Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti

ho un problema strano che si verifica ogni tanto con il mio magicbox mg4 hd ...in sostanza l'elenco canale dig terrestre che sono tutti settati sul tuner B (selezionato anche come preferito) improvvisamente passano sul tuner A e non riesco a vedere nulla. Al decoder ho collegato solo il cavo antenna terrestre niente sat. Al che sono costretto a ripristinare il backup dei canali che ho fatto con dreamboxEDIT e tutto torna a funzionare.

Idee sul perche di questo?

grazie mille

Messaggio aggiunto 6 minuti :
non so come modificare ...il topic e' sbagliato e' corretto come dico nel testo il passaggio che si verifica e' dal tuner B dal quale riesco a vedere al A da cui non vedo niente
@Drluup, scusami domanda..che immagine usi? Poi il tuner A è di solito quello satellitare, il B quello terrestre quindi non capisco tu cosa faccia.
Quel che dici è al quanto strano, a me questo difetto non lo ha mai fatto!
Io avrei provato, in mancanza di parabola, a disabilitare il tuner A.. per vedere quel che accade, a prescindere dall'immagine che hai montato sul box, non specificata nel tuo post!!
grazie per le risposte ho montato l'ultima openpli 4 presa dal sito magicbox. Utilizzo la lista canale di **NOT-mention** da cui ho tolto tutti i canali satellite e lasciati solo i terrestri non avendo collegato al decoder il cavo sat. Il msg che mi esce quando non vedo il canale e' sid non trovato in pat
@Drluup, scusami allora perché avere una lista **NOT-mention** se poi non usi i canali satellitari?
Scarica iSettingE2, una volta installato, premi il tasto INFO/EPG per più secondi e alla richiesta se "vuoi cancellare i settings?", tu dirai di SI ed il decoder si riavvierà. Fatto questo, segui questa guida e risolvi tutti i tuoi problemi:
http://www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/
grazie mille per la risposta mi chiedevo ma non esiste qualche configurazione per il solo digitale terrestre con i canali gia' ordinati cosi come esiste per il sat? intendo che preveda solo canali DDT senza SAT?

Messaggio aggiunto 1 minuto 45 secondi:
tipo il tuo settaggio prevedete clouditaly o clouditaly+DDT ...non c'e' solo un clouditaly DDT con i soli canali ddt?
@Drluup, ma allora non serve che usi i settings. Cancella il database con iSettingE2 usando il tasto INFO/EPG tenuto premuto a lungo. Dopo la conferma di cancellazione, fai riavviare il decoder. Alla riaccensione, ti troverai senza elenco dei canali. Ora avvia nuovamente iSettingE2, vai su GESTISCI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI e disattiva tutti i timer. Fatto questo. Leggi la guida http://www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/ e ti troverai direi benissimo.

NB. Mi è parso di capire che tu usi il decoder solo col digitale terrestre, quindi questo post sarebbe valido solo se non usassi la parabola. Cordiali saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]