Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti ho un dubbio che mi attanaglia,ho notatoche con iptv che il mio zgemma h2 si rallenta, e ho visto alcuni commenti sul forum dove dicevano che mettendo un hard disk o una penna usb si poteva passare un po di informazioni cache in modo da far respirare il decoder e farlo andare più veloce..ma come si fa a mettere la penna usb in cache?
grazie mille a chi mi rispondera
@marcolino82 il rallentamento del box è dovuto solo alla CPU e RAM troppo "ridotte" per un lavoro del genere. Puoi si provare con un file SWAP su una periferica USB ma il nocciolo è che la CPU è pur sempre da 751mhz, mi sa un pentium 1 :P
Ho capito quindi e una chiavica sto decoder z[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è che è una chiavica ma il pesce bello, fresco e ad un buon prezzo non puoi averlo.
Questo decoder è ottimo come rapporto qualità/prezzo rispetto a tanti modelli in circolazione ma non è mai il TOP dei decoder. Ci sarebbero i Vu+ che hanno 1GB di Ram, 2x1,3GHZ e non solo 751mhz come lo ZGEMMA, Cloudibox3..o 400mhz come i Sunray.

Stessa cosa è quando acquisti i notebook, vai da 300€ per un i3 obsoleto fino a 800€ per un i7.
Sicuramente lo zgemma non è il top..
ma continuo a sostenere che a me iptv va bene.
Quello che ti posso consigliare è di montare un immagine pulita.
senza troppi processi che vengono caricati all'avvio.
che ci siano freeze considera che spesso è normale dipende dal server molto
e non solo da decoder.
Poi che VU+ sia meglio nulla da eccepire :) anzi
Se hai budget vai e spendi :D :-D

*** Messaggio aggiunto il 20-08-2015 9:34 ***

io lo swap non lo uso..
Ho provato anche l'opzione pulizia memoria ogni 30 min.. ma non mi sembra di aver visto variazioni..
marcolino82 ha scritto:Ok quindi mi consigli un Vu solo se v2 o un v+solo2?
@marcolino82 Sono due macchine differenti, e giustamente e volutamente, si completano a vicenda quindi nessuna delle due sarà migliore dell'altra. Una è gigabit, l'altra no. Una è twin sat, l'altra no, però uno ha 256mb di flash, l'altro 512mb.
Di poco valore potrebbe avere la gigabit, almeno in Italia, visto che la maggior parte dei router è solo 10/100. Caratterista che rende "chip" il solo2 è l'alloggio integrato per un 2.5". Insomma devi vedere un po' le caratteristiche e prendere quello che ritieni adatto alle tue spese e alle tue necessità.
Ho capito..comunque lo zgemma mi da problemi sono in vod,li rallenta ,il resto va bene molte che tipo di immagine mi consigli?io adesso ho **not-mention** di nemorix


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@marcolino82 alla fine tutte le immagini "quasi" tra di loro son simili. Quelle che sembrano essere più scattanti è perché hanno meno processi attivi. Come dire Windows appena formattato, Windows dopo 1 anno di utilizzo.
Se volessi ridurre il rallentamento, puoi provare una SKIN più leggera alla MyMetrix e/o quella rielaborata da Nemo.
CloudItaly ha scritto:
marcolino82 ha scritto:Ok quindi mi consigli un Vu solo se v2 o un v+solo2?
@marcolino82 Sono due macchine differenti, e giustamente e volutamente, si completano a vicenda quindi nessuna delle due sarà migliore dell'altra. Una è gigabit, l'altra no. Una è twin sat, l'altra no, però uno ha 256mb di flash, l'altro 512mb.
Di poco valore potrebbe avere la gigabit, almeno in Italia, visto che la maggior parte dei router è solo 10/100. Caratterista che rende "chip" il solo2 è l'alloggio integrato per un 2.5". Insomma devi vedere un po' le caratteristiche e prendere quello che ritieni adatto alle tue spese e alle tue necessità.
il solo se v2 ha un dualtuner un flash da 512 mb piu 1gb di ram , ma solo ethernetlan.
Immagine
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]