Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti,
innanzitutto voglio fare i complimenti ai membri del forum e ai moderatori perché è uno dei pochi forum validi che si interessa costantemente del nostro decoder..!

Ho un problema con il tuner del digitale terrestre: ho avuto sin dall'inizio problemi a ricevere i canali dtt, pensando ad una scarsa qualità del sintonizzatore interno ne ho utilizzato uno esterno usb che però non mi permette di utilizzare openpli (l'unica immagine senza driver per il sintonizzatore usb ma l'unica decente perché non tanto pesante per il Magicbox).
Facendola breve ho aperto il decoder ed ho visto che sul sintonizzatore è "esploso" un componente, vi allego l'immagine..
Sapete aiutarmi indicandomi che componente possa essere in modo da poterlo sostituire e vedere se tutto riprende a funzionare?
Grazie in anticipo!

Immagine
Grazie per la risposta!
Comunque il decoder l'ho comprato su ebay e il venditore non vende più...non saprei dove recuperarlo.
Ho cercato su internet ma senza trovare nulla purtroppo.
I driver della af9035 ho già provato ad installarlo senza risultati (non so perché la digital key funziona con tutte le immagini tranne che openpli...).
Non si accende nemmeno la luce blu della penna.
Su altro ricevitore (Formuler F3) i driver vanno che è una meraviglia.
Saluti!
Ho visto che la OpenPli messa a disposizione dal produttore ha il kernel 3.12.1, potrebbe essere questo il motivo per cui non riesco ad installare la digital key?
C'è una soluzione (eventuali immagini OpenPli per altri decoder compatibili?).
Grazie!
L'ultimo bootloader della serie CLOUD IBOX 3 e CLOUD IBOX 3 SE MINI ( risalente a 29 AGOSTO 2014 & 17 DICEMBRE 2014 ) a cui i MAGICBOX fanno riferimento essendo un clone del cloud ibox 3 se mini, sono già KERNEL 3.12.1 !!
Tutte le images odierne ed i backup validi per qst modelli hanno questo kernel da tempo ormai !!
leggi qui -->> Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)
Il problema del tuner si dovrebbe risolvere installando una image diversa da openPli !!
Potresti provare openVIX che è pure molto leggera -->> [BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenVIX-4.2 NOVUMslimHD orangeMOD
oppure : [PKCGsettings+BASEimg] MAGICBOX MG4 HD Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
oppure usare la openHDFreaks credo abbia supporto per usb dtt le blu ma non ho avuto modo di provare.
Saluti.
Il componente che si vede bruciato nella foto è un induttanza.Evidentemente si è bruciato o per un cortocircuito tra la massa e il polo centrale del connettore antenna o per una extra tensione di ingresso proveniente dall'antenna.Prova a bypassare quel componente con un ponticello e vedi se il tuner va...

Messaggio aggiunto 1 minuto 59 secondi:
Per i driver della a867 appena ho tempo faccio un backup pli per cloudibox 3
Grazie Arthur!
Provo a bypassarlo e ti faccio sapere.
Per il backup ok,così non dovesse funzionare il ponticello proviamo con l'immagine nuova.
Allora, ho inserito nuovamente il tuner senza nessun ponticello, ho semplicemente rimosso la plastica fusa...funziona tutto con il massimo segnale ma è parecchio instabile (basta muovere appena il decoder perché il segnale salti per poi tornare subito dopo).
Quindi l'induttanza serve a stabilizzare il segnale?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]