Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi mi è arrivato oggi lo zgemma, ho notato che le feritoie superiori per metà sono chiuse, mentre l'altra metà sembra passarci un filo di luce ma non credo serva molto per l'areazione.
Mentre quelle laterali anche lì sembrano chiuse....... domani magari metto qualche foto, ovviamente ho già tolto la pellicola.

Per intenderci i rettangoli di lamiera che dovrebbero essere diciamo bucati (aperto) sono attaccati, non si vede proprio la parte meccanica interna......non credo passi aria, infatti ho notato che scalda parecchio, è normale?

Mi chiedevo se anche le vostre fossero così chiuse ed è quindi normale, o è un difetto del mio nello stampaggio della lamiera???

potete eventualmente postare qualche foto dei vostri??

Vi ringrazio in anticipo

*** Messaggio aggiunto il 28-08-2015 12:39 ***

Nessuno??? ragazzi anche i fori dei vostri zgemma h2 sono chiusi??
Le feritoie nonsono chiuse la lamiera è schacciata verso il basso in modo da fare due piccolissime feritoie ai lati più lungi della feritoia stessa...almeno a me è così
si ho guardato bene, ma nella parte superiore solo le 5 file sulla destra sono aperte, mentre le 4 file a sinistra della parte superiore sono proprio chiuse, anche se c'è l'incavo...per darti un'idea, sul bianco si vede meglio anche se è del modello precedente:
http://g01.s.alicdn.com/kf/HTB1A0NTHXXX ... XFXXX0.jpg

cmq ho allargato un pò quelle già aperte con qualcosa di sottile, non si nota neanche.........e sembra vada meglio, in più ho aggiunto due mollette sotto ai lati per farlo stare più rialzato, visto che ci sono i buchi sul fondo che male non fa ;-) .
immaginavo, quindi quelle sulla sinistra della parte superiore sono proprio chiuse.....cmq consiglio di rialzarlo con qualche supporto come ho fatto io (di più dei piedini di base), visto che sul fondo ci sono i buchi.....dissipa meglio il calore così.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]