Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Immagine montata : **not-mention**
Setting : **NOT-mention** motor
Motore : diseqc 1.2 che con il vecchio ct 5000s funziona benissimo
Lnb universale a 4 uscite

Il problema sta che dopo mille tentativi di configurazione , il decoder riesce a spostare la parabola su tutti i satelliti, ma da ogni satellite non ricevo il segnale.
Può essere un problema di lnb? Anche se a dire il vero se ricollego il ct 5000s funziona tutto.
Inoltre se collego la parabola fissa che ho su 13 est funziona tutto bene, quindi non può essere il tuner danneggiato dello zgemma.
Se qualcuno ha qualche idea...
@sheva70 crea un backup della **not-mention** e prova a cambiare immagine verso una OpenATV. Vedi se il problema scompare..
ho capito qual'e' il problema! la parabola viene spostata sui vari satelliti ma il puntamento non è preciso, sbaglia di poco (1-2 gradi) ed è per questo che non c'è segnale.
ho provato ad effettuare il puntamento fine , ho trovato la posizione giusta ,ma non sono riuscito a memorizzare e quando riaccendo il decoder tornano i vecchi settaggi.
appena ho tempo mi sintonizzo su astra , muovo a mano la parabola di quei 1-2 gradi verso est fino a raggiungere il segnale e poi vedo se si sposta correttamente sugli altri satelliti.
si accettano volentieri suggerimenti.
Ho un problema analogo: impianto motorizzato ed lnb a 4 uscite. Lo zgemma controlla il motore ma quando cerco di impostarlo non agganciA il satellite. Se collego un altro decoder ad una delle tre uscite Dell'lnb miracolosamente funziona tutto. Come se non arrivasse tensione all'lnb. Cosa fare? Ho provato anche a bypassare il motore e a collegarmi al'lnb ma nulla
Finalmente il motore fa il suo dovere.Alla fine ho risolto posizionandomi su astra e spostando a mano la parabola di quei 1-2 gradi ed ora si posiziona correttamente su tutti i satelliti. Il problema quindi era nel posizionamento iniziale che per lo zgemma è dato dalla longitudine e lattitudine, mentre nel vecchio CT5000S molto probabilmente l'avevo fatto io a mano.
grazie a tutti per la collaborazione.
Ora dopo aver risolto un piccolo problema sull'uscita s/pdif che non mi esce in 5.1 (che voi sappiate devo abilitarla dal menu ) provero' a capirci qualcosa dell'iptv
ciao
Grazie per l'attenzione. Mi potresti spiegare come si modifica il parametro dei toni?

*** Messaggio aggiunto il 29-08-2015 17:09 ***

Ragazzi nel ringraziarvi per le indicazioni fornite volevo avvisarvi che ho risolto il problema sostituendo l'lnb a 4 uscite con un vecchio lnb. Appena possibile posterò le foto con le caratteristiche dei due lnb.

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]