Pacchetti di installazione skin personalizzati esclusiva SAT.technology , discussioni su realizzazioni grafiche bootlogo/splashes
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, oggi vi spiegherò come creare un bootlogo modificato per il vostro Cloud Ibox 3 (o comunque penso valga per tutti gli Enigma2) da zero!

Innanzitutto volevo specificare che non è niente di complicato, inoltre ringrazio Nemoxyz per i consigli dati.

Detto questo, cominciamo!

SCARICARE QUESTO ARCHIVIO RAR ->
Dream_Logo_Generator.rar
OCCORRENTE
- Dream Logo Generator (Lo trovare nel file rar scaricato!)
- Immagine che vogliamo come bootlogo

PASSO 1 | Scaricare o creare l'immagine
Procurarsi l'immagine da impostare come bootlogo, che deve avere queste caratteristiche:
Risoluzione -> 1280x720
Ppi -> 72 (Ovvero 72 pixel/pollice)

Per chi utilizza Photoshop nell'archivio scaricato trovate anche un Psd vuoto con risoluzione e ppi già impostati!

PASSO 2 | Salvare l'immagine
Dopo aver creato la propria immagine salvarla in formato JPG

PASSO 3 | Convertire l'immagine in mvi
Una volta salvata l'immagine:
1. Aprire Dream Logo Generator
2. Cliccate su "Open .JPG File and covert to .MVI", come indicato dallo screen:
Immagine
3. Selezionate la vostra immagine e, una volta cliccato su "Apri", partirà automaticamente la conversione!
4. Aspettate la conferma (ci impiegherà pochi secondi), come indicato dallo screen:
Immagine

PASSO 4 | Caricare il bootlogo sul Cloud Ibox 3

METODO 1 - Procedura automatica
Inserire IP, Login e Password nella parte del programma e poi cliccare su "Send as bootlogo.mvi", come indicato dallo screen:
Immagine

Il programma penserà a fare tutto lui!

METODO 2 - Procedura manuale
1. Collegarsi via FTP al Cloud
2. Nella stessa directory dell'immagine troverete il file .mvi generato dal programma.
3. Rinominate il file in "bootlogo.mvi" (senza virgolette)
4. Sostituire questo con quello presente nel Cloud in posizione /boot/bootlogo.mvi

FINE!

Riavviare il Cloud e godersi il nuovo bootlogo fatto da voi! :-D


PS: Per chi volesse nell'archivio scaricato trovate anche il mio bootlogo fatto sulla base di quello di Nemoxyz sul suo backup dell'Open PLi 4.
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ottimo lavoro, grazie, era un po' che cercavo qualcosa del genere, non è che sai anche come personalizzare una skin completa?
Ciao.
ma che fai, leggi nella mente delle persone, :-D :-D :-D era da un pò che ci pensavo.... con l'aggiunta di indire un concorso, per coloro che si vogliono cimentare alla creazione del bootlogo.
La migliore immagine verrà scelta da nemoxyz per i suoi futuri backup.
ps. sempre se nemoxyz è daccordo
Ahahah gasper, non sarò mica diventato un veggente!
Comunque l'idea del concorso non sarebbe male!

Per dvb2014: non saprei, ma sicuramente Nemoxyz potrà darci qualche suggerimento!
Salve a tutti, riprendo questo topic, perchè a me serve un ulteriore aiuto. Ho cambiato il bootlogo con una immagine di mia scelta, però tutte le volte che faccio il reboot la prima immagine che compare è quella del backup di memoxiz, ecco io vorrei o rimuoverla o personalizzarla.
Esiste un metodo?
Grazie.
Frank

*** Messaggio aggiunto il 17-10-2015 14:37 ***

Rispondo a me stesso dopo aver trovato la soluzione.
Per personalizzare la prima immagine che appare sullo schermo, ecco le operazioni da eseguire per quanto riguarda il cloud ibox 3 o MagicBox MG4 HD, per altri non lo so, ma penso che sia uguale.
Innanzitutto scelgliere un'immagine BMP di almeno 1200-1300 KB (un megabyte e due per intenderci).
rinominarla in splash e cambiare l'estensione in .bin, quindi avremo un file splash.bin
a questo punto scriviamo dentro la cartella della chiavetta (nel mio caso magicbox)
i seguenti files:

splash.bin
force
imageversion

Spegnere il decoder dal pulsante dietro,
inserire la chiavetta, accender il decoder e dopo circa 30 secondi spegnere.
Togliere la chiavetta e fare ripartire il deco

Questi sono i passaggi che ho fatto io.
Per il Bootlogo, andare ai primi posts per le spiegazioni
Decoder dvb T2 e smart apps

Grazie! Effettivamente avevo visto ambedue su Ama[…]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]