Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
drobart .. a me uguale.. picchi dal 96 a 6 ..
@Clouditaly non posso accedere sul tetto..

Ho preso anche un attenuatore ma nada non cambia nulla...

userò anche io la chiavetta esterna..
anche se l'altro giorno funzionava la chiavetta di sky e ieri no la vedeva ma non mi faceva vedere i canali..
Il faidate è economico ma fa perdere tempo e fa utilizzare i dispositivi a cacchio. Il filtro LTE, il bussolotto credo che abbia comprato, va messo in quella posizione che ho detto prima. Se raccomandano questo è perché, messo dopo, ormai l'interferenza LTE si è già diramata nell'impianto. Poi inserire un attenuatore? Cosa ti fa pensare che il segnale sia troppo forte da essere attenuato? Anzi forse andrebbe "amplificato". O magari neanche no. Può essere la presa, il cavo. Insomma, il fare l'antennista faidate può andare bene fino ad un certo punto ma in caso di problemi, ahimé dobbiamo alzare bandiera bianca.

Io acquistai, buttando 10€, un amplificatore di linea della GBC quando, a seguito di post, sembrava fosse la soluzione al problema del tuner del cloudibox3 ma invece no. Quell'amplificatore faceva il solletico anzi peggiorò la situazione.
Forse l'unica soluzione efficace era un Filtro LTE a priori ed un amplificatore regolabile (con alimentatore esterno) interposto tra decoder e presa a muro.
si CLouditaly hai ragione sul faidate,
Diciamo che ho cercato di capire e fare le prove che "potevo fare da solo" sulla parte finale dell'impinato.
Essendo antenna condominiale e l'accesso al tetto è riservato.. le opzioni erano poche.
Il fatto dell'attenuatore , pre altro venuto dopo aver provato un aplificatore di segnale , è dettato dal fatto che il segnale che fa sbalzi da 5 a 95 % sullo zgemma mi ha fatto pensare che il tuner andasse in saturazione.
Salve ragazzi, anch'io con lo zgemma h2 ho problemi con il ddt di Mediaset Premium. L'ho provato su 2 abitazioni differenti ma sempre il solito problema. Che devo fare? Mi consigliate di mettere il filtro Lte?
@xxmike85xx prova col filtro LTE posto direttamente sul palo, prima dell'ingresso nel miscelatore o il alternativa, il meliconi AMP20.
ragazzi sto per sostituire antenna e centralino. mi consigliate di mettere un filtro lte a monte dell'impianto?
guarda anche io ho notato che se vado su sat finder e giro i canali dei mux, molti come snr sbarellano dal 3% al 90, altri sono sul 15-16% altri sul 20%, altri sul 90.......ma la cosa strana e che vedo tutti i canali....anche gli hd.....ho quindi pensato fosse un bug del decoder o dell'immagine........possibile??
mignolo ha scritto:ragazzi sto per sostituire antenna e centralino. mi consigliate di mettere un filtro lte a monte dell'impianto?
@mignolo certo che si, male sicuramente non farà.
kevinclod ha scritto:guarda anche io ho notato che se vado su sat finder e giro i canali dei mux, molti come snr sbarellano dal 3% al 90, altri sono sul 15-16% altri sul 20%, altri sul 90.......ma la cosa strana e che vedo tutti i canali....anche gli hd.....ho quindi pensato fosse un bug del decoder o dell'immagine........possibile??
@kevinclod non è strana come cosa. Alla fine questo è un decoder e non un misuratore di campo, quei valori sono arbitrari, e magari ammettiamo, ci può stare qualche bug proprio nel decoder di rilevare male la % dell'SNR. Anche il cloudibox3 al 24% di SNR, mostrava i canali. ChinaTown ha un modo forse tutto suo di rilevare la potenza :-D
CloudItaly ha scritto:
kevinclod ha scritto:guarda anche io ho notato che se vado su sat finder e giro i canali dei mux, molti come snr sbarellano dal 3% al 90, altri sono sul 15-16% altri sul 20%, altri sul 90.......ma la cosa strana e che vedo tutti i canali....anche gli hd.....ho quindi pensato fosse un bug del decoder o dell'immagine........possibile??
@kevinclod non è strana come cosa. Alla fine questo è un decoder e non un misuratore di campo, quei valori sono arbitrari, e magari ammettiamo, ci può stare qualche bug proprio nel decoder di rilevare male la % dell'SNR. Anche il cloudibox3 al 24% di SNR, mostrava i canali. ChinaTown ha un modo forse tutto suo di rilevare la potenza :-D
ho capito al 24%, ma io li vedo con molto meno sullo zgemma H2, e per il momento facendo gli scongiuri non noto squadrettamenti o altro............era per capire altri rilevavano la stesa cosa, perchè in quel caso è un bug del satfinder anche se poi il tuner è ottimo.

Ho preso una lista dei mux nazionali (nella mia zona cambia solo il mux rai 1) e verificato tramite satfinder in ricerca canali:

ch23 (490 mhz) oscilla tra 6-9-10% --------MUX 1 RAI (rai 1, rai 2, rai 3 etcc)---credo sia un mux potente, sul mio samsung è sui 78-80 come segnale, addirittura adesso ho collegato la tv con il tv out dello zgemma ed è sempre sui 78.
ch25 -------dal 13 al 27%
ch 26-------oscilla tra il 4 e il 5% ---- MUX 3 RAI Ch 26 (Rai 4, Rai Movie, Rai Premium etcc)
ch30-------93% fisso
ch36------18%
ch38------25%
ch33--------oscilla tra 9 e 12% -------MUX RETE A 2 Ch 33 (DEEJAY TV+1,GOLD TV ITALIA, LA 4 ITALIA etc)
ch37---------25%
ch40-------- oscilla tra 6-7%------MUX 4 RAI Ch 40 ( Rai 5, Rai Storia, Rai HD)

ch44-------- oscilla tra 9-94% di continuo (mux con deejat tv dove anche con il tuner del tv samsung squadretta con cattivo tempo)----quindi non lo prendo in considerazione, anche se si vede.
ch47---------dal 14 al15%
ch48---------oscilla tra il 9 e il 10% ----MUX TIMB 3 Ch 48 (LA7-MTV-LA7D-K2-MTV MUSIC etc)
ch49------18-21%
ch50-------14-15%
ch55--------20-25%
ch56---------16-19%
ch52---------16-20%
ch57------ oscilla tra il 7 e il 9%---- MUX RETE CAPRI Ch 57 (Retecapri,NekoTV,Retecapri2,Odeon 24 etcc)
ch60----------95% fisso

Questi canali che ho postato sono tutti lock con la spunta verde in satfinder...anche quelli segnati in rosso, quelli con segnale più basso. In pratica con % oltre il 25-27% sono solo i 2 verdi al 93 e 95%

specifico che con la mia tv samsung e digitale integrato ho segnale dai 78 agli 85 sui vai mux......forse l'unico che squadretta quando c'è mal tempo è il mux di deejay tv (ch44).
CloudItaly ha scritto:@kevinclod ma non fare affidamento sul quelle %, l'importante è che non abbia difetti di visione. ;-)
si lo so.....ho fatto il post anche per confrontarmi con altri utenti che avevano il problema e magari trovavano strana questa cosa.
salve qualcuno mi può dire perchè mi esce assortito scomposto e quindi non si vede nulla?
come posso risolverlo? grazie

*** Messaggio aggiunto il 29-08-2015 1:25 ***

io ho risolto cambiando l'antenna visto che era un po vecchietta.
ragazzi stessa cosa a me credo che il segnale snr non sia attendibile dato che i canali si vedono con percentuale bassisima, vi volevo chiedere oggi ho attaccato un amplificatore a monte della linea e vedo tutto il segnale terrestre migliorato e stabile, tra i vari canali premium mi manca cinema hd e cinema 2 hd , ma tutti gli altri cinema li vedo bene cinema +24 ecc ecc. è un problema del mio segnale che non li vedo o per adesso non sono presenti?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]