Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, sto tentando di installare una chiavetta wifi rtl8188eu, ma non trovo i driver, come posso reperirli ed instllarli?

Grazie
piterpan ha scritto:Ciao ragazzi, sto tentando di installare una chiavetta wifi rtl8188eu, ma non trovo i driver, come posso reperirli ed instllarli?

Grazie
Stesso dubbio - problema. Come si installano i driver?
grazie x il video.......posso disturbarti per un altra domanda?
ho uno zgemma e vorrei fare il backup completo su una chiavetta ma tutte le volte che cerco di farlo mi esce un errore e mi scrive solo due cartelle come posso fare x farlo completo....so che ci vuole una chiavetta da 4 ciga ma non l trovo... mi puoi aiutare
@fattinonparole2010 dovresti essere più specifico!!! backup da realizzare su base di questo backup in discussione ??? ( ZGEMMA-H2 NEMOXYZ OPENATV-5.1 SKIN-MAK-HD [K4.0.1] ) se si devi andare da tasto blu e poi sezione backup completo ->> backup su HDD ( anche se si con penna usb l'automount è fatto come media/hdd ) possibile che venga richiesto su penna usb la presenza del file vuoto dal nome backupstick.txt ( non credo con openatv sia necessario, ma se nn va in porto opera mettendolo dentro la penna usb )
Saluti.
"""@fattinonparole2010 dovresti essere più specifico!!! backup da realizzare su base di questo backup in discussione ??? ( ZGEMMA-H2 NEMOXYZ OPENATV-5.1 SKIN-MAK-HD [K4.0.1] ) se si devi andare da tasto blu e poi sezione backup completo ->> backup su HDD ( anche se si con penna usb l'automount è fatto come media/hdd ) possibile che venga richiesto su penna usb la presenza del file vuoto dal nome backupstick.txt ( non credo con openatv sia necessario, ma se nn va in porto opera mettendolo dentro la penna usb )"""
Saluti.

da poco uso Z-gemma uso openATV immagine team versione 5.1 kermel 4.0.1 metto la pennetta nel usb dietro e configurazione_gestione software_backup immagine tasto verde x usb o rosso x hdd ...io premo verde e mi esce la scritta "ERRORE no usb-device found for fullbackup!! .... to back up directly to the usb -stick must contain a file with the name... backupstick.txt o backupstick quindi non me lo fa.......io vorrei farlo perche sono un somaro e quando andra in crash l'immagine posso ributtarla semza impazzire (lo vorrei fare x questo) grazie se mi puoi aiutare con qualche dritta.Un grande saluto a tutti
@fattinonparole2010
ho capito le tue intenzioni !!! certo quando si fa un backup si deve stare sempre attenti sopratutto come dove e quando si usa!!
Cmq...dopo le avvertenze....dovute !!! tecnicamente -->> Devi premere rosso ->> HDD te l'ho detto già !!!
devi mettere nella usb ( che viene vista come media/hdd ) appunto....un file di testo nominato in quel modo. e poi esegue tutto!!
Saluti.
ciao....
scusa non capisco ....dato che sono un principiante e istallare tutto da capo x me e' un lavorone mi hanno consigliato di fare questo... ma se tu hai altre soluzioni di prego di suggerirmele .saro ben lieto di accettare consigli di chi ne sa piu di me!!!!!! scusami x la mia ignoranza in materia ( sto facendo il backup,speriamo )
grazie

Messaggio aggiunto 17 minuti 39 secondi:
grazie,
fatto fullbackup

nella chiavetta mi trovo con due cartellette
1-fullbackup_zgemmash2
2-zgemma

devo tenerle tutte e due x ributtare tutto o solo il fullbackup_zgemmash2

grazie e ciao
No il fulbackup è una copia di sicurezza ( volendo puoi anche eliminarla ) !! quella che ti interessa è solo la zgemma !!
Saluti.
grazie x le risposte,
quindi la procedurra .....lascio nella chiavetta solo zgemma spengo il dec.... accendo il tasto quando vedo boot , pigio il tasto di accensione davanti .... poi fa tutto da solo*****************....(birretta e aspetto che tutto fili liscio)


posso una domanda ulteriore sono andato su CONFIGURAZIONI_ GESTIONE SOFTWARE_AGGIORNAMENTO PACCHETTI.... ma mi dice che sono troppi gli aggiornamenti da fare ...mi consigllia di non farli....che procedura devo fare in alternativa se volessi tenere aggiornata immagine che ho caricato
Cerchiamo di nn esagerare.... ( *** ) il regolamento!! leggiamo il regolamento !!!
Si devi fare come hai fatto la prima volta montando una image base o un backup !!! nè più nè meno di quello che hai descritto !!
Non ti consiglio di fare agg online !!! Non capisco questa foga a dover per forza fare tt qst aggiornamenti !! La image va bene !! usala così !!
In caso poi dopo un 2-3 mesi metti una release nuova !! ma stare dietro ad agg che rischiano di compromettere il sistema operativo non ne vedo utilità!!
Saluti
chiedo scusa al forum se ho esagerato.....(non mi pare di aver chiesto qualcosa fuori dalle norme ,se non la possibilita' di fare un backup e un aggiornamento di un immagine)e al mod nemoxyz.. purtroppo date le mie poche conoscenze in materia .
@fattinonparole2010

No problem relax!!! .....però quando vengono scritte le cose...ehehe scusami...devi prestare attenzione !!!!
Perchè non è che siamo pazzi che ci mettiamo a dire cose che nn sono!! ehehe...
Hai invece nominato argomenti che non sono contemplati da regolamento !! vedi gli -->> *****
Ti ripeto Non è successo nulla di grave ma il mio compito è anche questo di guidarvi sulla giusta via !!!
Via squisitamente tecnica come è la mission del sito!!
Non ho mai detto che nn puoi chiedere anzi chiedi quanto vuoi e se possiamo trasferire le conoscenze siamo ben felici!!
Ma come tutti quanti ci si deve attenere alle regole, semplice e chiaro!! Per qst ribadisco --> LEGGETEVI IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE!!
Leggere nn fa mai male....
Saluti!!!
  • 1
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]