Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, io vorrei installare un immagine buona ma non so quale scegliere, per lo zgemma h2,e poi vorrei una lista canali che per esempio rai 1 si trovasse al numero 1,rai 2 al numero 2 e cosi dicendo..... mi potresti consigliare sia l'immagine che la lista canali?
gero63 non esiste l'immagine buona o l'immagine perfetta. Ognuno di noi ha diverse esigenze, diversi anche criteri di giudizio. Quella che per me può essere l'immagine perfetta, per te invece è lo scarto dello scarto. Inoltre per capire al meglio, è come dire: "Meglio XP, Windows 7, Windows 8 o Windows10"? Troverai lo smanettone che dirà subito che Windows10 è il top, l'utente standard da ufficio che ritroverà XP sempre adatto.
L'immagine inoltre non va scelta in base al tema, il tema si può sempre cambiare. Per quanto le immagini siano tutte based enigma2, ci sono alcuni che differiscono il menù, aggiungono o tolgono delle funzionalità.
Per ZGEMMA H2 la scelta ricade solo tra OpenATV, **not-mention** e OpenDroid. Tra queste, l'**not-mention** è l'unica gestita da un team italiano che però applica dei criteri strani sulla gestione dei feeds perché, a differenza delle altre immagini che hanno i feeds divisi solo per decoder (o per architettura), la **not-mention** crea le sottocartelle per ogni SVN di ogni decoder. Questa scelta li porta a dover cancellare le sottocartelle precedenti dopo tot giorni, non dando più la possibilità di scaricare skins e plugins, se non col reflash di una nuova SVN.
Il consiglio è di provare le immagini e trovare quella che ritieni più appropriata per te.

Sulle liste dei canali ce ne sono sicuramente diverse. Si parte dal **NOT-mention**, presente in questo settore da molti anni ma che gestisce solo ed esclusivamente i canali satellitari; Manutek, presente da pochi mesi ma gestisce le liste o mono(solo hotbird) o dual (astra+hotbird) ma con tantissime province per i canali terrestri. Infine ci sono io, con le mie liste solo satellitari o con i terrestri nazionali che porto la numerazione tivusat , del mySkyHD e dei canali terrestri così com'è sul decoder enigma2.
Ho letto i consigli di CloudItaly e sto provando la sua lista,ma se volessi creare una mia lista canali DTT tramite il programma (che ho scaricato) dreamboxEDIT 6 come fare? Esiste una procedura passo passo per la creazione e per il trasferimento al Zgemma?

Grazie.
@piri1312 la mia lista non si può gestire con DreamboxEDIT o meglio, puoi fare le modifiche ma come la trasferisci sul decoder, ti sballa tutto. L'unica cosa che puoi fare è questa...
1) Ti fai la scansione uLCN con iSettingE2 (http://www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/)
2) Con DreamboxEDIT ti importi la lista dal decoder e la salvi in una cartella del computer.
3) Ti lavori solo il bouquet del DTT e la salvi SOLO SUL COMPUTER.
4) Avvia un client FTP e trasferisci il file userbouquet_13_ che hai sul pc, nella cartella /etc/enigma2/, sostituendolo a quello che sta nel decoder. Ora avvia iSettingE2, vai nel menù esperto e fai "ricarica settings". Esci da iSettingE2 ed avrai il bouquet DTT aggiornato.

NB. In Sorgente dei settings però ora dovrai mettere Clouditaly (quindi senza DTT) altrimenti perderai le modifiche al prossimo aggiornamento.
Salve, vorrei un informazione in merito ad una mia lista personalizzata creata con dreambox edit.
Ho, come prima cosa, aggiornato la lista canali da iSettingE2 scegliendo Manutek+DTT, poi mi sono importato il tutto sul pc e da li ho creato una mia lista personalizzata, copiando ed incollando i canali di mio interesse.
Il tutto l'ho collocato come prima scelta in alto in modo che i canali possano iniziare dal n. 1
Ho trasferto il tutto sul decoder e vedo perfettamente tutto come modifica sul pc.
Vorrei sapere se rischio di perdere tutto con un futuro aggiornamento da parte di Manutek+DTT o se c'è un modo per poter avere aggiornato tutto il resto della lista lasciando intatta la mia.
Grazie
@stef allora innanzitutto ti conviene fare un backup della tua lista direttamente con iSettingE2 così da conservarti la copia.
In configurazione semplice, si, andresti a perdere tutto perché come iSettingE2 rileva che la data XX_XX_XXX dei settings sul tuo box è diversa dalla data trovata YY_YY_XXXX nel server, procederà al download e sostituzione dei file.

Nel tuo caso, ecco qui: http://www.clouditaly.tk/mantieni-lista ... settinge2/
Piccoli accorgimenti. Con quella procedura ti garantirai che l'elenco rimane sempre aggiornato (e non viene sovrascritto) ma per aggiornato intendo che se un canale dovesse cambiare frequenza, la modifica viene registrata sul tuo decoder MA se nasce un nuovo canale, dovrai essere tu ad inserirlo a mano.
CloudItaly ha scritto:@piri1312 la mia lista non si può gestire con DreamboxEDIT o meglio, puoi fare le modifiche ma come la trasferisci sul decoder, ti sballa tutto. L'unica cosa che puoi fare è questa...
1) Ti fai la scansione uLCN con iSettingE2 (http://www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/)
2) Con DreamboxEDIT ti importi la lista dal decoder e la salvi in una cartella del computer.
3) Ti lavori solo il bouquet del DTT e la salvi SOLO SUL COMPUTER.
4) Avvia un client FTP e trasferisci il file userbouquet_13_ che hai sul pc, nella cartella /etc/enigma2/, sostituendolo a quello che sta nel decoder. Ora avvia iSettingE2, vai nel menù esperto e fai "ricarica settings". Esci da iSettingE2 ed avrai il bouquet DTT aggiornato.
NB. In Sorgente dei settings però ora dovrai mettere Clouditaly (quindi senza DTT) altrimenti perderai le modifiche al prossimo aggiornamento.
@CloudItaly se eseguo questa procedura descritta inserendo i canali a mio piacimento sulla cartella favorites, usando la tua lista canali skip, quale file devo poi trasferire tramite ftp che identifica tale cartella?
Con la speranza di non rovinare la numerazione esistente...
Altra cosa che volevo chiederti è che se provo a scaricare direttamente da iSetting la tua lista con DTT e Skip, cancellando le liste precedenti, l'installazione non va a buon fine e non mi scarica la lista.
Sai se ci sono problemi sul server?
Grazie ancora
@stef devi trasferire: userbouquet.favourites.tv .
Prova ora ad effettuare il download, eventualmente riavvia la GUI e dovrebbe sistemarsi tutto.
Salve! Scusate se mi inserisco.
per favore mi guidate su come si importa la lista canali con dreaboxedit 6?
E poi una volta personalizzata come la si rimette nel decoder?
Vi ringrazio enormemente.
vigilantex ha scritto:Salve! Scusate se mi inserisco.
per favore mi guidate su come si importa la lista canali con dreaboxedit 6?
E poi una volta personalizzata come la si rimette nel decoder?
Vi ringrazio enormemente.
Scusami ma ti ho risposto già qui post97145.html#p97145, perché riformulare la stessa richiesta in un altro thread? Fai solo confusione così.

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]