Pacchetti di installazione skin personalizzati esclusiva SAT.technology , discussioni su realizzazioni grafiche bootlogo/splashes
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, scusate, non so' nemmeno se ho azzeccato la sezione giusta, avrei bisogno di un aiuto per modificare la posizione di ora e data nel Layer principale ( cioè quando appare al cambio canale) della skin di default MetrixHD di OpenATV 6.1.

Primo ho provato a farlo tramite il plugin MyMetrixlite, che fa cambiare un sacco di cose ma non sono riuscito a trovare quello che cerco.
Cercando su internet ho letto che il file da modificare dovrebbe stare in /usr/share/enigma2 e la parte di codice da cambiare dovrebbe essere in skin.xml,
ma in questa immagine probabilmente è da un'altra parte....ma non sono riuscito a trovarlo,
potete aiutarmi?
@Janko la sezione non era corretta..spostato...
hai scelto la skin o meglio una delle skin più complicate per andare a mettere mano sullo skin.xml
l' xml della MetrixHD ( questa è la cartella dove trovi quello che cerchi !!! ) è molto articolato La MyMetrixLite è modulare davvero complicata nella sua struttura e modificare e mettere mano è molto difficile.Rischi di impallare il decoder tanto da doverlo formattare.Se spieghi meglio cosa vuoi fare con shot e foto cerchiamo di capire se fattibile...
Grazie per la risposta,
in effetti mi sono accorto che è abbastanza complicato intervenire sulla MetrixHD.

In pratica volevo spostare l'orologio (che appare al al cambio canale) dall'angolo alto a DX a quello in basso a DX perchè altrimenti molte volte copre il logo del canale e questo non mi piace per niente.

Per adesso ho risolto, diciamo per vie traverse, utilizzando ma soprattutto modificando il file "example"
di "Skynparts Settings" nel MyMetrixLite.

In questo modo con il file modificato che allego, ho spostato l'orologio come volevo , naturalmente va poi
abilitato nel Menu-->Plugin-->MyMetrixLite-->Skinpart Setting-->example->Yes, show screens-> SI/SI/NO .
Codice: Seleziona tutto
<skin>
<!-- cf#_#begin -->
<!--
	#description#- Example Skinpart -
	#description#Please look in the example.xml file for function.
	#description#
	#description#- Beispiel Skinpart -
	#description#Bitte sehen sie in der example.xml Datei für die Funktionsweise nach.
	#previewfile#example.png
/-->
	<screen name="CLOCKWIDGET">
<!--
		#description#clock-widget without date
		#description#Uhr-Widget ohne Datumsanzeige
		#previewfile#CLOCKWIDGET.png
/-->
		<eLabel backgroundColor="layer-a-background" position="1076,480" size="164,71" transparent="0" zPosition="-1"/>
		<widget backgroundColor="layer-a-background" foregroundColor="layer-a-clock-foreground" font="global_clock; 60" noWrap="1" valign="bottom" halign="center" position="1075,484" render="Label" size="164,70" source="global.CurrentTime" transparent="1" >
			<convert type="ClockToText">Default</convert>
		</widget>
	</screen>
	<screen name="Volume" position="center,40" size="335,71" title="Volume" flags="wfNoBorder" backgroundColor="transparent" zPosition="99">
<!--
		an alternative to the other two examples can also * .txt files for the description and * .png or * .jpg files for thumbnails in [skinpart] directory are used.
		alternativ zu den beiden anderen Beispielen können auch *.txt Dateien für die Beschreibung und *.png oder *.jpg Dateien für Vorschaubilder im [skinpart] Verzeichnis genutzt werden.
/-->
		<widget name="Volume" position="78,33" size="178,5" zPosition="3" foregroundColor="layer-a-progress" transparent="1" />
		<ePixmap position="8,4" size="64,64" zPosition="1" pixmap="MetrixHD/icons/volume.png" transparent="0" alphatest="blend" />
		<widget font="screen_info;40" foregroundColor="layer-a-foreground" backgroundColor="layer-a-background" halign="center" valign="bottom" render="MetrixHDVolumeText" source="global.CurrentTime" position="250,12" size="85,50" zPosition="20" transparent="1" />
		<eLabel position="78,35" size="178,1" backgroundColor="layer-a-accent1" foregroundColor="layer-a-accent1" />
		<eLabel position="1,1" size="333,69" backgroundColor="layer-a-background" zPosition="-1" transparent="0" />
		<eLabel position="0,0" size="335,71" backgroundColor="layer-b-background" zPosition="-2" transparent="0" />
	</screen>
	<screen name="SKINPART_infobar">#hide#
<!--
	if #hide# in row from screen will screen in skinpart settings not displayed
	wenn #hide' in der Zeile des screens steht wird er in den Skinpart Einstellungen nicht angezeigt
/-->
<!--
		see in skin_00_templates.xml (at end) for another available SKINPART_xxx screens.
		in der skin_00_templates.xml (am Ende) sind mögliche nutzbare SKINPART_xxx for andere screens. 
/-->
		<panel name="ServiceInfoForInfobar"/>
	</screen>
	<screen name="#deactivatd#ServiceInfoForInfobar">
<!--
		#description#Additional screen for infobar
		#description#Zusätzliche Anzeige für die Infobar
		#previewfile#SKINPART_infobar.png
/-->
		<widget source="session.CurrentService" render="Label" font="global_small; 16" position="center,545" size="800,20" halign="center" zPosition="1" backgroundColor="layer-b-background" foregroundColor="layer-b-foreground" >
			<convert type="ServiceName2">%P - %N (%A, %T)</convert>
		</widget>
	</screen>
</skin>

Come si vede dalle foto, l'orologio cambia posizione

Originale
Immagine

Modificato
Immagine

Grazie comunque per l'aiuto

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]