Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera ho lnb dimysky ho messo la tua configurazione che hai dato sopra
MOD.CONFIG. : AVANZATO
SATELLITE : HOT BIRD 13.0 E
LNB : LNB 1
PRIORITA' :AUTO
LOF : UNICABLE
UNICABLE MOD.CONFIG : LNB UNICABLE
COSTRUTTORE : HUMAX
TIPO : 150 SCR
CANALE : SCR 1
FREQUENZA : 1210
MODALITA' DISEQC : NESSUNO
Non va cosa sbaglio scusami e grazie

Messaggio aggiunto 52 secondi:
euacho11 ha scritto:Ciao a tutti.... preso il decoder in oggetto....
arrivo a casa e lo collego....HDMI.... alimentazione.... Lan.... mi appare la schermata OPEN ATV e da lì rimane in caricamento perenne e dul display del decoder numeri che si susseguono ....

... ma come mai ? non riesco neanche ad accedere al menu....
cosa puo' essere successo? è difettoso?

GRAZIE A TUTTI
Scusami ho un Magicbox 4hd
Effettivamente @felice.t non capisco perchè non hai scritto in sezione MAGICBOX MG4-HD se hai questo modello come affermi !! Cmq no problem ho spostato tutto nella sezione corretta!!
Le impostazioni per LNB SCR unicable sono quelle giuste vedi qui sotto lo shots appena fatto:
Immagine
Se non vanno le possibilità e le motivazioni sono varie.
Sei sicuro che l'LNB sky sia SCR ?? hai provato con impostazioni normali single LNB universal ??
Oppure è possibile che su SCR 1 sia collegato un altro dispositivo ed a cascata ci sia il tuo magicbox mg4-hd ?? in qst caso il canale da usare sarebbe diverso ( SCR 2 ?? )
Fai queste prove ( monta lista canali single + DTT , solo hotbird + DTT intendo !! così da impostare il giusto satellite.xml ) e riavvia il decoder.
Saluti.
Scusami volevo correggere ma non ci sono riuscito.
Comunque lnb e scr perché ho il mysky ho messo un splitter da 2400mhz poi le due uscite ho messo il mysky e il magicbox il canale per il magicbox ho messo il 4 ma non va sky funziona il magcbox no i canali free non si vedono aiutami grazie.
Niente da fare, ho provato a mettere solo la discesa dell'antenna direttamente al Magicbox funziona con canale 3 ma nn tutti i canali free alcuni della Rai e poi facendo ricerca mi trova una ventina di canali, caricando i setting mi fa vedere solo qualche canale free Rai
l'impostazione è giusta,MOD.CONFIG. : AVANZATO
SATELLITE : HOT BIRD 13.0 E
LNB : LNB 1
PRIORITA' :AUTO
LOF : UNICABLE
UNICABLE MOD.CONFIG : LNB UNICABLE
COSTRUTTORE : HUMAX
TIPO : 150 SCR
CANALE : SCR 1
FREQUENZA : 1210
MODALITA' DISEQC : NESSUNO
se metti il tuo decoder magicbox come primario però poi nel decoder di sky devi cambiare in 2 e 3,ciao
Ciao @raff !!
Se noti al primo post @felice.t riporta la stessa configurazione, che aveva preso da un mio suggerimento in un altro topic da cui deriva questo!! ( In quel caso si parlava di zgemma -->> Nemoxyz @ prima accensione ZGEMMA STAR H2 ed allora ho spostato in sezione corretta per non fare confusione!! )
Tutto questo per sottolineare che credo sia stata già utilizzata questa configurazione da te suggerita ( che poi è quella base per SCR unicable ) ma senza esito positivo. Il fatto che con discesa libera collegata unicamente a decoder Magicbox vada solo su canale SCR3 è preoccupante a mio avviso e prova ne è la scansione in ricerca SAT di soli 20 canali.... Credo che @felice.t debba chiamare un antennista per mettere a punto il suo sistema satellitare perchè c'è qualcosa che non quadra!!!
Nel frattempo analizzando il tutto: La ricezione sul solo mysky è di ottima qualità ? ttt i canali ok ?
Hai provato il magicbox su un altro sistema che sia SCR o LNB universal ?? Sei certo che non sia un esemplare di quelli che (in passato se ne è discusso ) hanno il difetto del tuner -->>> PROBLEMA & SOLUZIONE TUNER DVB-S2 DIFETTOSO MAGICBOX MG4 HD
Topic di discussione e soluzione -->> SOLUZIONE PROBLEMA TUNER DVB-S2 DIFETTOSO MAGICBOX MG4 HD
Saluti.
La ricezione sul mysky e ottima (antenna sta sky pagato per farlo istallare)si vede tutto ok poi il magicbox lo avevo prima in uso e nn mi ha dato mai problemi lo avevo universale e andava bene poi rimettendo in funzione dopo aver messo sky mi viene questo problema quindi io sono sicuro che impianto e apposto
@Nemoxyz
infatti ho messo l'accento sulla e,ribadendo che la configurazione è corretta.
p.s. spero che non hai un backup sul magic altrimenti riflesha con immagine pulita e vedrai che risolvi
Ovviamente @raff
La configurazione è corretta non poteva essere altrimenti visto che è valida universalmente...
Per qst motivo sottolineavo quei "particolari" che non quadravano.
I backups proposti qui da noi --->> dl_ext/?cat=49 sono tutti perfettamente testati, "puliti" impostati ed ottimizzati ( in particolar modo per magicbox mg4-hd che risulta essere un po ostico come dispositivo da questo punto di vista) per cui ne consiglio l'uso per quanto possa sembrare di maggiore pulizia una image pura, essa nella fattispecie non esiste perchè essendo il magicbox un clone non ha un supporto diretto con nessuna delle images in circolazione ( quelle che si trovano sono tutti porting ).
Detto questo preciso ancora che i nostri backups sono PULITI & PERFETTI e non portano assolutamente questo tipo di errore in sintonizzazione altrimenti tutti gli utenti ne dovrebbero pagare conseguenza, cosa che non sussiste anzi è nota una diffusa soddisfazione da quello che ho modo di leggere in fatto di feedback.

in particolare molto veloce e scattante è questa:
[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 OYWoodV4
[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange

Non male come velocità e completezza anche la openATV 5.3:
[PKCGsettings+BASEimg] MAGICBOX MG4 HD Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

Saluti.
raff 
Quindi mi consigli di provare con questa immaggine?
[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenATV-5.3-GST190 InterstellarCBcGold
Queste 3 che ti ho proposto e menzionato sono fra le migliori e rapide che ci siano !!
Se la openPLi non ti piace allora si considera l'utilizzo della openATV 5.3.
Ma ribadisco il concetto: le impostazioni SAT per LNB sono uguali indistintamente per qualsiasi image non cambia nulla passando da una all'altra , da qst punto di vista.
Saluti.
Scusami se disturbo sempre ho provato e lo stesso nn capisco impianto sta bene perché mi fa così sto provando tutte le configurazioni.
Cmq grazie per il tuo aiuto e scusami di nuovo ti auguro buona domenica
Non disturbi!! Siamo qui appositamente per dare una mano!!
A riprova di quanto detto c'è una incompatibilità fra il tuner del tuo magicbox mg4-hd ed il tuo impianto !!
Aldilà di quale backup e/o image pura tu possa montare!! Il risultato è il medesimo.
Per la motivazione non so darti le giuste indicazioni ( non ci sono elementi per comprendere purtroppo ) se non quello del difetto tuner ( che affligge questi modelli ) tu hai certezza che il tuo esemplare sia una versione con tuner perfettamente funzionante ??
( te l'ho già scritto ma hai risposto che prima andava bene con LNB universal a questa domanda...è qui il punto !!! è il passaggio ad SCR unicable per mysky che determina incompatibilità!! Tu affermi che l'impianto sia ok, ma forse lo è solo per il dek mysky e non per magicbox...d'altra parte collegando solo magicbox senza interferenza del mysky accusi il problema comunque !!! Quindi sull'impianto c'è qualcosa che non va !!)
Se non appuri questo dettaglio non è possibile andare avanti. Se vuoi fare la prova con una image pura , naturalmente sei libero di farlo ma non credo possa portare a soluzione.
Sarebbe utile poter provare l' MGH4-HD su altro impianto possibilmente SCR unicable ( se hai un amico o un vicino dove provare...) per capire meglio e distinguere.
Saluti.
Buongiorno e buona domenica.
Voglio spiegare come ho fatto impianto: premesso che prima avevo un LNB UNIVERSALE ed andava tutto bene con il Magicbox, poi ho messo LNB scr con sky e va tutto bene. Ora con uno splitter 2400mhz con due uscite ho messo il mysky e il magicbox il primo va bene il secondo mi da problemi non è che sbaglio questo paggaggio con lo splitter? Stamattina ho noTato una cosa quando ho acceso il magicbox ********* pensi che è impianto?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]