Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Da più di un mese uso il decoder Magicbox con Openpli collegato in HDMI sia DTT che SAT su una TV Sony e va tutto bene. Lo stesso decoder ho provato a montarlo su altre tre TV usando lo stesso cavo HDMI lo stesso alimentatore, ma non parte. Per non parte intendo che non carica l'immagine cioè non arrivo a vedere il menù del decoder. Ho provato senza collegare i cavi delle antenne nada, ho provato altro alimentatore e cavo HDMI nada. AIUTO cosa può essere????????? che voi sappiate ci sono diversi tipi di porte HDMI?? Ci sono impostazioni per le porte HDMI???
Grazie
Parto dalla fine!! ma non perchè sia meno importante!!
Si la risposta è si!! Ci sono diversi tipologia di hdmi !!! dovresti provare a cambiare cavo oppure port hdmi del tv sul quale lo vai ad usare!!
Solitamente si riscontrano tali inconvenienti con tv un po datati!!
Inoltre per sincerarti del fatto che decoder funzioni , innanzitutto il led display frontale risponde ?? fa scritta boot , load etc etc portandoti al nr. canale alla fine del loading ?
Collegati via webinterface e sincerati che sia connesso funzionante così isoli il problema alla sola porta hdmi. ( dovresti poter navigare cn il telcomando virtuale fino alle impostazioni e mettere 1080i 50Hz e poi vedere se a tv riappare )
Prova ad accendere decoder prima di accendere tv e solo dopo che scompare la scritta boot accendi il TV ( è in quella fase che il quadro cambia risoluzione e dovrebbe dare segnale al TV se prima c'è un mancato riconoscimento va fuori specifica ed il TV rimane buio )
Saluti.
Grazie per la risposta Nemoxyz,
per chiarire, il decoder funziona, se lo collego alla mia tv va bene.
su altre tre tv non va.
Grazie al tuo suggerimento, proverò a farlo partire a tv spento per poi accenderlo.
Tu mi hai indicato scritte boot, load ma il dec non ha display non posso vedere scritte tanto meno cambiare canale perchè mi rimane la schermata nera.
Mi hai fatto pensare una cosa, posso partire il dec sul mio tv e cambiare la risoluzione da 1080i magari in 720 o altro e poi provare se va??
La parte "Collegati via webinterface" non riesco a seguirti scusa la mia ignoranza.

Grazie
Prova a collegarlo con cavo skart
Non conosco questo decoder ma dovrebbe avela e questo cavo salta tutti protocolli video HD
Ho un tv un po datato ed ho dovuto impostare l'uscita HDMI a 720i. Se lo collego con i cavetti (scart) io lo vedo subito anche se hdmi non va.
jmb ha scritto:Grazie per la risposta Nemoxyz,
per chiarire, il decoder funziona, se lo collego alla mia tv va bene.
su altre tre tv non va.
Grazie al tuo suggerimento, proverò a farlo partire a tv spento per poi accenderlo.
Tu mi hai indicato scritte boot, load ma il dec non ha display non posso vedere scritte tanto meno cambiare canale perchè mi rimane la schermata nera.
Mi hai fatto pensare una cosa, posso partire il dec sul mio tv e cambiare la risoluzione da 1080i magari in 720 o altro e poi provare se va??
La parte "Collegati via webinterface" non riesco a seguirti scusa la mia ignoranza.

Grazie
Si dimenticavo che il magicbox non avesse il led display!! mia dimenticanza!!
si puoi fare la prova che hai menzionato sebbene dovrebbe bastare 1080interllacciato per poter visualizzare!! cmq prova 720p !!
per la parte webinterface significa che a decoder acceso puoi loggarti all'interfaccia grafica via http al tuo IP del tuo decoder assegnato dal router !!
Da lì lo comandi come se fossi al telecomando + TV ( grabscreenshot ti fa vedere dove sei !! )
Saluti.
Buonasera, io ho lo stesso problema.

Io ho appena acquistato il MagicBox MG4 suddetto.

Ho collegato tutto al mio Samsung C6500, ma oltre alla luce blu sul decoder, non si vede NULLA.

Ho provato a collegare sia HDMI sia RGB, ma nulla di nulla.

Secondo voi: è guasto da mandare indietro oppure è un problema di compatibilità?
Capisco, ma vorrei risolvere il problema dato che l'ho acquistato da AliExpress e se non andasse dovrei rispedirlo in Cina.
Possibile che manchi del tutto l'immagine?
Non lo vede nemmeno via LAN, ed i collegamenti sono gli stessi del SoloProV2 che già possedevo e che funziona in tutto e per tutto con OpenPli
@Leonardo87CR, mandano al tuo venditore. sarà sua cura provvedere a mandarlo in assistenza. Così come ti ha venduto il prodotto, deve pur darti assistenza.

NB. non penso che in Italia ci siano. Bisognerebbe mandarlo in ChinaTown.
Se hai acquistato via Aliexpress sei protetto nel tuo acquisto rivolgiti direttamente al venditore indicando la tua transazione e sarai orientato nelle cose da fare.
proverei cmq a flashare con una image o bkp di cui si è sicuri del perfetto funzionamento.
vai qui trovi le image pure --->> http://www.magicbox-tv.com/a/Software/VU__Images/MG4HD/
qui i nostri backup -->> dl_ext/?cat=49
se hai in rete 2 dispositivi simili forse gli ip si accavallano prova mettere solo l'incriminato collegato in lan.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]