Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho letto i vari topic inerenti a magicbox mg4 hd ed ho anche usato il tasto cerca per cercare una risposta al mio problema ma non ho trovato nulla, o meglio, io sono fermo al primo passaggio!
Nello specifico, ho un problema con il decoder magicbox mg4 hd con ****** di mio fratello (io utilizzo il decoder android della tim).
Mi hanno suggerito di mettere openpli 4.0 ma sono un neofita, per cui vi spiego i passaggi così capite dove sbaglio:
1.Ho scaricato putty ed ho collegato il pc al decoder con il cavo di rete
2.Accendo il decoder
3.Avvio putty
4.Spunto telnet
5.Inserisco l'ip del decoder
6.Clicco open
7.Quando si apre la schermata nera con il quadratino ho letto che devo inserire nome e password, siccome non ho capito se dovrebbe comparire una scritta di richiesta di inserimento nome e password, ho provato sia ad aspettare che uscisse sia ad inserire root+invio e poi dreambox+invio ma in entrambi i casi dopo poco mi compare il messaggio di errore "Network error: Connection timed out"
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Potete tranquillamente darmi della capra ;-) :oops:
Ciao, vediamo se posso darti un aiutino.
Non arrabbiarti, non so che conoscenze hai.
hai messo sul pc un indirizzo di rete della stessa subnet del decoder?
ad esempio IP pc 192.168.1.12 - IP decoder 192.168.1.13
il cavo diretto tra decoder e pc, deve essere Cross, se utilizzi una bretella di rete dritta, devi mettere tra i due apparati un hub o uno switch
fammi sapere
Ciao @Stepax !!! Quell'epiteto lo lasciamo al noto "esperto d'arte" ahaha :D qui usiamo un approccio diverso!! ;)
Per prima cosa ti faccio notare che il regolamento ( che dovrebbe essere letto prima di iniziare a postare ) al regola 2 comma 7 , spiega chiaramente che non si fa supporto la image da te menzionata e ci si deve recare nel forum omonimo.