we don't joke

...

Pacchetti di installazione skin personalizzati esclusiva SAT.technology , discussioni su realizzazioni grafiche bootlogo/splashes
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti, per iniziare volevo ringraziarvi per lo splendido lavoro che fate. Il mio problema é il seguente. Nella lista dei bouquets o entrando in un bouquet, in alto a sinistra sullo schermo, il titolo é sempre il seguente : 'Selezione Canale (TV) - Bouquets personalizzati' e poi non riesco a leggere piú niente. Non ce un modo per rimuovere parte del titolo e visualizzare soltanto il nome del bouquet? Sto letteralmente impazzendo. Ho cercato nelle impostazioni ma niente da fare, non vorrei che bisogna modificare qualche file xml della OpenPLI. Grazie
Grazie per la risposta. Bel problema, che noia. Ho notato peró che la OpenATV 6.2 questo problema non ce l'ha. Mentre su OpenPli intallando la skin Metrix si verifica questo problema. Per questo volevo sapere se qualcuno sapeva dove andare a modificare l'xml per risolvere il bug. Chiedo questo perché per fortuna di XML ci capisco parecchio... Nella vita faccio il programmatore. Grazie a tutti
@TheNormalOne ti volevo ringraziare per le belle parole ieri mi sono dimenticato di scriverlo nel rispondere rapidamente!! :-) Grazie!! Ok perfetto !! Caspita sei programmatore!! Grande !! Essendo quindi capace con gli xml e python allora sei a cavallo!!! Devi andare a vedere nello skin.xml lo screen "channel selection" come è strutturato ed i vari widget e loro posizionamento e chiamate ai converters e renders, ti preannuncio che la skin metrix per openpli è un porting , non è nata appositamente per la PLi per cui i problemi che noti sono derivanti da questo e da enigma2 in combutta ( come ti dicevo prima che non fa troncare il percorso ) ma se nel widget dove fa comparire il percorso intero del bouquet riesci ad allargare un po e fare spazio probabilmente risolvi questo inconveniente...c'è solo da provare. Se mi fai vedere quale skin metrix hai in uso posso vedere anche io appena ho tempo!! allegami zippata la cartella della skin!! ;-) Saluti.
Sei un mito, grazie per la risposta e per la passione che ci metti. Si probabilmente il problema sta nel porting, perché come ti dicevo sulla OpenATV 6.2 che monta di default la MetrixHD il problema non c'è, ti fa vedere perfettamente solo il nome della cartella in cui ti trovi. Questo è utile soprattutto nella schermata EPG, perché riesci a vedere in quale cartella stai e non tutto il maledetto percorso. Quindi credo ci sia proprio il modo di farlo. Sai qual è lo screen EPG nello skin.xml? Così do un'occhiata anche a quello. Ti allego lo Zip della skin ;-)
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@TheNormalOne grazie ancora spero sempre di fare il massimo per gli utenti e per il sito.
Ti posso dire con certezza che la MetrixHD (lite) che equipaggia di default la openATV è strutturata diversamente rispetto a questo porting MetriHD realizzato per poter andare su openPLi.
Su questo ne ho certezza. Essendo questa versione che mi hai linkato nel post di tipo "modulare" lo screen "channel selection" come puoi evincere tu stesso dallo skin.xml è costruito tramite il plugin metrixlite e sfruttando l'xml "template". Dovresti analizzare e magari postarmi questo xml qui >> skin_00_templates.xml per poter capire come operare e se possibile mettere mano.
Saluti.
Ciao Nemo, scusa il ritardo per la risposta, ma il lavoro non mi da tregua. Hai perfettamente ragione, è modulare. Da quello che ho capito, quella schermata è come se la 'ereditasse' dalla skin di base. Sto iniziando a capirci qualcosa, ma tu sicuramente sei molto più rapido di me nel trovare la soluzione. Ti allego il file come mi hai richiesto. Ovviamente te lo zippo perchè l'xml non mi fa fare l'upload. Grazie ancora per il tuo tempo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@TheNormalOne si certo i file vanno zippati o rar per poterli allegare hai fatto bene !!
Quello che ti chiedo questo file templates è il file creatosi successivamente alle tue impostazioni di metrixlite pli ?? perchè per poter capire come mettere mano devo vedere l'intera cartella prelevata dal tuo decoder !! dovresti prendere la metrixHD da usr/share/enigma2/ e zipparmela ed allegarla qui così vedo per confronto le modifiche operate nei vari xml in seguito alle impostazioni date da metrixlite ( così funziona come hai perfettamente compreso data la tua propenzione e competenza il plugin metrixlite impone le modifiche nei vari xml che poi determinano tramite gli "include" in skin.xml le varie visualizzazioni in skin "front-end" sulla grafica OSD del decoder ).
Fatto questo possiamo andare a fondo se si riesce...ma da una prima analisi fatta mi viene da dedurre che a parte le modifiche fatte sui nomi screens e panneli per adattarli nel porting su PLi sembrerebbe tutto uguale il che mi fa dedurre che la problematica di mancato troncamento è derivante da qualcosa nel codice della Pli interrogato dal renders per la "channel list" che non funziona come funziona per la ATV. Cmq se mi mandi la cartella intera da dentro il tuo decoder forse riusciamo a vedere meglio se si può operare la modifca o magari se possibile eventualmente sostituire il reders che determina questo troncamento. Se così fosse sarebbe davvero molto semplice ed immediato!! Senza toccare nulla basterebbe sostituire un "pyo" nei Renders e/o Converters della cartella di sistema del decoder ed è fatta!! Apresto saluti!!
Aggiungo NB:

il widget incriminato è il seguente
Codice: Seleziona tutto
<widget source="Title" render="Label"....
Determina il "title" del percorso totale dove ci si trova in channel list !! Ovviamente a seconda del "channel selection" scelto in seguito alle impostazioni create con metrixlite ( con diverso posizionamento a seconda se si sceglie la prensenza dei picon o meno )

Andando a vedere cosa differisce in ATV

https://github.com/openatv/enigma2/blob ... r/Label.py

rispetto alla PLi

https://github.com/OpenPLi/enigma2/blob ... r/Label.py

Onestamente non ci vedo grandi differenze che potrebbero determinare la visualizzazione troncata o meno!!
Ad ogni modo potrebbe essere altro ma attualmente non mi sovviene !!
Magari prova a sostituire il Label.py della ATV in PLI e vedi cosa accade.... :-) Saluti.
Ciao Nemo, scusa il ritardo ma ho avuto una marea di cose da fare. Quanto vorrei vivere senza lavorare :-D

Ho fatto la prova che mi hai suggerito tu, ho sostituito il file Label.py ma non é servito a niente.

Altri suggerimenti, idee o tentativi? Grazie mille sempre per il tuo tempo
@TheNormalOne figurati è normale che si prenda il tempo giusto!! Chi non vorrebbe ??? ashahaha :-D
Mi dispiace per la prova vana...era un tentativo. ho fatto un confronto con lo stesso widget delle altre skin utilizzate in altre image e la sintassi è la stessa... "Title" con richiamo a render "Label" per cui a questo punto mi viene da pensare che sia un problema openPLi. Ci ragionerò su...e se mi viene un'idea te la propongo. Saluti e grazie a te.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]