Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve mi sono appena iscritto
ho un problema con il mio magic box mg4 funzionava tutto ma quando ho effettuato l'aggiornamento softwhere dal decoder stesso si e' bloccato alla schermata iniziale l'ho tenuto acceso per tre ore senza nessun risultato ho deciso a quel punto di spegnerlo dall'interruttore ed riaccenderlo ed adesso non mi da piu' nulla schermata nera cosa devo fare? qualcuno puo' aiutarmi? grazie....!!
Salve @WALTER76 , hai commesso l'errore da non comettere mai.... aggiornare il software di un decoder clone ( come lo è il magicbox mg4 hd ) dal decoder stesso !!! purtroppo tale modello non è ufficialmente supportanto quindi nel momento in cui tu vai a fare un update scarica file e drivers non adatti determinando il blocco del decoder stesso!!
Nella speranza che non si sia "brikkato" puoi scaricare un backup-image ( segui istruzioni nei link che vengo a consigliarti ) e flash il software adatto che proponiamo qui sul sito che è tutto software super testato!!! ( di seguito i migliori backup disponibili )

[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange

[BCKP] MAGICBOX-MG4-HD Nemoxyz OpenESI 3.0-GST190 ELGATO-HD-classic

[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenVIX-4.2 NOVUMslimHD orangeMOD

[PKCGsettings+BASEimg] MAGICBOX MG4 HD Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

Per completezza Consiglio openATV 5.3 oppure openESI 3.0 openVIX ma molto veloce e snella anche la openPli4 , in generale sono tutte validissime vedi pure quello che risponde al tuo gusto estetico.
Saluti.
Salve nemoxyz
Grazie per avermi risposto se posso chiederti non posso più riavere il software che avevo prima ?! Se fosse così quale mi consiglieresti di scaricare tra le tante che mi hai suggerito ?! Chiesto questo perché non sono tanto esperto sul settore !!! Altra cosa come faccio ad installare uno dei software che mi hai suggerito ?! È facile tale operazione ?!
Grazie

Messaggio aggiunto 50 minuti 14 secondi:
riscrivo nuovamente
ho installato questa [BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi4 MetrixOYWoodV3.1 [B751] LUG-2016-V2-newFEEDs
era il softwhere che avevo prima e che gia' conoscevo ho suguito tutto il procedimento alla lettera ed il tutto e' andato a buon fine !!! grazie per il vostro aiuto !!!
faccio un altra domanda gia' che ci sono e sono nel forum giusto....!!!
questo decoder il magic box mg4 non ha un tasto spegnimento ???
ha soloun tasto standby ???
perche' io ogni volta che lo devo spegnere premo il bottoncino dietro....c'e' altro modo per non poterlo spegnere da dietro ??? cosa mi suggerisci di fare ???
grazie..!!!
Ciao di nulla !!! siamo qui appositamente per qst ed altro !!
Mi hai preceduto e vedo che hai già risolto !!! ( per conoscenza: le info dettagliate e la guida per poterlo flashare le trovi in basso ad ogni descrizione di ogni backup che creo !! )OpenPLi4 è velocissima !! Hai fatto una buona scelta !!!
Ed è poi il software che di solito danno di base quando lo acquisti , naturalmente qst che hai montato è ottimizzato ed esteticamente modificato.
Cmq tutte le images sn praticamente uguali nel funzionamente ( più o meno ) perchè basate tutte su Enigma2.
Naturalmente !! sei nel sito giusto !! ;) Nooooo non devi spegnere in quel modoo :-o :-o equivale a spegnere un pc senza fare la procedura di spegnimento ma da bottone posteriore....a lungo andare si rovina!!
Tutti gli enigma2 software hanno la modalità deep-standby -->> non ricordo come è impostato mg4 hd openpli4 alla pressione del tasto standby ??? Se compare il menu standby ???? Se si devi scegliere deep-standby per lo spegnimento totale del decoder.
Se invece premendo va solo in standby semplice, allora devi fare il passaggio -->> menu -standby-menu - deepstandby
come vedi qui sotto nello shot :

Immagine

Saluti
Ciao ho fatto la procedura di spegnimento come mi hai suggerito però quando faccio deep stamby mi compare la schermata iniziale come quando lo accendo e rimane fermo lì ed interagendo con il telecomando non fa nulla rimane fermo lì per poter farlo ripartire devo spegnere da dietro credo che sbaglio qualcosa
@WALTER76
Purtroppo è un problema di alcuni esemplari magicbox mg4 in relazione al software enigma2 , rimangono fermi nella schermata di "deep-standby" ( praticamente nn eseguono l'ultima fase ) la schermata cmq non è quella inizale se vedi bene.. è questa ( shutdown = spegnimento ) :
[center-img]https://i.imgur.com/zTNXLQwh.png[/center-img]

Dovresti provare un altro software backup se si interfaccia meglio. cmq se la procedura arriva fino a qui fai meno danni spegnendo da dietro.
Se puoi cambia il tuo decoder ti consiglio di prendere uno zgemma H.2h
Saluti.
È vero hai ragione la schermata che vedo una volta fatto deeb stamby è quella che mi hai appena mostrato :) cosa mi suggeriresti come altro software da provare ?! Ho provato ad installare openATV 5.3 ma non è andata a buon fine cioè al termine quando riaccendevo il decoder mi dava schermo nero

Messaggio aggiunto 3 minuti 21 secondi:
Mi servirebbe un software funzionante e che possa spegnere il decoder senza premere più il tastino dietro grazie
OpenATV 5.3 dovrebbe essere quella giusta per evitare tale problema !!! è testata...strano che nn ti vada !! perchè è fatta su base mbmini ( univrersale per cibox3 & mg4 hd che sono cloni ) , al massimo prova la openVIX se va bene e se riesce a spegnerlo è molto veloce anch'essa!!
Saluti.
Eccomi nuovamente chiedo scusa se sono un po' invadente....
Comunque ho reinstallato nuovamente la Open ATV 5.3 e questa volta è andato tutto bene forse perché l'ho lasciato acceso un po' di più rispetto a prima quando ho caricato il software forse voleva un po' più di tempo :) funziona tutto l'unica cosa e quella che più mi interessa è lo spegnimento mi spiego
Clicco sul telecomando il tasto accensione/spegnimento questa volta mi compare il tasto deep stamby gli clicco e subito dopo mi compare una scritta " il tuo miraclebox premium mini si sta spegnendo " però continua sempre ad rimanere acceso come mai ?! Devo cambiare qualche impostazione ?!
Grazie
volevo un informazione
ho reinstallato nuovamente il softwhere che avevo inizialmente e cioe' questo qua'
BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi4 MetrixOYWoodV3.1 [B751] LUG-2016-V2-newFEEDs
rispetto a tutte le altre va meglio forse perche' e' dovuto che come softwhere rispetto alle altre e' piu' leggera oltre al problema che non si spegne dal telecomando e che devo ricorrere al tastino dietro, mi sono accorto che i canali iptv dopo un paio di minuti si bloccano come mai ???
mentre quelli terestri no...!!!
sapreste rispondermi a capire qual'e' il problema ???
grazie.
La versione openpli4 più leggera ( per via della skin molto leggera ) è questa:
[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
Sicuramente openpli4 in generale è una delle più veloci se non la più veloce !!
Per il problema del tastino di dietro e spegnimento ti ho già risposto sullo "status quo" , purtroppo il magicbox ha qst limiti e piccoli problemi su alcuni esemplari.
Sul fatto del blocco non saprei rispondere!!! E' un qualcosa di "esterno" e non dipende direttamente da software se dipendesse da esso non avresti funzionalità neanche quel " paio di minuti" per cui la domanda non è qui che la devi porre...
Ti ripeto proverei questo software qui ( ottimo sotto molti aspetti e potrebbe risolvere spegnimento ):
[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenVIX-4.2 NOVUMslimHD orangeMOD
oppure se lo vuoi in versione più aggiornata
( devi solo cambiare nome alla cartella perchè non ho avuto tempo di convertirlo in backup per mg4 hd ma è ottimo su cibox3 quindi anche su mg4 hd !! ): [BCKP] CLOUD-IBOX-3ser Nemoxyz OpenVIX-4.2 NOVUMslimHD orangeMOD

Saluti.
ok grazie le provero' e ti faccio sapere.

Messaggio aggiunto 2 ore 4 minuti 45 secondi:
ho installato la cloud ibox 3ser adesso voglio installare i canali iptv ma non conosco la password
ciao potresti farmi avere il softwhere cloud ibox 3ser openvix 4.2 modificandolo per il mio magicboxmg4 hd-s2 ?? perche' una volta installato non riesco a caricare lista iptv
saluti.
Premesso che non è nel nostre regole "fare avere" nessun software !! Non facciamo per regolamento "customere care" ad hoc ad personam !! sarebbe impossibile...ovviamente!! :-o
ho appena realizzato il backup per tutti gli utenti -->>> [BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenVIX-4.2 NOVUMslimHD orangeMOD
( pian piano aggiorno tutti i modelli che supportiamo !! )
ma il punto è che ( come sempre !! come con tutti i backup cloud-ibox-3series & mg4 hd vanno di pari passo !! ) non cambia nulla a livello software !! E' lo stesso !!! Se non questione estetica ed alcuni dettagli per personalizzare su mg4-hd !!!
Quindi molto strano che tu abbia il problema di cui lamenti ????
E' possibile che commetti qualche errore ???
Per delucidazioni generali sullo streaming ti consiglio la lettura di questo -->> viewtopic.php?f=3&t=20146
ed in particolare qst post --> viewtopic.php?p=83051#p83051
Saluti.
Ciao ho avuto modo di testare quasi tutti i backup trovati qui su questo Forum alla fine ho scelto di installare la [BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi4 MetrixOYWoodV3.1 [B751] LUG-2016-V2-newFEEDs in quanto era quella che già avevo sul mio magic box mg4-s2 rispetto a tutte le altre è la più performance per il mio dispositivo molto veloce e funzionante anche se non risolve il problema dello spegnimento dal telecomando ma che devo ricorrere allo spegnimento tramite il tastino posto posteriormente al decoder comunque mi ritengo soddisfatto così :) grazie per i consigli ed per il tempo speso nel guidarmi a tutto ciò avrò modo di seguire questo in futuro questo Forum nell'eventuale ci possa essere un ulteriore aggiornamento nel risolvere il problema dello spegnimento da telecomando :)
Ciao e grazie saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]