Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
mi e' arrivato questo decoder provo a connetterlo tramite wifi (ho anche l'antennina del wifi) faccio tutti i relativi passaggi arrivo sulla voce di inserire la chiave del wifi la metto ma quando vado a fare il test mi dice che non e' connesso
potete aiutarmi con una guida ho magari scrivendomi i passaggi che bisogna fare?
grazie
configurazione-sistema-rete-connessione wlan-conf interfaccia-usare DHCP Si
credo che sia giusto cosi?
Sì ma parlavo del DHCP sul router, è attivo? In modo tale da assegnare gli ip in automatico ai dispositivi che si collegano alla tua rete. Solitamente si accede al router digitando dal pc nella barra degli indirizzi del browser 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1
Controlla... se è disattivato e non vuoi attivarlo assegna al decoder un ip manuale, impostando NO a "usare DHCP" sul decoder
Allora dovrebbe correttamente ricevere l'indirizzo e andare in rete, sei sicuro di inserire la chiave corretta? Prova a cambiare crittografia e imposta la sicurezza della connessione wireless su WPA-PSK o ancore meglio WPA2-PSK. Ovviamente agendo dal pannello di configurazione del router
quando faccio il test mi dice
scheda di rete ok
rete wirelass disconnesso
dhcp abilitato
indirizzo ip non confermato
nome server non confermato
Riavvia il router e riprova. Altrimenti assegna un ip fisso (DHCP NO sul decoder). Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.1.1 assegna al decoder 192.168.1.200, netmask 255.255.255.0, Gateway 192.168.1.1 DNS 8.8.8.8, DNS secondario 8.8.4.4

Se il tuo router ha come indirizzo 192.168.0.1 sostituisci il numero 1 con lo 0 a tutti i parametri che ho scritto sopra
ok continuo a vedere se sbaglio qualche cosa poi ti faro' sapere grazie

*** Messaggio aggiunto il 01-06-2015 21:54 ***

scusa solo una cosa la chiavetta usb con antenna lo inserita sulla porta usb posteriore va bene?
Si... L'antenato va inserita dietro.... Cmq per farlo funzionare in Wi-Fi devi configurare tutti i valori a mano
Non è vero @canapole, cerchiamo di non confondere gli utenti, il wifi funziona a dovere anche in DHCP. Probabilmente il problema sta nel modem o in qualche configurazione errata, come il tipo di crittografia. Volevo sapere se hai impostato WPA2-PSK come sicurezza e che operatore hai, se dovessi avere Fastweb sappi che ci sono delle limitazioni di indirizzi ip, e superato un certo numero di apparecchi collegati non puoi più collegarne altri a meno che tu non utilizzi un hub
Scusami GiuArc. Se ho detto questo è perché avevo gli stessi problemi ( cioè come se l'antenato Wi-Fi, non venisse riconosciuta), poi impostando i settaggi della connessione ho risolto tutto

*** Messaggio aggiunto il 02-06-2015 6:11 ***

Volevo dire antenna

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]