@toney96, non so se il box presenta dei LED per capire se sia attivo o meno (non conosco tutti i box esistenti) però l'unica cosa che potresti fare è verificare tutti i dispositivi connessi al router e leggere il loro mac:address e l'IP a loro assegnati. Per fare questa cosa devi accedere la tuo router (192.168.1.1 o 192.168.0.1, le più comuni) e, a seconda del modello che hai, trovarti questa sezione. Conveniente sarebbe riavviare prima il router (con decoder spento). Poi una volta che il router è operativo, accendere il decoder ed attendi 1-2 minuti prima di concludere la verifica. Consigliabile è collegare il box solo con la LAN (senza Wi-Fi).
Passati anche 5 min, se non avviene alcuna comunicazione, passa a pensare che possa essere un problema elettrico. L'alimentatore potrebbe non erogare la giusta quantità di corrente necessaria. Con un alimentatore universale (e settato come quello originale), verifica se possa funzionare il tutto oppure potresti provvedere già ad effettuare il flash di una nuova immagine/backup.