Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi, come da titolo, possiedo uno Zgemma star h2, che 24 ore dopo averlo ricevuto, funzionante, ora non si accende più. Il display è completamente spento, non c'è alcun led e orologio accesi, tutto spento come fosse scollegato dalle rete elettrica.
Ovviamente ho controllato ed è collegato correttamente alla rete elettrica, il pulsante bianco sul retro è acceso.

Che mi dite? E' andato? Morto? Che faccio?

Grazie a tutti
La prima cosa da fare è se hai la possibilità di provare un altro alimentatore. Poi se è in garanzia contatta subito il rivenditore.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Niente da fare, il decoder non da segni di vita. So che può capitare, ma come è possibile che non duri neanche 24 ore? Una cosa è certa mai più Zgemma...

Qualcuno ha altri suggerimenti?
Grazie
prova a sconnettere tutti i cavi, soprattutto le antenne e riavviarlo. Se hai la possibilità riavvialo con un altro alimentatore!! e poi dallo in garanzia se è possibile..
Risolto! Era l'alimentatore. Sostituito con un altro alimentatore di un altro Zgemma ed ora va. La domanda resta la stessa: come è possibile che un alimentatore, nuovo di pacco, muoia così, dopo neanche 24 ore? Ovviamente possono capitare pezzi difettati nella produzione in serie, ma che caspita...dopo così poco tempo non me lo aspetto...tutto qui....
Salve ho appena comprato uno Zgemma star h2 mi sapreste consigliare un'immagine completa da montare?
Io sono un principiante con questo tipo di decoder non ho mai gestito un Enigma 2
Grazie
Fatti un giro sul forum leggendo che impari tante cose su E2 e trovi consigli a iosa su cosa installare.
Gli alimentatori non sono un problema solo per gli Zgemma ma un po' per tutti gli apparecchi elettronici ...soprattutto quelli che costano poco, ma anche quelli che costano tanto!
Per quello ( e per le temperature) che adesso in molti li fanno esterni, così si possono sostituire facilmente.
E' dai tempi dei goldbox che si bruciano gli alimentatori poi evidentemente il tuo sarà stato difettato ma non mi sembra di averne lette tante di situazioni come la tua quindi mettiti il cuore in pace sei solo stato sfortunato.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]