Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti ho notato che da quando mediaset premium ha modificato la sua lista canali inserendone nuovi e altri in HD ora tutti gli hd si vedono male...non sono mai stabili.
Qualcuno può illuminarmi?
Grazie.
p.s. ultimo scan inserito quindi la lista canali è ok.
E' un problema di merdaset che manomette così tanto le sue frequenze da renderle instabili ad alcuni decoder, come lo zgemmah2.
ma come...tanto per vendere tutto e prendere uno con il tuner integrato e succede sta cosa? ma prima andavano bene...mah :-(
owen2014 vuoi fare una prova? riflesha da zero un immagine pulita (scaricata dal team dell'immagine) e non installare nessun settings, e neanche il plugin iSettingE2. A termine del wizard, direttamente dal menù dell'immagine, fa partire la scansione del DTT e vedi se questi canali si vedono o no. Fa sapere.
ma la mia immagine è gà cosi..non ho mai usato nessun extra..:(

*** Messaggio aggiunto il 18-08-2015 18:45 ***

cmq controllando ho l snr che sbalza di continuo tra lo zero e 8098 % mentre l agc sta sul 12% e a tratti zero.

*** Messaggio aggiunto il 18-08-2015 18:47 ***

mentre rai hd su zero nn va mai e quindi rai hd del dtt va benissimo...quindi è il mux mediaset che è cambiato...non dipende dal decoder..credo..no??
@owen2014 sicuro il tuner per quanto sia Samsung ma non può competere con le porcate che fa Mediaset sulle sue frequenze. Posso solo consigliarti, ma a titolo di prova, un filtro LTE/4G. Il suo costo è di 15€ e lo produce la Fracarro. Magari qualche frequenza 4G manda in tilt il tuner. Fa sapere.
si infatti ho notato che la cosa succede anche sui tv smart quindi non è il decoder ma l antenna...dal 1 luglio han cambiato sicuro qualcosa..
Anche io ho problemi con i canali del biscione.. HO provato sia il filtro lTe che altre cose :( mi manca un attenuatore di segnale visto che ho segnale del 95%).
Posso dire che la pennetta usb di sky risolve la maggior parte dei problemi..
@molde che filtro LTE hai usato? Ma l'hai interposto tra decoder e presa d'antenna o direttamente a palo? E sul palo, come lo hai installato?
Ciao CloudItaly ,
Il filtro l'ho preso da interno dalla GBC . Messo prima del decoder.
Ho Provato a staccare tutti i derivatori e collegare secco lo zgemma . Con o senza filtro LTE non cambia nulla.
Con chiavetta Sky molto meglio...
DIrei che è il tuner dello zgemma molto sensibile ( sempre che non abbiano deciso di metterne uno farlocco.. io l'ho comprato una settimana fa :)
@molde il filtro LTE non va messo all'interno ma all'esterno tra il pannello e il miscelatore. Ormai nel tuo "impianto" sono entrate le interferenze, tra l'altro sicuramente amplificate perché avrai un amplificatore di segnale.
Per qualche motivo da oggi pomeriggio i canali di mediaset si visualizzano dopo 15 secondi circa... può essere un problema di segnale dtt? Perchè una volta in visione l'snr varia in media da 23 circa a 5 in base al canale, anche se si vedono perfettamente... hd compresi. Poi non capisco... vabbè che i tuner integrati dei televisori sono molto più prestanti, ma con un bravia e un lg non ho questo segnale pessimo a livello puramente numerico. Booh!
Anche a me stesso identico problemi coi canali hd di Mediaset. Squadrettamenti continui e segnale Sme che varia sempre dal 96 al 6%.
Per ora ho risolto installando l avermedia a867 originale di sky
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]