Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, mi hanno regalato questo decoder, ma è tutto il pomeriggio che cerco di configurare il decoder con il mio impianto, ma non ci sono assolutamente riuscito.
Io ho un motore e un dual feed con un disecq a 4 ingressi, sul 1 ho il motore, sul 2 astra, 3 hbird, come devo configurare il tutto?
Grazie sto impazzendo, se non vedo i canali, non so cosa farmene del decoder ;-)))
Dimenticavo ho un Open ATV 4.2
@peperone allora secondo me, devi innanzitutto scaricarti una lista completa(motor), installarla sul tuo decoder e fare un riavvio dello stesso. Fatto questo, una volta che accedi nel menu di configurazione, accedi al profilo avanzato. Posizionati su LBN1->LOF: LBN Universale; DiSEqC 1.2 (credo che avrai questo), vai in basso, abiliti l'USUALS ed inserisci le tue coordinate. ( http://www.clouditaly.tk/configurare-mo ... ueenigma2/). Dopo di che, configuri LBN2 come LOF:LBN Universale e qui configurare il satellite.... certo devi un po dilettarti per capire al meglio...bisogna averli sotto mano questi casi particolari per sapere come fare
Prima che tu mi rispondessi, ho caricati l'ultima **not-mention**, ho scaricato un setting per motorizzato, e sono andato su un canale per vedere cosa succedeva, mi è uscita la scritta "hai un problema hardware devo riavviare" carica fino a 62, poi si blocca per un pò, si attiva e poi riesce la scritta e riparte il loop :cry: , come posso risolvere?
Che cosa è successo?

*** Messaggio aggiunto il 28-08-2015 12:02 ***

Ci sono riuscito!!!
Se interessa a qualcuno descrivo la configurazione, la cosa fondamentale è settare LOF su "definito dall'utente"
Modalità Disecq 1.2
Comando Disecq 1.0 settare la porta (io ho messo Porta A per il motore, Porta B per Astra e Porta C per HB.
Comando Disecq 1.1 Nessuno
@peperone ma quindi tu hai impostato LBN1, LBN2 ed LBN3, usando a tutti la stessa configurazione eccetto il valore di Comando DiSEqC 1.0?
@Clouditaly proprio così, in pratica per il motore (e tutti i satelliti che raggiungo con quello) che io ho sul LNB1, ho impostato il comando disecq 1.2, per la paarbola fissa dual feed, ho impostato LNB2 (io ho Astra) con comando disecq 1.0 e LNB3 HB con comando disecq 1.0, ripeto però che la cosa importante è che LOF sia settato su "definito dall'utente"
@peperone però sai è davvero strano che il LOF vada impostato su definito dall'utente, certo ti credo eh! E' solo che mi sembra strano a livello concettuale. Grazie per il tuo feedback :)
Impostato così funziona tutto come deve.
Ma figurati, grazie a voi per il supporto sempre preciso e puntuale :-)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]