Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sono praticamente 3 sere che passo il tempo a cercare di caricare un backup sul mio magicbox mg4.
Preciso sin da subito che:
- monto openpli 4.0;
- la chiavetta è formattata in fat32 e ho provato con 2 chiavette diverse che il decoder legge benissimo ;
- che ho provato a rinomiare la chiavetta con tutte le sigle che ho recuperato su questo e altri forum;
- che il file all'interno della cartella è gia stato rinominato "force".

Ora posto quanto sopra e visto che non c'è modo di fare leggere il backup al magicbox, mi chiedevo se non ci fosse un modo per caricare il backup tramite FTP.

Se poi avete altre soluzioni ve ne sarei grato.
errore = non devi rinominare la chiavetta!! ma bansì la cartella ( magicbox , magicbx , magibox etc etc leggi descrizione nel backup qui sul sito ) a seconda della versione mg4 che ti è arrivata!!
nei backup sempre è rinominato force il file !!
vai FTP non ho mai sentito parlare di caricare un firmware o software !! come potrebbe essere possibile ?? Semmai via web browser come per i dreambox !!! ma non è questo il caso , qst tipo di decoder sono Vu+ generation !! :)) tutto con pennetta via usb !! A meno di interfacciarsi con cypress varie per il recupero dal brik.
Saluti.
certo mi riferivo alla cartella dentro la chiavetta usb. Adesso ne ho comprata un'altra stasera provo.

Con riferimento a ftp pensavo semplicemente di accedere al decoder e sostituire i presenti nella memoria del decoder con gli omologhi scaricati. Certo probabilmente si impalla tutto.

Sai per caso in cartella della memoria del magicbox vengono cmq salvati i file che carico con chiavetta? magari li ci possono essere indicazioni su come nominare correttamente la cartella.

*** Messaggio aggiunto il 16-10-2015 14:37 ***

ho pensato anche di staccare la connessione ad internet prima di iniziare a flashare. Che ne pensate?
@wertyu83 allora facciamo chiarezza. Ti è stato già detto che non puoi fare il flash con altre procedure se non, estraendo l'archivio compresso (zip o rar) nella root della chiavetta e procedere al flash. E' necessario che la chiavetta sia pulita e che contenga solo i file del flash. Quindi aprendo la chiavetta, devi vedere solo la cartella magicbx e al suo interno, i file del flash.

Ora per assicurarti che la tua chiavetta sia OK, formattala con le utility che trovi allegate nel primo post di questa guida: post24287.html#p24287 e che rifai il test tra magibx, magicbox e tutte le altre combinazioni che ci sono.

Puoi anche provare a staccare la LAN e il satellitare ma non sono ostativi. Se lo fossero, hai un box davvero messo mal concio :D
Alla fine, alla quinta chiavetta provata ci sono riuscito. Sono riuscito a flashare. Poi vabbe le bestemmie perchè praticamente **not-mention** che avevo scaricato dal sito del magicbox praticamente si impallava, allora ho provato la blackhole, ma era peggio della **not-mention**.
Adesso ho messo la OpenATV è funziona tutto bene, tranne l'epg per cui continuo ad avere problemi.
usa xmltv importer !! lo avremmo scritto un milardo di volte !!! ma non leggete ??? scrivete solo per fare punti ???? :mad:
Allora uso xmltv mi scarica quasi 8000 eventi ma purtroppo poi non vedo epg (non carica indicazioni canali). Scusa non è mia intenzione scrivere 1000 messaggi per raccogliete punti. semplicemente in questo come altri forum ci sono decine di persone che hanno dei problemi che a loro sembrano insormontabili mentre per voi, che avete piu esperienza di noi, sembrano cazzate.
Detto ciò mi spiace di nuovo e cercherò di limitare post inutili
Per xmltv devi avere pazienza ed attendere lo scaricamento completo !!! ( metti 5gg in impostazioni ) ed inoltre impostare per bene le "sources" ( rytec italy ) !!! dovrebbero essere nell'ordine dei 50mila e non 8mila...
puoi anche provare ad impostare crossepg ( utilizza la guida di clouditaly e monta versione crossepg adatta così non va in palla )
Ti ringrazio per l'attenzione mi fa piacere leggere del tuo impegno in tal senso.
Saluti
Allora nemoxyz per quanto riguarda xmltv lo faccio andare fino alla fine pero come ti dicevo mi trova solo 8mila eventi.
crossepg non funziona, o meglio si impalla durante la fase "espansione eventi" e quindi sono costretto ad annullare.
Ho seguito le guide presente in sul blog clouditaly ma purtroppo non sono mai riuscito a farlo andare, poi magati è un problema di backup, stasera provo con uno dei tuoi.
Se hai altri consigli sono ben accetti.
@wertyu83 sembra che ci sia qualche problema di memoria. XMLTV memorizza solo 8000mila eventi; CrossEPG, che si blocca li .... forse dovresti provare ad abilitare lo SWAP di almeno 64mb.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]