Di nulla è un piacere!!
@karl1 !!
Allora sei proprio ad un ottimo punto di partenza per quanto riguarda la grafica !!
Dai che se fai una tua skin poi la metteremo a disposizione creando un package specifico sempre se ti fa piacere !!?!
Se hai lavorato sui bootlogos a livello grafico non avrai problemi!! Quello su cui ti devi impratichire è la lettura del codice che genera la skin!!
Perchè si...non è la stessa cosa, le parti grafiche danno l'effetto ma le devi saper collocare e sapere come si richiamo e tutto il resto. ( questo passaggio viene man mano con la pratica...)
Hai presente la storia di "Neo" in MATRIX ahaha che legge diretto il codice ahahah, beh nel piccolo un po quello ahahah a parte gli scherzi, si è un piccolo software-script che genera la skin per cui è questo il modo di "interpretarlo" per poi poterlo modificare.
Allo scopo di comprendere il tutto come ti consigliavo tramite il software e2skinner tu apri la cartella scompattata della skin, al suo interno c'è il "cuore" della skin , il file XML !!! Che viene aperto e messo a disposizione. ( il software nn so se esiste per MAC...mi sa che un po di winzozz lo devi usare in virtual machine !! ahaha )
In esso c'è la completa scrittura che determina, interpretata dall' enigma2 del decoder, quello che poi è la struttura grafica-funzionale della skin stessa ( colori, bordi, caratteri, posizionamento, bottoni etc etc ). Per cui intendo per la parte grafica fondamentalmente i "png" ( nella cartella skin ) e tutti i "renders" e "converters" che caratterizzano i vari pannelli ( o la creazione di ulteriori pannelli se necessario ) richiamati dal "software-skin".
Tali files di sistema si trovano collocati nel sistema operativo E2 del decoder, difatti come noterai scompattando un package IPK di una skin non c'è la sola cartella grafica in se per se, della skin ma anche altri componenti propedeutici al suo corretto funzionamento.
Quindi per rispondere alla tua domanda dove e come si trovano gli elementi strutturali di una skin, la risposta è nello scompattare un package della skin stessa!! Se vai tramite decoder alla ricerca a ritroso , di primo impatto sembra complicato, perchè dovresti sapere a priori quali e quanti files di sistema sono stati utilizzati per la realizzazione ( per cui viceversa conoscere già a fondo la struttura xml della skin ). Mentre la cartella della skin in se per se la troverai sempre ( qualunque essa sia ) in usr/share/enigma2/ che è il percorso base per tali applicazioni sui dispositivi Enigma2 .
byee Saluti!!