Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
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Salve a tutti,
Il decoder non mi funziona più, il problema può essere che ho cambiato modem e quindi dovrebbe essere riconfigurato? E nel caso come bisogna fare?
Grazie del disturbo :)
Ciao!! beh...potresti essere più specifico ??
il decoder si accende ?? rimane in schermata boot ?? che sintomi ha ? Se non sei chiaro è più complicato poterti dare una mano.
In ogni caso un cambio modem-router ( ipotizzo non sia solo modem se ti affidi a quelli in comodato d'uso offerti dai provider di servizi internet in commercio ) non dovrebbe dare problemi di malfunzionamento "basale" su un decoder.
Controllerei nel contempo il cavo di collegamento lan e cmq i cavi SAT e DTT ( terrestre ) per sincerarti che tutto si ben collegato.
Saluti e nessun disturbo!! byee
Nemoxyz ha scritto:Ciao!! beh...potresti essere più specifico ??
il decoder si accende ?? rimane in schermata boot ?? che sintomi ha ? Se non sei chiaro è più complicato poterti dare una mano.
In ogni caso un cambio modem-router ( ipotizzo non sia solo modem se ti affidi a quelli in comodato d'uso offerti dai provider di servizi internet in commercio ) non dovrebbe dare problemi di malfunzionamento "basale" su un decoder.
Controllerei nel contempo il cavo di collegamento lan e cmq i cavi SAT e DTT ( terrestre ) per sincerarti che tutto si ben collegato.
Saluti e nessun disturbo!! byee
Ciao,
il decoder si accende però in tv non mi da nessuna schermata. Il problema è come se il modem non riconoscesse il decoder perchè quando collego il cavo ethernet (funzionante) dal modem al decoder, sul modem non si accende l'apposita spia del cavo, come invece accade quando collego il cavo dal modem al pc.
É un problema riconoscimento MAC tuo dek!! Prova ad andare in menu -sistema - rete e metti dhcp off poi assegna manualmente un ip cn net mask 255.255.255.0 e gateway ip del tuo router poi ruavvia rete e vedi se va!! Cosi dvrbb riconoscere e registrare dek poi potrai rimettere dhcp on cosi che assegni ip automaticamente se lo desideri!! Saluti
Nemoxyz ha scritto:É un problema riconoscimento MAC tuo dek!! Prova ad andare in menu -sistema - rete e metti dhcp off poi assegna manualmente un ip cn net mask 255.255.255.0 e gateway ip del tuo router poi ruavvia rete e vedi se va!! Cosi dvrbb riconoscere e registrare dek poi potrai rimettere dhcp on cosi che assegni ip automaticamente se lo desideri!! Saluti
Devo fare collegando il decoder al compuer? Perchè non riesco ad andare al menù del decoder con la tv
@toney96, quando dici che non hai nessuna schermata, intendi che non hai visione del canale o manco vedi il menu del decoder? Perché se non vedessi neanche il menu in TV il problema è puramente di HDMI. Il modem non c'entra nulla :-o
Neanche il menù riesco a vedere però il cavo hdmi funziona. Ma potrebbe essere che con qualche tuono, siccome è stato cattivo tempo, il decoder si sia bruciato?
Tenterei a questo punto di capire se collega in lan e gli viene assegnato IP e mi collegherei in openwebif da browser.
Se non dovesse sortire effetto tenterei un completo reflash con un backup image da noi proposto per tale modello per sincerarti di montare un software testato funzionante e trarne le dovute conclusioni una volta riavvio il decoder.
Saluti.
@toney96, non so se il box presenta dei LED per capire se sia attivo o meno (non conosco tutti i box esistenti) però l'unica cosa che potresti fare è verificare tutti i dispositivi connessi al router e leggere il loro mac:address e l'IP a loro assegnati. Per fare questa cosa devi accedere la tuo router (192.168.1.1 o 192.168.0.1, le più comuni) e, a seconda del modello che hai, trovarti questa sezione. Conveniente sarebbe riavviare prima il router (con decoder spento). Poi una volta che il router è operativo, accendere il decoder ed attendi 1-2 minuti prima di concludere la verifica. Consigliabile è collegare il box solo con la LAN (senza Wi-Fi).

Passati anche 5 min, se non avviene alcuna comunicazione, passa a pensare che possa essere un problema elettrico. L'alimentatore potrebbe non erogare la giusta quantità di corrente necessaria. Con un alimentatore universale (e settato come quello originale), verifica se possa funzionare il tutto oppure potresti provvedere già ad effettuare il flash di una nuova immagine/backup.
Nemoxyz ha scritto:Tenterei a questo punto di capire se collega in lan e gli viene assegnato IP e mi collegherei in openwebif da browser.
Se non dovesse sortire effetto tenterei un completo reflash con un backup image da noi proposto per tale modello per sincerarti di montare un software testato funzionante e trarne le dovute conclusioni una volta riavvio il decoder.
Saluti.
Purtroppo non riesco a collegarlo al pc, non lo riconosce

Messaggio aggiunto 5 minuti 19 secondi:
CloudItaly ha scritto:@toney96, non so se il box presenta dei LED per capire se sia attivo o meno (non conosco tutti i box esistenti) però l'unica cosa che potresti fare è verificare tutti i dispositivi connessi al router e leggere il loro mac:address e l'IP a loro assegnati. Per fare questa cosa devi accedere la tuo router (192.168.1.1 o 192.168.0.1, le più comuni) e, a seconda del modello che hai, trovarti questa sezione. Conveniente sarebbe riavviare prima il router (con decoder spento). Poi una volta che il router è operativo, accendere il decoder ed attendi 1-2 minuti prima di concludere la verifica. Consigliabile è collegare il box solo con la LAN (senza Wi-Fi).

Passati anche 5 min, se non avviene alcuna comunicazione, passa a pensare che possa essere un problema elettrico. L'alimentatore potrebbe non erogare la giusta quantità di corrente necessaria. Con un alimentatore universale (e settato come quello originale), verifica se possa funzionare il tutto oppure potresti provvedere già ad effettuare il flash di una nuova immagine/backup.
Ho controllato perà il decoder non risulta collegato. Comunque ci sono dei LED e sono accesi, però la cosa strana è che non riesco ad accendere e spegnere il decoder con il telecomando ma solo con il pulsante situato nella parte dietro.
Devi riflashare completamente il decoder !! te lo abbiamo già detto qlk post fa !! solo così partendo da una image o un backup a tua scelta di cui sei sicuro che sia perfettamente funzionante potrai trarre conclusioni relative ,per confronto con l'attuale condizione.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Saluti.
buona sera

Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
dove trovare bkp openpli4 e flescare tramite usb magicbox

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

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