Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho il decoder ZGemma Star H2, ho fatto un flash con una immagine.
Di solito quanto si avviava il boot avevo una solo immagine.
Ora invece mi ritrovo con una immagine prima dell'immagine di boot e quando faccio lo shutdown me la ritrovo un'altra.
Volevo personalizzarle qualcuno mi sa dire come posso fare?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
DE72

*** Messaggio aggiunto il 28-07-2015 1:50 ***

Ciao a tutti,
ho il decoder ZGemma Star H2, ho fatto un flash con una immagine.
Di solito quanto si avviava il boot avevo una solo immagine.
Ora invece mi ritrovo con una immagine prima dell'immagine di boot e quando faccio lo shutdown me la ritrovo un'altra.
Volevo personalizzarle qualcuno mi sa dire come posso fare?
Altro probelma che mi si presenta con qualsiasi immagine installo è nel backup e flash.
Installo senza problemi plugin ed altro.
Faccio il backup dell'immagine ma quando vado a fare il flash sembra che fa tutto e poi si ferma con display "FLSH".
Perchè in cosa sbaglio?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
DE72
Tramite il software dream logo generator ( ne abbiamo cmq giàparlato molte volte !! cercate sul forum prima di scrivere su cose già argomentate !!) potrai personalizzare inviando la tua image.
Se stai usando uno dei miei backup la image finale è una mia creazione e fa parte della personalizzazione della skin!! Quindi dovresti modificare la skin stessa .
Per il backup dipende da che procedura utilizzi e che image ??? se sei più preciso si può rispondere.
Saluti.
Ciao Nemoxyz,
innanzitutto grazie per la tua celere risposta.
Sai che ho uno ZGemma Star H2.
Ad esempio installando il tuo backup "Nemoxyz-OpenATV-5.0(Skin-maK-HD+isetE2-334-EpgImp)-Zgemma-STAR-H2-[08-07-2015]usb" vado ad inserire quanto segue:
Plugin: BMediaCenter, CoolTVGuide, DreamExplorer, PluginsPanel, O....Info, O....UpDater
Spinner: uno qualsiasi
Picon: mi sono creato un elenco di picon che mi piacevano e sono circa 4000 che inserisco o tramite DCC o copiando la cartella su penna USB e poi tramite DreamExplorer la incollo in usr/share/enigma2
Skin: dreammm-hd, Ramimaher 10
[war=]******* SEI FUORI REGOLAMENTO , ndr Nemoxyz[/war]
Personalizzo infine lo SPLASH, il BooLogo.
Faccio il backup di tutto da menù IMAGE BACKUP a tutto va a buon fine.
Ora spengo in DeepStandBy il dec, riavvio e faccio partire il FLASH, vedo che la penna USB lavora e credo quando abbia finito rimane la luce led fissa mentre il decoder rimane con la scritta FLSH.
Sono costretto a spegnere e riaccendere (dal pulsante posteriore bianco) notando che l'immagine che avevo precedentemente non è stata cambiata.
In cosa sbaglio? C'è qualcosa di incompatibile?
Altre volte invece per paura di dover reinstallare nuovamente tutto faccio in questo modo:
faccio il FLASH, installo i plugin e faccio il backup e flasho ancora, installo skin backup e flasho ancora etc.
Stesso problema ma non capisco perchè!!!
La lista dei canali visto che ho un impianto motorizzato me la creo con SettingsMaker e poi con EnigmEdit la modifico ed aggiungo alcuni preferiti di VHannibals per implementare. La scansione del DTT la faccio mi sistemo i canali a mio piacimento e rimetto tutta la lista.
Aspetto tue notizie e grazie.
Tu fai tutta una tua personalizzazione particolare e quindi non capisco come mai parti dal mio backup ??? che fondamentalmente è già manipolato!! dovresti per prima cosa cn queste esigenze che hai partire da una image base e poi te la configuri come vuoi tu!!
come picons ti sconsiglio di mettere in flash !! le devi mettere in supporto hdd o usb come abbiamo più volte detto su forum. appesantisci altrimenti il decoder inutilmente portandolo ad instabilità
per il resto tutti questi plugins non li conosco nello specifico ( alcuni più di altri ) e cmq li reputo che appesantiscano un tantino un decoder del genere.
Tu vuoi cambiare spinner ed immagini bootlogo tramite sistemi che non sono prettamente collaudati!! se vuoi fare queste cose devi studiare come è strutturato il sistema enigma2 che vai a personalizzare e sapere dove mettere mano, altrimenti avrai sempre questi problemi.
In soldoni vuoi fare cose ad un livello che ancora forse non è di tua competenza e devi approfondire.
Per esempio lo spinner devi individuare dove sta la cartella e sostituirlo manualmente via ftp...per dire una...ma ci devi studiare su non pensare che così riesci a risolvere. nè tantomeno che con 2 parole possa io essere risolutivoì verrebbe complicato anche a me spiegarti il tutto.
Quindi il mio consiglio in ogni caso è che devi partire da image base per capire se va ok. per il resto i settings che metti è un tuo piacere/esigenza personale che nulla ha a che vedere con la trattazione.
Saluti.
Ciao,
apprezzo molto la tua risposta che devo dire essere stata esaudiente.
Per prima cosa ho provato a mettere una immagine di Open.Atv pulita ma il risultato è stato quello di fermarsi su FLSH.
Addirittura ho provato ad ogni installazione a fare backup e riflashare ma niene da fare.
Ora onestamente ho messo il tuo BackUp e devo dire che con quello ho trovato il giusto equilibrio.
Per quello che rigurda la mia seppur poca esperienza nel modificare anche manualmente cartelle ed inserirne delle altre riesco a farlo con discreta dimestichezza.
Ti ringrazio per la tua cortesia. Inserirò altri post così da appronfondire le mie conoscenza.
Grazie.
Ovviamente le tue esigenze esulano l'uso classico ed ecco il perché della mia risposta articolata in quel modo.
É mia premura instradarvi...ma nn imboccarvi, cm ha fatto in passato qlcn che si é dedicato a rospondere alle mie domande quando molti anni fa iniziai i primi passi.
Sn sicuro che sei gia ad ottimo punto ed approfondendo migliorerai, noi siamo qui a rispondere alle domande specifiche per darvi motivo di crescita se possibile.
Salutoni!! ;)

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]