Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho scaricato il Backup del mese di luglio..inserita penna usb a deco spento..luce blu fissa..dopo cinque minuti ho spento il magic e riacceso.Il FW è stato caricato regolarmente ma quando sono andato a configurare l'antennina wifi esce la finestra e non mi fa fare la scelta dei vari numeri o lettere..funziona come scelta canali..se premo 1 scrive 1 e non mi fa fare la scelta che devo fare ..c'è rimedio?grazie mille

Messaggio aggiunto 47 minuti 49 secondi:
Grazie per la segnalazione..l'avevo già letti!ma non c'è nessun riferimento al mio problema..la finestra tabella per la scrittura appare ma non fa fare la scelta..ed ho scoperto che fare una diversa scelta del setting ,mi dice che non trova il server o occupato da troppo servizio..ma..comunque grazie.Non è che devo cambiare la cartella da magibox devo scrivere magicbx?
Ciao !! @soleuno12 !!
E' un problema classico questo ( se ne è parlato moltissimo invece!! non hai letto e/o cercato bene forse ??? ) purtroppo a causa del fatto che il decoder è un clone del clone ( clone del cloud ibox 3 che a sua volta è un clone misto ad altri decoder xspeedlx + vu+ uno etcet c) i softwares non tutti sono perfettamente adeguati ( in qst piccole cose !! ) perchè effettivamente non esiste un software originale per un clone, ma sono tutti "porting" derivati da altri software per altri modelli simili !!
Questo specifico problema fu tipico sulle openpli ( ed altre images ) sui cloudibox3 e siccome il magicbox condivide lo stesso software ha ereditato la stessa tara!! La casella di testo non "operativa" se non in senso "numerico" come ti sei autonomamente reso conto!!
E' cmq risolvibile facilmente , e qui ti ribadisco che leggendo in giro per il forum avresti trovato qualche mia risposta o di altri ( per esempio @clouditaly ) nelle quali abbiamo dato il consiglio di utilizzare il "virtual remote control" , in parole semplice connettiti al tuo decoder tramite webinterface ( digitando IP assegnato dal router al decoder su un browser , google chrome o quello di win10 da te in uso come vedo è ok !! ) a questo punto ti logghi ed avrai sulla tua sinistra il pannello di controllo del decoder , con il relativo telecomando virtuale , lì potrai digitare le lettere ( premendo i numeri fino a quella desiderata ) e vedrai che tutto funzionerà con questo escamotage !!!
Essendo una operazione che fai una volta sola nonostante la "macchinosa" procedura ci può stare come soluzione.
Certamente è un piccolo scotto da pagare per avere una image openpli mod ( quella di luglio ) che ha GST190 e che è molto veloce e snella!!
In confronto ad altre che magari hanno qst funzione ok , ( il keymap e codificato bene in parole povere!! ) ma rendono il decoder davvero lentissimo.
Spero di essere stato esauriente !!! Saluti !!
Grazie mille Grande Capo sei stato molto gentile a darmi i suggerimenti del caso:è vero ho letto qualcosa di CLOUD...ma non pensavo mi servisse perchè questo fatto del magic CHI se lo aspettava!Comunque pur facendo ricerche questa webinterface dove la trovo?è un plugin?come posso trovarlo?sui plugin presenti c'è openwebif l'ho aperto dando l'indirizzo e mi ha dato le informazioni su deco..ma non trovato o non so come trovarlo ciò che mi serve...Puoi darmi una mano ulteriore?grazie
Si certamente!! É un plugin integrato in tutte le images!! La webinterface é proprio la openwebif da te menzionata!!presente in tutte le images moderne. Cm ti ho già spiegato ti basta collegarti ad una pagina internet ( browser ) all'ip del tuo dek tipo 192.168.1.xxx e loggarti.
Una volta dentro sarà intellegibile per te trovare il telecomando virtuale utile al tuo scopo!! Ti verrà proprio semplice vedrai!! Saluti!!
In effetti ho già visto il telecomando ti chiedo scrivendo la password andrà a scriverla per l?antennina oppure devo preparare prima la pagina sul decoder relativa a nome tipo TIM ecc, e poi la chiave segreta oppure vado direttamente alla passw wifi dell'antenna?grazie mille

Messaggio aggiunto 1 ora 35 minuti 16 secondi:
Sono in collegamento con il decoder,vedo la stringa della password ,vedo il telecomando in formato ridotto ,ho provato il formato full ma non appare....poi come faccio a scegliere le maiuscole e via discorrendo?mi pare un po' complicato per me.....quasi quasi...
Si la va a scrivere la password !! devi solo usare il telecomando virtuale come useresti quello normale ( quello intero nn si visualizza è vero ma è un difetto del porting openpli !! ) premi il tasto numerico fino a comporre la lettera indicata nella legenda TEXT che compare ( maiuscolo e minuscolo li crei così !! )
E' un po macchinoso ma alla fine si riesce!! in ogni caso il wifi come sempre lo sconsiglio!! meglio usare una powerline per raggiungere il dek dal router!! è più stabile e non ti complichi la vita.
Saluti.
Ciao NEMO seguendo i tuoi consigli ci sono riuscito finalmente!!!Purtroppo però non ne ho ricavato nulla di buono perché mi da nel test di rete "wireless non connesso",eppure oltre alla memorizzazione della WLAN segnata con la V verde e l'inserimento della passw e del nome della rete..c'è forse qualche configurazione da fare.?grazie amico e buon ferragosto..
Possibile che tale errore dipenda dal metodo di criptaggio utilizzato!! utilizza WPA/WPA2 e rimetti la passphrase e vedi se si connette !!
mettendo dhcp off valuta se l'ip viene assegnato o meno in caso assegnalo manualmente per dargli un avvio e poi potrai rimettere dhcp on.
saluti.
ho utilizzato proprio la wpa wpa2 come mi hai scritto e memorizzato la passw,,,,,il risultato è quello descritto sopra....farò la prova dell'IP come mi hai suggerito tu,,ti farò sapere..grazie

Messaggio aggiunto 51 minuti 51 secondi:
fatte le varie verifiche ma niente da fare:con la Vlan non mi assegna L'IP del deco ne le altre info.....ora è l'ora di rinunciare......sai se è una questione di FW?se sì mi suggerisci qual è..grazie ciao

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]