Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Mi fa piacere che tu abbia trovato una "soluzione" per quanto non del tutto definitiva....purtroppo openpli4 è un porting e crea qst problemi.
E' sicuramente la più veloce ( anche se openVIX a me non dispiace!! )!!!Se ci saranno migliorie in futuro non mancheremo di aggiornare i backups!!
Come chiusura argomento ti ribadisco che in quanto a velocità la skin NOWA è la più veloce
-> [BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange ( il backup a livello software è lo stesso di quello scelto da te !! )
Per cui se il fine ultimo è quello di avere il backup più veloce la Nowa è scelta migliore !! Anche se come hai constatato anche tu la Metrix OY wood di mia invenzione non è da meno.... diciamo che ha più pannelli "grafici" per cui in certe occasioni può metterci qualche secondo in più...ma cose da nulla!!! Se la tua scelta è dettata da un gusto estetico allora è altro paio di maniche!!!
Saluti!!
Ciao
Un mio amico ha comprato un enigma 2 esattamente un " herobox ex 4 hd smart linux box s2 + t2/c" collegandolo alla TV con presa HDMI + antenna terrestre quando vado a fare la sintonizzazione dei canali non mi trova nessun canale come mai ?! Caricando invece i canali iptv quelli me li fa vedere però non mi fa vedere la programmazione dei canali cioè cliccando ad es canale 5 non vedo il titolo di quello che stanno trasmettendo più la programmazione a seguire non so se sono stato chiaro :) stessa cosa anch'io ho questo problema solo con i canali iptv perché con quelli terrestri mi fa vedere tutta la programmazione di quel singolo canale io sul mio magicbox ho installato l'immagine " BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi4 MetrixOYWoodV3.1 [B751] LUG-2016-V2-newFEEDs "
Saluti.

Messaggio aggiunto 16 minuti 36 secondi:
Dimenticavo si possono bloccare con codice i canali iptv ?! Se è si come ?!
Grazie saluti.
Andiamo per gradi....e cmq il consiglio è sempre quello di usare il cerca nel sito...abbiamo tutto e sono argomenti già trattati molte volte !! ( leggi cosa scrivo e capisci....)
Se non colleghi l'antenna satellitare come pretendi di effettuare una scansione SAT ??? quella che tu produci è di questo tipo!! per eseguire una scansione DTT dovresti seguire questa procedura -->> applicationform ( per lo meno la parte di scansione )

Il problema della guida EPG dipende dal fatto che nn colleghi il sat da dove prendi le info e la data e l'orario!!
per ovviare all' orario puoi usare questo plugin:
->> System TIME version 1.6 ( sincronizzare orario decoder via internet )
per avere info EPG complete e stabili consiglio queste impostazioni con penna USB usata come media/HDD:
viewtopic.php?f=89&t=32006
tali impostazioni se hai un ultimo backup fatto dovrebbero essere già attive !! ma devi dedicare una penna usb come dispositivo di storage sempre collegata!!
Ti consiglio poi o di far caricare epg all'avvio del decoder ( tramite impostazioni epg importer plugin ) oppure di impostare in partenza un canale da dove prendere le prime info , tipo rai1 SD ( canale 11 della mia lista Manutek settings )
Per impostare canale di partenza si va in lista canali , ci si mette sul nome canale, si preme menu ed alla voce relativa -->dai ok
Per quanto riguarda invece il decoder HEROBOX EX4 HD che sta ultimamente spopolando ( è un clone dello Zgemma H.2H mischiato al XSolo mini3 ) mi sto adoperando per creare una sezione dedicata !!!
C'è solo bisogno di tempo che completi i lavori ed avrete i backups disponibili anche per qsto modello !!! --->>> HEROBOX EX4 HD
Saluti.
Quindi per caricare la lista dei canali sul decoder basta collegare l'antenna sat e qui ci sono !!!
Non ho capito invece come avere la programmazione dei canali EPG magari potresti essere un po' più dettagliato ?! Sai non sono molto esperto su questo campo magari con una guida più dettagliata potrei anche provarci comunque grazie per le informazioni e chiedo scusa se non ho fatto una ricerca sul forum per le informazioni postate
Saluti.
@WALTER76 Ti ho messo tutti i dettagli !! più specifico di così non si può!! ci sono le guide !! leggi le guide !! ;) è quello il modo... metti una usb collegata al decoder formattata fat32 e con nome HDD e ti fa ttt ok !!
Saluti.
Grazie per le informazioni Nemoxzy :grin: comunque non sono all'altezza per incimentarmi a fare queste modifiche non vorrei brikkare il decoder del mio amico perché al momento sono riuscito a caricare i canali iptv l'unica cosa è che non viene fuori la programmazione dei canali in quel determinato momento ed a seguire....

Per quanto riguarda il mio magicbox ed il backup segnalatomi da te che ho installato tutto questo c'è oppure devo fare anch'io la stessa procedura che mi hai segnalato ?! Perché quando vedo i canali terrestri tale programmazione dei canali c'è mentre su quelli iptv se non erro non è presente mi confermi ?! Al momento non posso visionare perché sono fuori casa e ti scrivo tramite cellulare.
Saluti :smiley:
Aggiungo cm già detto che usare il plugin system time ( installato in tutti miei bckp recenti ) da modo di sincronizzare orario tramite internet e nn via cavo sat.
Saluti.
ciao clouditaly
styo leggendo adesso la tua guida
come faccio a trasferire l’userbouquet dell’IPTV dalla cartella /etc/enigma2/ del decoder sul desktop del pc ??

Messaggio aggiunto 3 minuti 44 secondi:
ciao nemoxyz
come faccio ad attivare l'orario con il plugin system time installato nel bckp ??? da dove ci vado ???
@WALTER76 lo userbouquet lo trasferisci tramite filezilla FTP client !!
da menu - impostazioni - sistema - >> system time entri con OK ed imposti voce "Sync time using" ->> internet time !!!
Saluti.
Ahh ecco quindi devo cambiare la sorgente anziché aggiornare l'ora dall'antenna terrestre o parabola dato che le ho collegate entrambe devo impostare aggiorna L 'orario da internet...anche se comunque non è un problema dato che non appena sintonizzo i canali terrestri l'orario ed la data si aggiornavano :grin:

Altra cosa per me più importante per quanto riguarda la sincronizzazione dei programmi tv su iptv
Se vado su menù/plugin/isettingE2 v3.3.8 ed configurando i vari passaggi posso avere anche su i canali iptv la programmazione dei programmi ?! O devo seguire la guida postatomi da clouditaly ?!
Saluti.
IsettingE2 è un plugin per aggiornamento liste SAT e DTT non ci entra nulla con EPG e suo download !!!
Quello che attende EPG è Xmltv importer o EPG importer !!
il fatto è che come ti ha già detto @CloudItaly e diciamo sempre da molto tempo, l' EPG su IPTV è un derivato...e mi vengo a spiegare: Devi sapere che ogni canale ha un riferimento ( detto reference ) questo codice serve ad individuare il canale ed assegnare le info EPG , poi il software per confronto nomi uguali esegue copiatura ( quindi dai canali veri SAT a quelli DTT ed ai canali streaming ) per cui se la fonte SAT e DTT non è ben strutturata ( quindi orario corretto , cavo sat e/o dtt collegato , internet operativo ) non avrai mai un EPG sincronizzato.
Se vuoi sempre tutto a posto il modo migliore che EPG importer lo imposti che ti scarica le info ad ogni avvio del decoder così sei sicuro di avere EPG sempre aggiornato e perfetto !! così come guida di clouditaly recita!!
Inoltre dedicando una usb come media/HDD come dicevo in altri messaggi, avrai l' epg.dat collocato in essa senza sovraccaricare la flash del decoder.
Saluti.
Salve a tutti! non so se sia il topic corretto, ma visto che si parlava di filezilla, avrei un problema a riguardo. Dopo aver installato un backup per il magic box (open pli 338 di luglio per l'esattezza), non riesco più a connettermi con filezilla tramite wifi....c'è qualche impostazione/password che dovrei cambiare?
Grazie in anticipo!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]