Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
ho un Sunray (vi posto la foto perché non ho alcuna sigla da darvi) - vi posto in seguito le foto-, al quale non funziona il wifi integrato.

Immagine Immagine Immagine

Ho la versione OpenPLI4.0 installata e se cerco in plugin -> driver, non mi trova nulla.

Cosa potrei fare?

Grazie!
Credo di aver capito di che modello si tratta @Fed10 ( spostato in zona dedicata ad esso...)dovrebbe essere tipo magicbox mg4 hd ( clone ) dovresti controllare e mettere uno shot per esserne sicuri da menu - info - informazioni.Per capire se si tratta di un broadcom BCM come cpu SoC , appurato questo dobbiamo solo capire quale cartella favorisce il flash del decoder ?? Se tu lo sai tanto di guadagnato...Perchè il software è lo stesso che montano tanti altri modelli ma si deve capire quale sia la cartella di flashing. Così da indicarti il software adatto con wifi funzionante. Hai montato tu questa openpli4 che menzioni ?? oppure era presente di base ??
Saluti.
Ti indico le informazioni sul sistema:
Hardware: Vuuno
CPU: BCM7358A1 752Mhz
Immagine: Openpli 4

L'immagine era già presente sul decoder di questo mio amico e quindi non sono stato io a flashare questa versione.

Come posso esserti d'aiuto in altro modo?

Eventualmente avrei una RT5370, wifi usb, ma preferirei poter utilizzare quella integrata (che ha dettta di questo mio amico, fino a poco tempo fa funzionava).

Grazie!
Evitiamo gli "Up".... meglio attendere la risposta con pazienza...
il box a giudicare dalla CPU = CPU: BCM7358A1 752Mhz
è un clone come lo è cloud-ibox3 e mg4 hd ( con quest'ultimo condivide il fatto di avere la wifi integrata !!! ) proverei a capire come flashare ( quale cartella usare ??? il vero problema è qst non tanto il software...)
Se riesci a capire come flashare ( nel frattempo vedo di documentarmi... ) prova questa :
[PKCGsettings+BASEimg] MAGICBOX MG4 HD Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
che poi se va ok te ne creo una versione dedicata con una sezione dedicata a questo modello decoder.
Ti dico questa perchè sono quasi sicuro che non avresti problemi con la wifi!!
Saluti.

Innanzitutto, scusa per l'UP ma pensavo fosse andata nel "dimenticatoio".
Vorrei sapere: a cosa serve sapere quella cartella usare per il flash?
Non posso direttamente scaricare e mettere il fw sulla pendrive, per effettuare il flash?

Grazie!

No tranquillo...era ricaduta nei postumi dei "fasti di pasqua e pasquetta" :-)
Se la cartella non ha il nome esatto il sistema decoder non la riconosce e non verrrà mai flashato!! Per ipotesi assunta che sia quello corretto come software, la cartella del magicbox mg4hd si chiama magibx o magibox se usi questa o la cloudix ( per il cloudibox3 che condivide stesso hardware , o mbmini per il relativo altro decoder e tanti altri che hanno stessa struttura ) se non metti nome esatto non potrai mai flashare il tuo box. Sarebbe il caso di investigare e capire dove e quando è stato acquistato il box per capire a che "lotto" di produzione appartenga.
Saluti.

Ok, quindi una mezza cosa l'avevo capita :)
Ottenuto l'eventuale nome della cartella, il contenuto sarebbe lo stesso, giusto?

Modificato 2 volte da Fed10 6 anni.

si perfetto il contenuto è quello certo mancherebbero alcuni riferimenti perlopiù estetici, perchè il tutto si presenterebbe come magicbox mg4hd ma ovvio ti dicevo se appuri che va ok ti faccio il lavoro di ricondurlo al nome sunray pro v2 o v3 come si chiama non ho ben capito il modello... SAluti.

Se invece provassi a caricarlo utilizzando la “recovery mode”, da indirizzo ip?

@Fed10 non credo sia possibile a giudicare dal modello!! Dalle foto e dal tipo di software caricato si evince che non sia "drembox" tipologia...per cui è un tipo "usb flashed" non esiste una recovery mode da indirizzo IP. Devi per forza flasharlo nel classico modo !!
A me il cerchio stringe e sembra proprio sia uno di quei cloni lì ( cibox3 , mg4hd , herobox ex3 hd etc etc etc chi più ne ha più ne metta!! )
Fai una prova la butto lì ( prendi image mg4hd ) e cambia nome cartella con "herobox" e vedi che succede flashando....se va lo noti subito altrimenti parte normale.
Non hai altro modo che provare...fino a che nn indovini quella corretta...certo se riesci a risalire a venditore potresti fargli la domanda...
Saluti

Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]