pronto e ben avviato il decoder,vado nelle configurazioni di rete,faccio riavvio della rete e tutto funziona perfettamente. ovviamente il mio router non ha nessun problema con tutte le altre periferiche connesse compreso altri decoder.
qualcuno ha qualche suggerimento?
Non si può poiché la rete non è funzionante fino a che non faccio riavvio rete dal menù del ricevitotre

*** Messaggio aggiunto il 15-10-2015 19:04 ***

non è capitata a nessuno questa cosa?
Il problema e successo anche a me, e ancora non riesco a configurare la wi fi ,vede il router ma non imposta i pin dhcp , dopo altri problemi come quella dei 5 v che escono dal tuner terrestre . Con questo decoder ho preso na sola, anche se adesso funziona a mozzichi e bocconi
Non è che avete per caso assegnato un ip, già esistente nella rete?
Prova a staccare tutto dal modem, tranne il decoder..
Riavvia entrambi e vedi cosa succede..
Sto decoder anche in wifi e na cieca vede il router metti la password e niente non prende ip mah !!!!! Invece in LAN dopo svariati riavvii del decoder e della rete riesce a prende ip, se invece metto in rete anche un 800hd perde ip che sola!
@magico69, allora a questo punto deduco che sia anche il router rimbecillito (come lo è il mio :P ) .
Configura le schede di rete per utilizzare un IP statico e vedi come va ;)
Allora pensi se disabilito il dhcp , abilito rete wifi e metto ip fisso pensi che vada ?avevo italy adesso ho messo la openpli quella che avete messo in download. Pensavo che fosse un problema di driver r8712u. Ciao
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum....Ho comprato questo decoder perchè aveva il wifi.....Dopo 2 giorni di sclero totale provando le cose più impossibili sono arrivato alla conclusione pensando di sostituire la scheda wifi......Cosa ne pensate?
Pensavo che fosse una cosa solo mia.
Sto riprovando ora con questa openpli nuova che ho messo, ma quando prima con la italy si poteva scrivere con il telecomando le lettere sulla wpa2, con questa immagine mi scrive solo numeri anche se spingo il tasto più volte. Saluti :mad:
@magico69, solo con la **not-mention** ed openatv (se non erro), si riesce tranquillamente a scrivere le lettere.
Dovrai usare la virtual keyboard per scrivere la password.

In altenrativa, piuttosto che comunque comprare ulteriori chiavette WiFI, investite il doppio (30€ su amazon) per una coppia di powerline. Li godrete fino all'ultimo, vedrete ^^
Infatti il mio con quelli da 500 sarò sfortunato da questo decoder, avevo un ariva e lo venduto , andava meglio quello!

Messaggio aggiunto 2 minuti 31 secondi:
Infatti il mio con quelli da 500 sarò sfortunato da questo decoder, avevo un ariva e lo venduto , andava meglio quello!
Quando vado ad abilitare il wifi mettendo ip fisso il decoder si inchioda e si riavvia seza possibilita di abilitare il wifi. forse il driver e difettoso ho addirittura la scheda :-(
La versione senza wifi può essere resa wifi con un'antenna usb?
@cotechinho, certo però acquista chiavette WI-Fi comuni nel settore così da non avere problemi con i driver.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]