Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona serata a tutti,dopo svarieti tentativi di ricerca sul forum chiedo aiuto.
Ho un Magicbox mg4 hd comprato da un mese, ieri sera ho spento mettendolo in pausa e spento poi dal bottone sul retro, pensando di fare cosa giusta ma samattina riaccendendolo non andava sempre luce blu e schermo nero. Montava una OpenPLi presa dal sito magicbox ho riprovato a rimettere stessa immaggine, anche altre ma niente vi chiedo se c'è rimedio grazie
Ipece dai questa risposta almeno spiegami come può essere successo, cmq grazie

Messaggio aggiunto 5 minuti 38 secondi:
Perche
Sì avevo pensato l'alimentatore domani mi arriva lo stesso decoder e prima di mettere il nuovo provo con l'alimentatore nuovo se va altrimenti lo butto via grazie per la risposta
Stesso problema led blu acceso ma non da segni di vita non si potrebbe fare un reset?
@fresc, bisogna interpellare @arhur e vedere se è stata scoperta un interfaccia (cypress) per recuperare questi decoder.
L'interfaccia è la stessa, dpotutt questo è un clone del Ibox3
Bisogna vedere che tipo di attacco ha sulla scheda madre e recuperare il giusto bootloader
buonasera a tutti! sono nuovo e do un saluto a tutti voi, anche io ho questo problema con magicbox mg4 led blu ma non parte in nessun modo. se metto chiavetta non risponde, avendo una chiavetta con led. prego qualcuno abbia una soluzione e può aiutarci. grazie mille!
Salve,
ho recentemente comperato un magicbox mg4 HD, andava tutto fino a che ho avuto la necessità di staccare la corrente (senza spegnere il decoder da software).

All'avvio lo schermo rimane nero, la porta lan rimane perennemente accesa e non fa il boot.

Ho provato anche a re-installare l'immagine tramite penna USB ma non la riconosce, non la alimenta o non la fa partire.

Premesso che dato il costo (e che ne possiedo altri 2 in altre stanze che funzionano benissimo) ne ho ordinato un altro, avete qualcosa da consigliarmi da poter provare su questo?

Il decoder nel posteriore ha una porta di tipo seriale.. non esiste qualche software o qualche guida da seguire per reinstallare qualcosa?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! :ninja:
penso che forse solo con la cypress tu possa ottenere qualcosa ma non c'è ad oggi qualcuno che ha postato la corretta configurazione dell'interfaccia e del software.
Dunque niente in poche parole :x

Intanto ho provato a collegarmi con putty e la seriale, su altri decoder simili funzionanti vedo il boot e la fase di avvio.. su questo zero, proprio morto.

Non è che c'è qualcosa di hw che impedisce il boot?
Dite che è proprio il bootloader corrotto?
@106Rallye, e prova ad avviarlo solo con l'alimentatore senza HDMI/RETE/SAT.
Prova anche a cambiare alimentatore e vedi come si comporta.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]