Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho letto i vari topic inerenti a magicbox mg4 hd ed ho anche usato il tasto cerca per cercare una risposta al mio problema ma non ho trovato nulla, o meglio, io sono fermo al primo passaggio!
Nello specifico, ho un problema con il decoder magicbox mg4 hd con ****** di mio fratello (io utilizzo il decoder android della tim).
Mi hanno suggerito di mettere openpli 4.0 ma sono un neofita, per cui vi spiego i passaggi così capite dove sbaglio:
1.Ho scaricato putty ed ho collegato il pc al decoder con il cavo di rete
2.Accendo il decoder
3.Avvio putty
4.Spunto telnet
5.Inserisco l'ip del decoder
6.Clicco open
7.Quando si apre la schermata nera con il quadratino ho letto che devo inserire nome e password, siccome non ho capito se dovrebbe comparire una scritta di richiesta di inserimento nome e password, ho provato sia ad aspettare che uscisse sia ad inserire root+invio e poi dreambox+invio ma in entrambi i casi dopo poco mi compare il messaggio di errore "Network error: Connection timed out"
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Potete tranquillamente darmi della capra ;-) :oops:
Ciao, vediamo se posso darti un aiutino.
Non arrabbiarti, non so che conoscenze hai.
hai messo sul pc un indirizzo di rete della stessa subnet del decoder?
ad esempio IP pc 192.168.1.12 - IP decoder 192.168.1.13
il cavo diretto tra decoder e pc, deve essere Cross, se utilizzi una bretella di rete dritta, devi mettere tra i due apparati un hub o uno switch
fammi sapere
Ciao @Stepax !!! Quell'epiteto lo lasciamo al noto "esperto d'arte" ahaha :D qui usiamo un approccio diverso!! ;)
Per prima cosa ti faccio notare che il regolamento ( che dovrebbe essere letto prima di iniziare a postare ) al regola 2 comma 7 , spiega chiaramente che non si fa supporto la image da te menzionata e ci si deve recare nel forum omonimo.
Chi ti ha consigliato openPLi4 ne capisce molto cmq !!! Ti consiglio di montare uno di questi : dl_ext/?cat=49
In particolare modo :
[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NightSTALK-HD
[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
Sono ottimi e rendono velocissimo l' MG4-HD !!!
Passando alla vera risposta tecnica della tua domanda posta su putty , devi considerare che quando ti connetti metti spunta telnet , devi conoscere per bene l'IP assegnato al tuo decoder e poi procedere come hai fatto, dovrebbe comparire l'hostname con il cursore lampeggiante immetti lo username che è "root" per tutti i decoder Enigma2 e poi la password assegnata al dispositivo.
Se monti i backups consigliati non avrai problemi in questo senso.
Saluti.
karl1 ha scritto:Ciao, vediamo se posso darti un aiutino.
Non arrabbiarti, non so che conoscenze hai.
hai messo sul pc un indirizzo di rete della stessa subnet del decoder?
ad esempio IP pc 192.168.1.12 - IP decoder 192.168.1.13
il cavo diretto tra decoder e pc, deve essere Cross, se utilizzi una bretella di rete dritta, devi mettere tra i due apparati un hub o uno switch
fammi sapere
Adesso sono in ufficio, ma credo proprio di non aver utilizzato un cavo cross.....stasera guardo.
Grazie!

Messaggio aggiunto 8 minuti 3 secondi:
@Nemoxyz, scusa ma il mio problema riguardava il magicbox, ho citato cosa c'è montato sopra perchè magari poteva essere d'aiuto.
Grazie per le info, stasera proverò a vedere che cavo ho utilizzato ma credo proprio non sia cross.....una volta provato che sia tutto funzionante mi dedicherò a capire come montare uno dei tuoi suggerimenti! Grazie ancora.
@Stepax figurati no problem , mio compito era quello di segnalare il fatto ma non è successo nulla! Si ho capito perfettamente che parlassi di magicbox mg4-hd !! Per quanto riguarda il cavo crossed o straight ( incrociato o diretto ) non dovrebbe fare differenza se il collegamento pc - dek avviene tramite router !! I router stessi facilitano la biunivocità di collegamento nel momento in cui si usa un cavo dritto. Certo è sempre meglio usare un crossed!!
Ok fai sapere se risolvi ed eventualmente se hai bisogno di aiuto !! Saluti.
ehm........io collegavo direttamente magicbox al pc, quando ho letto il tuo messaggio del collegamento tramite router l'ho collegato e.......l'ip non era quello che avevo fotografato sul televisore di mio fratello prima di portarlo a casa mia......risultato: tutto funziona perfettamente, che capra!
Adesso provo iptv e poi vado al passaggio succesivo con il backup che mi hai suggerito, grazie ragazzi, a presto!
@Stepax beh si naturalmente non poteva essere lo stesso IP assegnato , trattavasi di diverso PC collegato al dek direttamente, in ogni caso il collegamento classico al router è a cosa migliore anche perchè è la condizione naturale di lavoro del decoder.
Saluti!!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]