Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
possiedo un Zgemma hd2 con **not-mention** 7 aggiornata,installata lista canali,canali sat OK...canali terrestri sono disturbati
da interferenze,specialmente gli HD.
Rifatta scansione automatica solo terrestri......stesso risultato.Provato a casa di un amico,stesso risultato.
Provato a fare il reso,il tecnico lo ha provato sul suo impianto..tutto OK.........da premettere che con altri decoder
il terrestre a casa mia si vede benissimo....qulacuno mi puo' aiutare?
da come dici è solo un problema di decoder
la cosa strana è che quando ho cercato di farmelo cambiare,il negoziante lo ha provato al suo impianto terrestre ed andava
benissimo sia su hd che sd,quindi nessun cambio decoder........non so che fare...qualcuno ha suggerimenti?
Prova a mette un amplificatore di segnale.
Una curiosità ma hai una presa tv maschio a parete? con laccio maschio e femmina ?
Il laccio ha gli spinotti stampati?
si...ho una presa a muro con spinotto m/f che va al decoder.....gli spinotti non sono stampati,bensi' a montaggio manuale...
Pensi che dipenda dagli spinotti?
axel79 ha scritto:Infatti ti suggerito spinotti a montaggio manuale
Non saprei come aiutarti prova con un amplificatore di segnale
No mi spiace non saprei consigliartelo anche se opterei sempre su un prodotto fracarro
@pippopelo2013 - Dopo un analisi, si è giunti alla conclusione che se in casa tutti i tuner sintonizzano i segnali eccetto i prodotti AirsatDTT le soluzioni sono filtri LTE/4G da mettere sull'impianto, e non solo un banale amplificatore di segnale (pagato anche a mie spese).
Acquista un meliconi AMP20 (che integra un filtro LTE/4G) e per un 80%, risolverai il problema.
La certezza assoluta non posso dartela perché ogni impianto è diverso dall'altro.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]