Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@cp53 prova a ridurre la qualità di uscita. Vai nelle impostazioni del decoder, come risoluzione invece di mettere la 1080i/p, metti una inferiore. Sarà che il box non riesce a manipolare un flusso così "pesante". Fa sapere.
Innanzitutto grazie per la risposta Clouditaly. Ho provato abbassando la risoluzione, mettendola sia a 720p, sia a 576p, ma le cose non cambiano.
Sono sempre i soliti due - tre canali HD che, ogni tanto, vanno a scatti. Chissà il problema dov'è. Ripeto: col PC non succede: tutti i canali vanno bene !
Boh !
:-(
@cp53 potrebbe essere un problema di surriscaldamento dei box quando viene messo troppo stress. Hai un modo per far arieggiare il box? Non so una una base con ventola o bo? Anche una soluzione da tenere qualche ora.
Lo avevo pensato anch'io, quindi avevo già aggiunto una ventola da 12 V (quella di un PC) alimentata a parte, ma il problema si presenta con o senza raffreddamento.
Mah, non so più cosa pensare !
ragazzi salve a tutti, sono nuovo, ma riscontro lo stesso problema, nel pc si vede una favola, nel decoder va a scatti, o si sente solo l'audio. ho fatto il file swap da 270mb, ma niente, sto provando a cambiare i firmware, vedremo. chi ha risolto ci aiuti
saluti
luixlap
Io ho visto che con un dm800hd se iptv va perfetta ed è un dec assai vecchiotto mentre sui nostri zgemma non va quindi è un problema del dec

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda Iptv lo zgemma si comporta benissimo
Monto **not-mention** 7 svn199
Ma avevo provato anche openpli e opentv.
Per quanto riguarda i vod anche io ho i problema con **not-mention**
Non mi ricordo se ho provato con le altre immagini prima
Si raga ma, perche a qualcuno va e ad altri non va? Ho fibra 30mb di telecom, con quasi 30mb in down cioè dovrei vedere i 1080 senza problemi... quindi siamo sicuri tutti chw sia problema di decoder o di software, non lo so. Si attendono spiegazione a riguardo :) ;-)
Funziona anche con soli 3,5 mb in download
Si infatti, ragion per cui si escluse la linea come problema.
Ma dobbiamo capire quale sia quindi il problema appunto.
Appunto ad alcuni va ad altri no; a chi va avete agito su qualche impostazione del router?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Piccoli accorgimenti. Prima di pensare ad un problema propriamente di compilazione, occorre che diate una giusta ventilazione al decoder. Assicuratevi che:
1) il box prenda aria da tutte le parti;
2) il box non sia appoggiato/circondato da altre fonti di calore quali lettori dvd/VHS ed altro;
3) che non ci siano le pellicole che coprono le fessure di areazione;
4) che non sia incassato in mobili senza possibilità di areazione.

Il flusso in streaming, è un flusso molto elaborato che può richiedere anche un uso massivo della CPU/RAM, oltre che di un unità di buffer (chiavetta usb) di buona qualità per consentire che tutto funzioni regolarmente.
Avere una chiavetta da 16GB ma pagata 3€ dal cinese, non avrà la stessa prestazione di una da 1GB pagata 10€ su amazon.

Detto questo, @molde avrebbe riscontrato zero problemi col flusso IPTV in streaming ma con i VOD ugualmente problemi. Gli altri partecipanti, confermano con/senza SVN199, gli stessi problemi?
Leggevo qua e la.. in molti hanno problemi con i Vod.
Se si fa il riavvio si vedono... altrimenti fa il buffer e poi non porta nulla.
Fortunatamente è risolvibile. Lo stesso Team di **not-mention** ne è a conoscenza..
Ma ripeto non riguarda solo loro... anche le altre immagini ne soffrono
ciao a tutti,ho mandato un file di test per la IPTV reperito da un fornitore qualsiasi trovato in rete e l'ho mandato a lily della Airsat,gli ho esposto il problema e hanno fatto le prove con la Openpli4.0 montata,non hanno riscontrato problemi di nessun tipo,loro lo hanno provato su uno zgemma H2 con 256 MB di FLASH,io ho un 512,chi ha riscontrato problemi con il modello da 256 MB?
io ho un 256 di ram ed ho il problema..
Ma siamo sicuri che non ha fatto la prova dopo aver avviato il decoder?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]