Pacchetti di installazione skin personalizzati esclusiva SAT.technology , discussioni su realizzazioni grafiche bootlogo/splashes
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Mi rivolgo in diretta all'utente @enricodg ma potrebbe essere utile anche per altri utenti che eventualmente possono preferire il pannello di background totalmente "opaco" ( senza trasparenze ) per evitare giochi di luce e contrasto tali da rendere poco visibile in certe condizioni la lettura della lista canali e info.( E tutto il resto dei pannelli che fanno uso di tale background naturalmente !! )
In allegato metto a disposizione un file compresso al cui interno c'è la cartella ( "usr" ) con tutto il percorso!! Basterà sostituire semplicemente tale cartella "usr" nella stessa posizione sul decoder !! Tramite client FTP ( tipo filezilla , dando ok alla sostituzione files quando verrà posta la domanda ) e riavviare il decoder per avere il BGpanel opaco ( L'ho realizzato con la stesso motivo grafico utilizzato per creare quello semi-trasparente , così da integrarsi perfettamente nell'estetica della skin stessa. )

Aggiornamento ver2 - GIUGN2017 NUOVA VERSIONE qui di seguito
NIGHTSTALKhd skin package - MODIFICA bakcground opaco - Ver2

Saluti.
Grazie Nemoxyz, l'ho anche applicata!! Ora è un'immagine perfetta. Invito tutti gli amici che hanno un vu solo series ad installarla, il decoder rinasce :)
auguroni di buon Natale
Perfetto !!! Ovviamente dipende dalle preferenze , c'è chi ama maggiori trasparenze e può lasciare la base !!! Oppure se vuoi il tutto opaco abbiamo provveduto!!! Grazie anche a te che hai posto l'accento e fatto notare in modo oculato il particolare.
Auguri anche a te ed estesi a tutti coloro che partecipano a SAT.technology.
@Nemoxyz, non me ne volere ma devo concordare con @enricodg, con il background opaco è tutta un'altra cosa. :-D
Non te ne voglio! Ci mancherebbe ! I gusti sono gusti ed è bello il mondo perchè è vario! Credo che in entrambe le versioni la skin che ho moddato e realizzato sia molto bella ( senza fare complimenti ed a scanso di autocelebrazioni, lo dico in modo obbiettivo ) E' tutta questione di occhio e come si intende l'estetica ( in ogni caso valida!! )!! Per esempio a me per mia impostazione mentale piace che si veda attraverso perchè mi da l'idea di un qualcosa di sovrimpresso che si fonde con l'immagine che scorre dietro del canale che si sta vedendo.
Mentre nella versione opaca c'è uno stacco totale che predilige e da maggiore importanza visione pura delle scritte. ( Da non sottovalutare come del resto sottolineate voi che avete cambiato !! )
Mi fa piacere che vi troviate bene con la skin ufficiale del nostro sito è questo il mio intento dare un ottimo strumento "front-end" per i vostri dispositivi!! Saluti ed auguri di fine anno ed ottimo inizio nuovo !!
volevo segnalarvi che purtroppo isettinge2 fa le bizze anche su questa immagine. Non si aggiorna alla versione 3.3.9 ed inoltre se provp ad aggiornare i setting agli ultimi mi da errore di accesso ai setting su server diretto :(
Ciao Francoia1 ti ringrazio!! Ho installato swapmanager e magicamente si è sbloccato isettinge2 :)
Ottimo consiglio di @francoia1 !! ;) seguitelo fa la differenza !! ( aumentando virtualmente la memoria da una spinta!! )
Quando succede questo frangente @enricodg ( può capitare a causa delle notevoli forzature operate sulla image OE2.0 resa compatibile con sistemi vetusti come questi vu solo series cloni che peraltro lavorano solo con kernel 3.1.1 pena il brick se usi kernel più aggiornato - il famoso timebomb ) urge un riavvio completo , pulizia del database isettingE2 ( premendo tasto info o epg a lungo ) riavvio dek e reimpostazione completa del plugin 338 , solo dopo nuovo tentativo di aggiornamento a 339 e reimpostazione completa ( orario / orologi / settings e località DTT )
Tutto questo perchè da 338 a 339 ci sono notevoli cambiamenti strutturali che su molti decoder si figurano con qst sintomi , non è il software operativo di base ( openpli ) ma proprio la mutazione e miglioria del 339 che comporta qst piccolo impaccio , facilmente superabile cmq.

Se questa procedura non sortisce effetti ( caso raro!! ) , non devi fare altro che rimuovere manualmente il plugin e reinstallarlo.
La rimozione manuale può avvenire tramite rimozione addons ( tasto verde - lista pluginc - tasto rosso - rimozione extensions )
Oppure tramite telnet :
Codice: Seleziona tutto
opkg remove "nomepacchetto".ipk
Subito dopo un bel riavvio completo ed installazione manuale da capo 3.3.8 + aggiornamento 3.3.9 + configurazione dacapo del plugin!!
Saluti.
Grazie Nemoxyz avevo provato già i passaggi della disinstallazione ed installazione ma non andava. Ora attivando lo swap ha subito funzionato.. ;)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]