Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao come posso configurare il nuovo zgemma avendo un monoblocco lbn Hotbird /astra?
preciso che sono inesperto quindi se possibile la ditemi procedura passo passo grazie
Vai nelle configurazioni del tuner, usando la modalità di configurazione: semplice, in mode scegli DISEqC A/B e configura le due porte A e B con i satelliti corrispondenti. NB. E' necessario che sul decoder sia già presente una lista dual.

A seconda degli LBN, può essere necessario invertire i satelliti tra le due porte.
ok fatto e questo è il risultato
modalità di configurazione semplice
DISqC semplice
porta A non collegato ( ho provato a mettere automatico ma poi anche la porta B non è collegata)
porta B Hotbird
Impostazione di voltaggio a 22 KHZ SI(se metto no non si vede nulla)
inviare DISqC solo su cambio satellite Si (ma se metto no è uguale)
come faccio a sapere se è presente la lista dual? E nel caso non ci fosse come la inserisco?
@hantol999 installa iSettingE2 sul tuo decoder. Da li scegli il settings: manutek o **NOT-mention**. Al tipo di impianto, andrai a scegliere la lista DUAL con la combinazione a te desiderata. Premi il tasto GIALLO e partirà il download+installazione della lista. Ora fa un riavvio del decoder per sicurezza ed accedi nuovamente nel menù della configurazione del tuner. Ora oltre ad Hotbird, avrai anche la scelta "astra".
vediamo se ho capito bene prima di fare guai .....devo premere dal telecomando il tasto verde poi scegliere iSettingE2 poi il setting manutek e poi il tasto giallo?

*** Messaggio aggiunto il 26/08/2015, 20:59 ***

al tipo di impianto la sola combinazione esistente è hotbirb+dtt italia+nazionale
@hantol999 sbagli qualcosa perché io vedo tutte le liste, tra le quali sia le MONO che le dual. Hai iSettingE2 3.3.4?
si il setting è quello ho cercato meglio ;
mod di configurazione Semplice
sorgente dei setting Manutek+dtt
tipo impianto hotbird13e;dtt caserta (mia zona ma di Astra non si vede l'ombra)
agg plugin nessuno
mi sembra di aver seguito le istruzioni per bene

*** Messaggio aggiunto il 28/08/2015, 9:01 ***

finalmente sono riuscito a mettere il dual il mio errore era che mettevo modalità di configurazione SEMPLICE invece di ESPERTO.
grazie a tutti per il supporto

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]