Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao
prima di tutte chiedo scusa se il mio italiano non e corretto ( non e la mia lingua nativa :grin: )

oggi ho avuto un probleme con il mio MAGICBOX MG4 HD. il box sembra essere acceso ma nella tv
non viene nessun sengale tramitte l'ointerfaccia hdmi.
ho provato a fale il flash con usb ma purtroppo la situazione e sempre la stessa.

mi puo aiutare qualcuno con delle idee cosa devo controllare?

grazie
@dorivod, prima di pensare al box danneggiato, hai provato a cambiare TV o cavo HDMI? In caso l'abbia già fatto, hai tra le mani un decoder danneggiato che va sostituito.
grazie @CloudItaly . oggi ho provato il box con il cavo SCART e funziona OK. Sembra che il problema e solo con HDMI(ho provato diversi cavi hdmi e diverse TV ma lo stesso). Non so se ce bisognio di cambiare qullalche componente fisico nel box (ie un transistore)

grazie di nuovo
@dorivod
Dovresti provare a vedere se lo spinotto HDMI tocca per bene i lati della presa HDMI sul decoder , alcune volte su questi decoder cinesi può essere che si inserisca male e non da segnale.
Se dopo aver fatto queste prove non hai risultati puoi considerare "bruciata" la presa HDMI !! puoi provare a sostituirla se si pratico di saldature, oppure rivolgiti al rivenditore che ti ha venduto l' MG4 chiedendo la sostituzione se ancora in garanzia, oppure concorda una eventuale riparazione.
Saluti.
Ciao, ti dovresti collegare via web dell'indirizzo ip del decoder e controllare se è configurato in uscita e Hdmi , perché se e impostato diversamente non hai nulla in uscita. Era successo anche a me.
Ciao

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]