Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera, ho un MG4 e utilizzo ***** I**TV.
Ho installato varie immagini (BH, openatv, openpli), e con tutte ho riscontrato lo stesso problema: cambiando canale oppure avviando una registrazione, senza un motivo preciso, lo streaming video si blocca dicendomi che non c'e' segnale sul transponder.
Se apro l'm3u tramite vlc, lo streaming funziona correttamente. E' come se il decoder perdesse il collegamento ************e non riesco in alcun modo a ripristinarlo, anche rilanciando lo script .sh. Se riavvio il decoder questo setta data e ora impostandola al 1.1.1970 e l'orario all'1. Questo problema (dell'ora) lo risolvo tramite ssh impostandola nuovamente con il comando date.
Il problema relativo allo streaming comunque non si risolve e l'unico modo per poter rivedere nuovamente l'IPTV è reinstallare l'immagine. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Magari un comando da lanciare via putty che mi ripristini il collegamento al server.
Un altro consiglio che vi chiedo è l'immagine migliore da installare. Purtroppo ho notato che lo streaming via decoder è soggetto a disturbi dell'immagine, quando ci sono colori molto sgargianti o immagini molto veloci inizia a scattare (a spixellare). Quando invece guardo l'iptv tramite vlc questa cosa non succede. Risolvo con un'altra versione che non sia blackhole oppure non c'e' nulla da fare?
Argomentazione trattata molto limite regolamento!!! facciamo maggiore attenzione.
Rimanendo sul tecnico ti consiglio di leggere tale guida --->> http://www.clouditaly.tk/guida-tv-epg-s ... -parabola/
e questa -------->>> viewtopic.php?f=3&t=20146
Cm image per il tuo modello o usi openATV 5.1 ---->>> [BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenATV-5.1 Skin-maK-HD [Boot751]
o italysat7 ( scaricabile da sito omonimo versione cloudibox di cui mg4 è clone )
Saluti
Innanzi tutto grazie per la risposta. Ho installato Openatv e sembra andar meglio e ho effettuato il settaggio dell'ora come da guida. Grazie grazie.
Un'ultima info: qualora dovesse riaccadere che il decoder si blocchi e non mi permetta più di seguire lo streaming, c'e' un qualche processo/servizio che posso rilanciare tramite ssh per ripristinare facilmente la cosa?
@ginolollobrigido, beh non c'è nulla. Certo poi è da capire cosa potrebbe bloccare. Le variabili solo sicuramente tante: qualità adsl, qualità iptv.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]