Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi ho un problema che potrà sembrarvi assurdo ma mi sta facendo impazzire.
Ho un magicbox mg4 su cui utilizzo openATV 5.1 e utilizzo il decoder solo con iptv, premetto sin da subito che ho una connessione fibra a 300 mb e che quindi il problema non può essere questo.
l'Iptv va alla grande senza nessun intoppo ma se prova a scaricare l'epg (sia con crossepg, sia con xmltv) tutto comincia a fare le bizze. Praticamente ogni 5 minuti più o meno il canale si blocca, fino a quando non cambio canale. Se poi torno immediatamente sul canale bloccato questo magicamente torna a funzionare senza problemi fino al successivo blocco
Se elimino il file epg incredibilmente l'iptv non si blocca e funziona perfettamente anche per diverse ore.
Se uso la stessa iptv su kodi (tablet) e pc (vlc) ovviamente non ho di questi problemi.

Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Preciso anche che ho provato a cambiare immagine (openpli 4.0) ma con quella immagine non riesco in alcun modo a scaricare epg. ANche l'impostazione dei vari plugin per epg sono stata inmpostate seguendo guide su internet quindi non dovrei sbagliare nulla.

Grazie
SI ho provato anche con quello ma niente. In realta ho abbandonato openpli proprio perche non riuscivo a mettere epg. Ma purtroppo odesso ho altri problemi
@wertyu83, il tuo sembrerebbe però un caso davvero isolato. Dove hai memorizzato l'EPG? Non vorrei che fosse danneggiata la chiavetta o abbia corrotto il database dell'EPG.
Nello stesso tempo, mi pare anche strano il tuo problema perché l'EPG comunque durante la visione non "c'è". Non è un dato presente eternamente.

L'unica cosa che posso dirti è di provare la OpenMB, che si basa sulla OpenPli e di vedere come si comporterebbe il decoder.
E lo so che è un caso isolato. Io avevo pensato di fare un backup da un decoder di un amico che non ha questi problemi e caricarlo sul mio, visto che lui non ha di questi problemi (però lui ha decoder diverso).
Ho scirtto perchè in realtà mi piacerebbe capire il perchè dei problemi e risolverli e non aggirarli e magari perché cosi scrivendo posso aiutare anche altri.
Nel weekend faccio un po' di prove.
@wertyu83, devi provare innanzitutto se cambiando la lista, il problema si presenta o meno. E da li cominciare a trarre delle conclusioni ..
ciao wertyu83 volevo sapere se hai risolto con gli epg perche ho riscontrato lo stesso problema anche io

Messaggio aggiunto 27 secondi:
e nn sono ancora riuscito a risolvere
salve anche io ho il problema dei canali che si bloccano fin quando non cambio canale e lo rimetto. ho provato tanti firmware, da quelli custom a quello che ho trovato sul sito magicbox, ma niente. avete qualche novitá?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]